ciao a tutti, ho un pessimo malaguti f-10 del'99 (xD) che mi fa i 75 (77 se sto bene dietro la carena), e i miei non mi lasciano elaborarlo, quindi è tutto originale.
vorrei chidervi che modifiche posso fare, che non cambino il rumore allo scooter, o in modo MINIMALE per fargli prendere + coppia ? mi interessa molto l'accellerazione, dell'allungo me ne frego abbastanza, anche se ogni km/h in più è benvenuto
LAMPS & THANKS
toloV
Senza Targa
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Inviato: 11 Apr 2012 20:27
top nero o dr, 17.5 e multivar 2000 il sound rimane praticamente uguale ma guadagni in ripresa
Tomwest
Senza Freni
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Inviato: 11 Apr 2012 20:33
Un buon variatore tipo overdrive o hi speed andrebbero bene, ti darebbero un aumento dell'accelerazione e anche 2 o 3 km/h..gia mettendo il motore anche se tieni la marmitta originale il rumore un pò cambia..se vuoi metta anche un 17.5 ma non è essenziale
Beck_f12
Impennata
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Inviato: 11 Apr 2012 20:33
Tomwest ha scritto:
top nero o dr, 17.5 e multivar 2000 il sound rimane praticamente uguale ma guadagni in ripresa
quotone
Renzo94
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Inviato: 11 Apr 2012 20:34
Se non ti lasciano cambiare nemmeno marmitta e g.t non ha senso
italo_bozz
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Inviato: 11 Apr 2012 20:37
italo_bozz ha scritto:
Se non ti lasciano cambiare nemmeno marmitta e g.t non ha senso
Mi hai tolto tutto l'ottimismo
toloV
Senza Targa
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Inviato: 11 Apr 2012 20:57
Tomwest ha scritto:
top nero o dr, 17.5 e multivar 2000 il sound rimane praticamente uguale ma guadagni in ripresa
effettivamente, con marmitta originale serve o no ?
scusa il disturbo, ma potresti dirmi anche indicativamente i prezzi ?
toloV
Senza Targa
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Inviato: 11 Apr 2012 21:02
Diciamo che con la marmitta originale non sfrutteresti a pieno il motore però se vuoi ripresa sicuramente tela aumenterebbe.. anche se il rumore leggermente cambia..comunque il trophy viene sui 130, ma prendi il dr! uguaale identico ma costa meno
in totale la spesa si dovrebbe aggirare sui 180-190 euro ma anche meno se trovi tutto di seconda mano
Tomwest
Senza Freni
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Inviato: 11 Apr 2012 21:27
lo scooter è raffreddato a liquido, centra qualcosa con il 17.5 ad aria manuale ? (scusate, ma sto inziando ora a capire qualcosina)
se metto un 70cc (il dr, ad esempio) non cambia il rumore ??
toloV
Senza Targa
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Inviato: 11 Apr 2012 21:33
no ok ho capito la storia dell'aria manuale..
toloV
Senza Targa
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Inviato: 11 Apr 2012 21:33
un bel dr con 17,5 o 19 e
variatore 101 (meglio con tutta l'over range)
il dr ha lo stesso colore del 50
weakened
Senza Targa
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Inviato: 11 Apr 2012 21:34
weakened ha scritto:
un bel dr con 17,5 o 19 e
variatore 101 (meglio con tutta l'over range)
il dr ha lo stesso colore del 50
non era per il colore, i miei non sono meccanici, ma per il rumore
toloV
Senza Targa
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Inviato: 11 Apr 2012 22:11
certo se ci metti il 2+ che è tutto blu forse se ne accorgevano xD comunque il rumore è quasi uguale con il dr sarà un po' più cupo ma niente di eclatante vai tranquillo
weakened
Senza Targa
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Inviato: 11 Apr 2012 22:29
Forse sono banale ma le piccolezze le hai già fatte?
Tipo togliere la flangia allo scarico (il mio Aprilia rally i 70 li faceva con la flangia togliendo solo l'anello dal variatore)
Poi giusto l'anello che non ti dà coppia ma velocità massima, le massette del variatore (cambia già un pò senza cambiare tutto il var) il getto del carburatore...poi se sei pesante, incredibile ma vero la gomma dietro gonfiata un pochino troppo (un pochino!!) sul 50 fa una certa differenza (prova a sgonfiarla un pò e vedi se cambia!!
Queste modifiche non le vede neanche un mecca a meno di non provarlo o smontare tutto, il gruppo o la marmitta se ai tuoi viene voglia di chiedere a qualcuno competente te li beccano subito!!!
maxpiga
Senza Freni
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Inviato: 12 Apr 2012 15:56
weakened ha scritto:
un bel dr con 17,5 o 19 e
variatore 101 (meglio con tutta l'over range)
il dr ha lo stesso colore del 50
come scusa? spero di non aver capito bene...cioè tu metteresti un'over su un base con marmitta originale?
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 12 Apr 2012 19:25
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Reefreze
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