mass1mo ha scritto:
la doppia omologazione sul 696 è stata fatta dalla ducati solo ed esclusivamente per accontentare chi personalizza la moto. IO HO MESSO la gomma 180 sul 620 e la differenza non c'è sia esteticamente che in guidabilità " ameno che non fate analizzare la moto dagli ing. della moto gp, ma non credo che una monster 600 ne abbia bisogno)
Il topic ha un senso perche molto monsteristi con il 160 vorrebbero montare un pneumatico piu grande e siccome in giro si sente solo gente CHE NON HA MAI PROVATO E PARLA SOLO, questo topic SERVE a chiarire e a scoraggiare una volta per tutte questo fatto.
ora senza aver mai provato, è inutile dire che cambia la guidabilità, è scomodo, è comodo, fa bene, fa male, è brutto è bello etc etc. le parole se le portas il vento.
Per desmopier, a dodici anni non si è cretini ma si è inconscienti e io sono stato felice di esserlo!!!
...probabilmente ho perso l'occasione buona per stare zitto. Non volevo assolutamente creare un caso...
Ma a questo punto, per precisare:
Tu hai messo un 180 su un cerchio più stretto di quanto consigliato, questo porta a evidenti problemi. La Ducati consente il 180 cambiando anche il cerchio.
Lo pneumatico, progettato per lavorare in un determinato cerchio, viene costretto a assumere una forma diversa. Si sa quanto è importante il profilo per le moto, per cui...
Con il mio intervento intendevo dire che è ovvio (per me) che non funzioni bene e non raggiunga nemmeno il risultato estetico.
E' come se aprissi un topic dicendo "Perché non mettere acqua minerale nel motore al posto dell'olio [ho grippato]"
Commento a margine: Il confine tra cretini e incoscienti è estremamente sottile.