desmopapi ha scritto:
Ho avuto anche io la rottura dei supporti del motore in passato post incidente...
allora facciamo il punto.
il motore va messo giù dal telaio (ovvio) e una volta fatto è semplice:
- il telaio si controlla in dima e, nel caso sia necessario, si mette " a nuovo"...ma nel senso letterale del termine...(troppi sapientoni in giro che dicono il contrario,anzi...rilasciano addirittura un certificato di tolleranze... > costo poche centinaia di € raddrizzatura
-per il motore discorso un po' delicato;bisogna trovare un saldatore "BRAVO" che saldi la lega del basamento con criterio: se il lavoro viene effettuato "lentamente" e quindi non surriscaldando troppo "tutto" il resto del motore non è necessario nemmeno smembrarlo...si salda direttamente...il motore torna perfetto > poche centinaia di € (150-250€ volendo essere larghi)
il costo maggiore di tutta l'operazione è la manodopera.
smontare tutta la moto e rimontarla porta via ore;ora:
- o lo rifai da te (spazio,attrezzi e competenze permettendo)
- o da qualche meccanico in gamba non ufficiale ma serio (costo ragionevole)
- o meccanico ducati ("buco in piett"...francesismo per dire:accensione mutuo)
questa la mia esperienza.
P.S.i miei supporti posteriori erano completamente andati...distrutti!!!ora non si vede nulla.
P.P.S.è un problema che sulle ducati incidentate si verifica spesso.
Ancora:
è ovvio che le considerazioni economiche sono fondamentali; io avevo il vantaggio delle spese sostenute dall'assicurazione e il fatto che la mia moto sarà mia per sempre e quindi...
In bocca al lupo ragazzi
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