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TPR 76 VS TPR 86 (lavorazioni e conseguente rendimento)
13231526
13231526 Inviato: 12 Apr 2012 16:27
Oggetto: TPR 76 VS TPR 86 (lavorazioni e conseguente rendimento)
 

salve a tutti!!! ho un enduro 50 con giannelli, dell'orto 21'' e complessivo pacco lamellare-collettore malossi: voglio cambiare gt e sono indeciso tra tpr 76-86.

volevo sottoporvi alcune domande:
1_ con il 76 bisogna cambiare obbligatoriamente l'albero???? quello originale con 6000km resiste?

2_ con l'86 lavorare i carter è obbligatori per ''fargli spazio'' o sono utili solo alle prestazioni????

3_ con la ela attuale quale renderebbe di più tra i due( lo so che i pezzi abbinati nn sono proprio giusti, nn state lì a fare le menate... tanto posso spendere solo 350 euro...)?

la frizione riesco a metterela io(top in kevlar), con l'albero posso farmi aiutare, ma nn sarebbe bello lo stesso... barenare i carter per me è arabo!!!!!!!!!
vi faccio queste domande perchè so che sugli scooter con il malossi big bore 86 bisogna per forza andare dal meccanico...
rispondete!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13231655
13231655 Inviato: 12 Apr 2012 16:58
 

allora ti spiego..

con l'ela che hai..
cioe la giannelli 21 e vuoi mettere il 76 o il 86..

non ha un minimo senso..

se metti un base secondo me va di piu 0509_pernacchia.gif

per mettere un 76 o un 86..

intanto bisogna abbinarci un bel pacco,un carburatore decente(minimo un 24 mikuni)
e un espansione decente..sarebbe ottima una su misura (da ponzi per esempio)

lavorare i carter e magari iun accensione a rotore interno...se vuoi verramente essere stupito dalle prestazioni della moto...


ma tu non puoi mettere un tpr col 21 e giannelli..

perche non lo sfrutteresti per niente e spendi 350 euro per niente..

piuttosto prendi un dr quello a 6 travasi nuovo che costa 120...
 
13231858
13231858 Inviato: 12 Apr 2012 17:52
 

Concordo, prendi un base tipo dr o top nero o airsal 70 o qualunque altro gt base base/spinto, cosi' con quei soldi hai una moto elaborata bene e con elab. completa, perche' anche mettere il tpr 76 tra il kit con albero e il montaggio dell'albero e la lavorazione dei carter che sono le cose minime hai gia' sforato e nn di poco!
comunque si, l'albero va cambiato per forza in tutti e 2 e molto molto consigliata è la lavorazione dei carter in entrambi, senno' perdi il 20% delle prestazioni!
 
13235325
13235325 Inviato: 13 Apr 2012 14:04
 

ho capito, spenderei anche meno... quindi, il top viola con la testa monopezzo, va molto meno della scomponibile? e in seguito è possibile motare la testa( scomp.) del 2plus sul viola?????
o è meglio un nero e chiuderla lì?
differenza prestazioni nero/viola
com'è il discorso biella col viola??
 
13235801
13235801 Inviato: 13 Apr 2012 15:33
 

Sei un pò confuso icon_asd.gif ....Il Top 2plus è il top viola.... E ne esistono due tipi:
icon_arrow.gif Testa monopezzo(170 euro)
icon_arrow.gif Testa scomponibile(200 euro)
Il fatto che la testa sia scomponibile non influisce nelle prestazioni, bensì nel raffreddamento, infatti il testa scomponibile raffredda in minor tempo e quindi è più affidabile 0509_up.gif
Riguardo l'albero, ebbene si, è indispensabile...La biella dell'albero originale non può reggere mai il viola, RIEPILOGANDO:
icon_arrow.gif Per fare una buona elaborazione con il top viola hai bisogno di un albero a spalle piene (top o prp), Marmitta top omologata, Frizione e accensione (non per forza) quindi 350 euro non ti bastano
icon_arrow.gif Per top nero o dr che sia....Sei già equipaggiato, ti manca la frizione o le molle rinforzate e basta 0509_up.gif
 
13235824
13235824 Inviato: 13 Apr 2012 15:38
 

andrei_onica ha scritto:
(da ponzi per esempio)


Io direi proprio di no icon_asd.gif


Per il resto sono d'accordo! Lascia stare qualsiasi TPR con quella elaborazione che sarebbe pietosa, orribile e ridicola allo stesso tempo...

Metti un Airsal 70, DR Evolution o AL MASSIMO un Viola e va di più, spendendo meno 0509_up.gif
 
13237571
13237571 Inviato: 13 Apr 2012 20:11
 

metti un viola e avrai una moto con coppia abbastanza in basso te lo garantisco!
Ce l'ha un mio amico e devo ammettere che il Viola monopezzo, con la giannelli e il 21 nn è poi cosi' schifoso....gira bene....
metti la friza top e visto che ci sei metti un pacco lam. decente tipo Vl15 o Top TPR e lavora airbox e collettore!
 
13237791
13237791 Inviato: 13 Apr 2012 20:44
 

Tommi97 ha scritto:


Io direi proprio di no icon_asd.gif


Per il resto sono d'accordo! Lascia stare qualsiasi TPR con quella elaborazione che sarebbe pietosa, orribile e ridicola allo stesso tempo...

Metti un Airsal 70, DR Evolution o AL MASSIMO un Viola e va di più, spendendo meno 0509_up.gif



perche?
non ti piacciono le marmitte di ponzi??
secondo me sono sicuramente piu calcolate di quelle fatte in fabbrica..(tipo top,giann)
 
13238006
13238006 Inviato: 13 Apr 2012 21:16
 

andrei_onica ha scritto:



perche?
non ti piacciono le marmitte di ponzi??
secondo me sono sicuramente piu calcolate di quelle fatte in fabbrica..(tipo top,giann)


LOOOOOL
Ma lo conosci Ponzi almeno oppure no?

Penso che solo la mafia russa sia più scorretta di lui icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13238018
13238018 Inviato: 13 Apr 2012 21:18
 

No, a qusti livelli no, ma comunque fa lavori tirati via in questi periodi...
ha troppo lavoro rispetto a quanto ne potrebbe fare in conzionioni decenti facendo le cose per bene
 
13238051
13238051 Inviato: 13 Apr 2012 21:23
 

Tex47 ha scritto:
No, a qusti livelli no, ma comunque fa lavori tirati via in questi periodi...
ha troppo lavoro rispetto a quanto ne potrebbe fare in conzionioni decenti facendo le cose per bene


Ovviamente stavo scherzando sparando la prima panzana che mi è venuta in mente, comunque è vero che io non conosca gente più scorretta di lui.

Basta difenderlo, basta dire che "ha troppo lavoro da fare" e quindi li fa alla cavolo, se hai troppa roba la fai con più calma, oppure meglio ancora non accetti tutte le commissioni, non ti fai pagare e aspettare per fare lavori di MER*A.

Poi chissà come mai è sparito dalla circolazione dopo le ultime cazzate che ha combinato, ha cancellato la sua pagina Facebook anzichè rispondere alle lamentele, sul Tinga non esiste più etc etc... icon_wink.gif
 
13239403
13239403 Inviato: 14 Apr 2012 11:36
 

io personalmente non ho mai preso niente da lui..ma qui della mia citta...molta gente si faceva far le marmitte da lui...

non ne ero a conoscenza che fosse cosi disonesto..

vabbe mi icon_xd_2.gif hai illuminato tommy icon_biggrin.gif
 
13239753
13239753 Inviato: 14 Apr 2012 12:59
 

andrei_onica ha scritto:
io personalmente non ho mai preso niente da lui..ma qui della mia citta...molta gente si faceva far le marmitte da lui...

non ne ero a conoscenza che fosse cosi disonesto..

vabbe mi icon_xd_2.gif hai illuminato tommy icon_biggrin.gif


Sei l'unico che non conosce le sue attuali vicende icon_asd.gif

Io fino a poco tempo fa lo difendevo, dicendo che era bravo etc etc, ma adesso appena lo sento nominare mi viene sangue agli occhi, mi fa schifo quella persona eusa_wall.gif
 
13239965
13239965 Inviato: 14 Apr 2012 13:37
 

Ritornando in topic secondo me tutto dipende se vuoi cambiare albero o no.
Comunque ti ricordo che se fai un'ela è bene farla completa e non lasciarla a mezzo.

Quindi se prendi un viola ti servono:
icon_arrow.gif albero
icon_arrow.gif carbu 24
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif dischi+molle frizione rinforzati

Invece per un eventuale nero sei già a posto! Ti basta montare cilindro e pistone, dare una leggera ricarburata e stop 0509_up.gif
 
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