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990R usata per la mia CB lo faccio!?
13225413
13225413 Inviato: 11 Apr 2012 9:22
Oggetto: 990R usata per la mia CB lo faccio!?
 

Buon giorno a tutti!

Allora, sto per compiere il passo, vorrei almeno... ora ho un CB1000R del 2011 ma non mi trovo, gran motore, ma tutto il resto non all'altezza.
Quindi sto cercando qualche MV usata...

Ieri mi si è presentata questa proposta, ditemi voi che siete MOLTO più esperti e se potrei incontrare chissà che problema con la nuova signora (la Brutale).

Mia moto mi da €7500 (e son più che contento)
per Brutale 990R aziendale, 6200Km targata Dicembre 2009.
Devo dargli la mia e €3000 (quindi un €10500 in totale) nell'offerta mi mette, un treno di gomme nuovo che voglio io, fra le Diablo o quello che mi pare. La ricondiziona se ci sono difettini estetici da correggere (ma non mi pare di averne visti) li sistema con pezzi nuovi, 24 mesi di garanzia e fa tutti i richiami che ci sono da fare prima di darmela. Tagliando dei 12mila salvo anomalie €200.
Concessionario ufficiale Mv Agusta, beh io ieri volevo già fargli l'assegno...

Non so che dite!? cosa devo guardare meglio per evitare "la fregatura"?
Io vengo da CB1000 - SPEED - NINJA - CBR

Grazie a tutti!
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13225657
13225657 Inviato: 11 Apr 2012 10:16
 

Qual è la quotazione orientativa di questa moto?
I passaggi delle due moto chi li paga?
Sicuro che con 3000 euro non rendi la ciclistica della tua Cb all'altezza?
 
13225739
13225739 Inviato: 11 Apr 2012 10:39
 

Ciao! il prezzo é comprensivo dei passaggi ecc ecc... prezzo in strada insomma!
La quotazione mi pare sia sui €10mila per una 990R del 2009.
Si, con 3Mila euro il mio CB diventa un CB con i contro ca**i ma sono innamorato della Brutale icon_lol.gif

Che dici!?
 
13225806
13225806 Inviato: 11 Apr 2012 10:54
 

ciao, io avevo prima una cb1000r usata pochissimo causa furto, e ho sempre avuto honda.. è da poco che ho una 990r e mi sembra di capire che a livello di sospensioni non cambia moltissimo, per quel poco che l'ho usata (cb1000) il telaio della brutale è fantastico, il motore è molto progressivo, anche se meno brutale delle precedenti, il cb rispondeva bene già dai 2000 giri... come mono e forcelle non ho ancora avuto modo di frustarli causa rodagio, però mi sembrano molto soft.. pregi estetica, telaio, motore e rumore; difetti sospensioni e consumi.. comunque una moto bellissima, tagliando dei 1000km a 180 €
 
13225832
13225832 Inviato: 11 Apr 2012 10:58
 

manoro ha scritto:
ma sono innamorato della Brutale icon_lol.gif Che dici!?


Che se sei innamorato ci può anche stare ma farei del calcoli accurati.
Inoltre visto che già usata, prima la proverei in prima persona.
Tu solo puoi saggiare le differenze che contano per te, in positivo e in negativo.
Il tagliando lo paghi tu?
Io mi farei dare il materiale e cambierei tutto da solo.
 
13225840
13225840 Inviato: 11 Apr 2012 11:00
 

neverste ha scritto:
ciao, io avevo prima una cb1000r usata pochissimo causa furto, e ho sempre avuto honda.. è da poco che ho una 990r e mi sembra di capire che a livello di sospensioni non cambia moltissimo, per quel poco che l'ho usata (cb1000) il telaio della brutale è fantastico, il motore è molto progressivo, anche se meno brutale delle precedenti, il cb rispondeva bene già dai 2000 giri... come mono e forcelle non ho ancora avuto modo di frustarli causa rodagio, però mi sembrano molto soft.. pregi estetica, telaio, motore e rumore; difetti sospensioni e consumi.. comunque una moto bellissima, tagliando dei 1000km a 180 €


Ciao grazie mille della risp... beh hai fatto il mio passo, posso chiederti tutto icon_smile.gif
Si il CB da 2mila in poi ti spara e ok. Sospensioni e mono dici che non guadagno nulla!?
Quelle della Brutale sono regolabili come il CB, solo che CB regolandole non cambia na mazza o molto poco, la Brutale stessa cosa dici...??
Consumi... più o meno quanto ti consuma!?

Se passo dalla "padella alla brace" allora monto Gubellini + Akra alla mia e sono a posto
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13225882
13225882 Inviato: 11 Apr 2012 11:07
 

prova a leggere un po' i topic delle sospensioni 990r, a quanto pare le regolazioni non fanno niente.. io devo ancora provare! la cb l'ho usata pochissimo e quindi non posso fare un paragone, però mi sembra di capire che siamo li (leggendo i vari topic honda e mv). Valuterò più avanti se cambiare le sospensioni. Consumi dell'ordine dei 12/13 la cb mi sembra che facesse anche i 16/17? se stai basso di giri!
 
13225909
13225909 Inviato: 11 Apr 2012 11:12
 

Ciao, si il CB usato umanamente sta anche sui 17...la Brutale umana sta sui 12...? eusa_wall.gif
MI guarderò ancora il discorso sospensioni della 990 ho già guardato in giro ma non mi ero allarmato anzi pensavo di "guadagnarci"...

Ditemi voi, le forche della 990 fanno cacare...?
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13225976
13225976 Inviato: 11 Apr 2012 11:32
 

manoro ha scritto:
Ciao, si il CB usato umanamente sta anche sui 17...la Brutale umana sta sui 12...? eusa_wall.gif
MI guarderò ancora il discorso sospensioni

della 990 ho già guardato in giro ma non mi ero allarmato anzi pensavo di "guadagnarci"...

Ditemi voi, le forche della 990 fanno cacare...?
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la mia forca a 14000 km ha bisogno di una bella rigenerata e meglio ancora di un kit sospensioni se lo trovo, per le nuove serie non fanno quasi nulla e comunque era mollacciona gia da prima. io peso 85 kg alto 1.85, con il giusto precarico gia con una guida allegra mi tocca il catadriotto sul gommone per farti capire come balla.

Agendo sul precarico si dovrebbe anche riuscire a variare le altezze ma sulla Brutale non cambia nulla almeno sulla 990R o 920 o 1090R non so sulla RR ma non e' che siano poi anche quelle al top.

Ho avuto tantissime garanzie con la 990R difettucci ne ho riscontrati parrecchi, ad oggi posso dire gran estetica e gran motore semplicemente da goduria, ciclistica non all altezza del mostro che hai sotto il culetto, con 3000 la cb la faccio un portento, poi segui il cuore ma non pentirti del resto e' anche soggettivo magari te ti ci trovi alla grande anche se ti ho descritto la realta dei fatti, provala magari in un bel tratto guidato icon_wink.gif

PS e' una petroliera, nemmeno voglio sapere quanto fa a litro 0509_si_picchiano.gif
 
13226195
13226195 Inviato: 11 Apr 2012 12:30
 

fabry78 ha scritto:


Ho avuto tantissime garanzie con la 990R difettucci ne ho riscontrati parrecchi, ad oggi posso dire gran estetica e gran motore semplicemente da goduria, ciclistica non all altezza del mostro che hai sotto il culetto,


bene... icon_confused.gif
più mi rispondete più mi convinco del CB eusa_wall.gif
Anche la mia ha un gran motore coppia/cavalli non direi anni luce dalla 990R quindi...
ma ciclistica così così...
Piuttosto tengo la bimba con un restyiling di €2K

Mmmmm....
Tornando un pochino on topic, l'offerta come la giudicate!?
Grazie a tutti intanto, onesti e precisi, non è poco...in genere incotro
solo Centauri PRO la loro bimba.

Un abbagliante a tutti
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13226233
13226233 Inviato: 11 Apr 2012 12:39
 

manoro ha scritto:


bene... icon_confused.gif
più mi rispondete più mi convinco del CB eusa_wall.gif
Anche la mia ha un gran motore coppia/cavalli non direi anni luce dalla 990R quindi...
ma ciclistica così così...
Piuttosto tengo la bimba con un restyiling di €2K

Mmmmm....
Tornando un pochino on topic, l'offerta come la giudicate!?
Grazie a tutti intanto, onesti e precisi, non è poco...in genere incotro
solo Centauri PRO la loro bimba.

Un abbagliante a tutti
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


La cosa giusta comunque e' che tu la provi 0509_up.gif
 
13227401
13227401 Inviato: 11 Apr 2012 16:43
 

Io metterei un bel kit sospensioni alla CB e me la terrei stretta!Con quei 3000€ che daresti al concessionario metteresti mono racing,cartuccia completa e ammortizzatore di sterzo,ma puoi montare dei kit anche molto più economici che ti migliorano comunque la moto di parecchio.
 
13227533
13227533 Inviato: 11 Apr 2012 17:05
 

Quotone.
Con quella cifra compri un mono usato con le palle e lo revisioni, kit forcelle, o forcelle di un CBR usate, e ci vengono anche dei cerchi alleggeriti, pompa radiale seria.
 
13227691
13227691 Inviato: 11 Apr 2012 17:37
 

6thgear ha scritto:
Quotone.
Con quella cifra compri un mono usato con le palle e lo revisioni, kit forcelle, o forcelle di un CBR usate, e ci vengono anche dei cerchi alleggeriti, pompa radiale seria.


con la meta dei soldi gli vieni un kit completo con i contro c***i nuovo e l altra meta se li tiene in saccoccia.
 
13231863
13231863 Inviato: 12 Apr 2012 17:52
 

ciao. mi intrometto anche qua.

Prima di prendere la mia 990r, la CB1000r era una della candidate, e la provai un paio di volte per un paio d'ore totale. Non posso dire di conoscerla a fondo ovviamente, ma un'idea al tempo me la era fatta, e paragonata alla Brutale fa una magrissima figura per quanto mi riguarda, come carattere, come guidabilità, come stabilità. Il davanti è una roccia. Nessun'altra naked che ho provato (se non la streetfighter, che però è molto più impacciata nel misto stretto secondo me) è così precisa a velocità sostenute.

Quanto alle sospensioni. La forca della 990r ha una "doppia" taratura, non so come spiegarmi meglio a parole, sostanzialmente ha una primissima parte di corsa che è decisamente morbida, dopodichè progressivamente si fa più rigida. Io la trovo eccellente, se l'asfalto non è perfetto quella prima parte per quanto mi riguarda è una manna dal cielo, e quando la faccenda si fa più seria la "seconda" parte della forca è rigida quanto basta se non devi staccare da 250 a 50 all'ora in mezzo metro. Io sbacchettamenti o incertezze in frenata non ne ho mai avuti, puoi entrare in curva ancora pinzato senza problemi, e un paio di volte mi è anche capitato di impanicarmi e pinzare davanti a moto ancora un po' piegata e lei ha digerito benissimo.

Il mono è relativamente morbido, però nel complesso trovo il tutto molto armonico. Non allarga quando apro in uscita di curva, nè pompa, quindi onestamente di una maggior rigidità non saprei che farmene.

In breve, la moto va valutata nell'insieme, e l'insieme della 990r spacca icon_xd_2.gif

Poi certo a un CB con 3000 euro ci puoi mettere delle sospensioni migliori, ma il telaio, il peso e come questo è distribuito, il baricentro, le quote, quelle mica le cambi, e son quelle che fanno il come si guida una moto per strada, i TTX e compagnia bella ti servono a limare i decimi in pista, mica sulla futa.
 
13235129
13235129 Inviato: 13 Apr 2012 13:24
 

E valutare un 1078 RR ??
La ciclistica è superiore alla 990R ed il motore non ha eguali a meno che tu non vada sulla 1090RR.
A livello di prezzo dovresti trovarla all'incirca allo stesso prezzo del 990R, ma hai sicuramente un'altra moto.
 
13236861
13236861 Inviato: 13 Apr 2012 18:23
 

Xaliyon ha scritto:
E valutare un 1078 RR ??
La ciclistica è superiore alla 990R ed il motore non ha eguali a meno che tu non vada sulla 1090RR.
A livello di prezzo dovresti trovarla all'incirca allo stesso prezzo del 990R, ma hai sicuramente un'altra moto.


è anche molto meno sfruttabile il 1078 però... non è esattamente la moto per tutti icon_xd_2.gif
 
13240065
13240065 Inviato: 14 Apr 2012 14:00
 

Il prezzo per una 990 con 6000 Km mi sembra un po' alto, secondo me risparmiando circa 2000 euro prendi un 1078 che a livello di sospenzioni ciclistica ecc... è anni luce avanti al 990.
Non è vero che non è una moto per tutti, è una moto senza controlli trazione, mappature ecc... quindi sta tutto nel polso destro è nell'abilità di portarla al limite
 
13246668
13246668 Inviato: 16 Apr 2012 13:16
 

Naab ha scritto:


è anche molto meno sfruttabile il 1078 però... non è esattamente la moto per tutti icon_xd_2.gif


La mia 989R ha sulla carte qualche CV in più del 1078 e circa la stessa coppia, non è ingestibile...solo bisogna stare un po' attenti a calcare la mano.
Poi non avendo provato il 990 non saprei quanto meno impegnativa sia.
 
13315307
13315307 Inviato: 4 Mag 2012 21:52
 

Manoro

secondo me il prezo che hai per del 990R è da furto.
non so di dove sei, ma se sei zona Milano te ne prendi una nuova con 11.500
solo se sei in zona perchè visti i vari forum se non abiti vicino a un centro assistenza MV avrai dei disagi ad andare e tornare x le garanzie, la mia a 1000 km perdeva olio dalla guarnizione del motorino d'avviamento.
io vengo da 3 BMW l'ultima boxer e se sento parlare di cardano mi girano i maroni a pensare a tutte quelle curve prese da fermo sia per il collegamento senza lasco sia perchè non sposta i pesi, ho guidato qualche Ducati e hornet e posso dirti che la 990 è un mondo a parte, moto che si appoggiano così in piega non ne ho viste, se la strada ha quel bel misto veloce dove hai visiblità ti dimentichi delle altre moto.
 
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