Tommi97 ha scritto:
Leggendo il titolo del topic mi è venuto il sangue agli occhi, stavo per saltarti addosso ma poi leggendo tutto il post ho capito le tue buone intenzioni, quindi torno ad una calma normale
Sinceramente non c'è, secondo me, un motivo generale. Magari ci sono diverse categorie di ragazzi che se le comprano nuove.
- Il tipico ragazzino viziato che al compleanno n°16 chiede la 125 racing (pur non sapendo cosa stia per comprare, la compra perchè costa) e il papino sgancia i soldi contento di viziare il figlio. Così la moto arriva a casa e magari dopo 2 anni ci saranno macchina nuova e 600 nuovo.
- Il ragazzo maturo che sa che cosa vuole, magari ha scelto di rinunciare al 50 proprio in attesa del 125, in questo caso è giusto che venga premiato se adempie ai suoi compiti (va bene a scuola, non fa cazzate, etc etc) e se i genitori se la possono permettere (calcola che comunque 7500 euro non sono poi così assurdi, non devi essere per forza ricco con reddito pari al Trota per comprarla!).
- Il ragazzo che si è preso il 50ino, nuovo o usato che sia, se l'è goduto tenendolo completamente originale, e a 16-17 anni vuole più divertimento, quindi chiede al padre una moto 125 nuova e da qui ci si collega subito sopra.
- Forse la categoria più rara ma comunque esistente (vista con i miei occhi). Il ragazzo che sogna quella moto da tanti anni, inizia 2-3 anni prima a metter via i soldi, appena può (magari d'estate) fa dei lavoretti per guadagnare qualcosina... se a 16 o 17 anni ha un bel gruzzolo, può investirlo per il suo sogno con un piccolo aiuto dei genitori (dubito che un ragazzo abbia a disposizione 7500 euro)!
Io la penso così
quindi io sono della categoria più rara
lavorato per 3 estati di seguito in serra
+ per 4 anni ho fatto il giardiniere al vicino ...
e alla fine ho fatto metà con mio padre
però ho preso il 250 a 18 anni e non ho la car per me ... e adesso vado all'uni
forse all'epoca sono stato troppo impulsivo e forse con il senno di poi non avrei preso il Tm ma una moto 250 cc che mi permettesse di fare giri anche molto lunghi con il consumo ridotto
tipo un bel moto morini 350 versione sport