13222960
Inviato: 10 Apr 2012 17:27
Oggetto: Problema MonsterS4rs "Potenz. corpo farfallato difettoso"
Scrivo per chiedere un parere su quanto mi è accaduto:
Sulla mia Monster S4Rs, comprata nuova nel maggio 2008, con tutti i tagliandi regolari e con all'attivo poco più di 11.000 km, improvvisamente si mette a fare i capricci il potenziometro che regola l'apertura delle farfalle, dentro di me ho pensato va' beh pazienza sono cose che possono capitare, quanto potrà mai costare la sostituzione di un potenziometro, ma purtroppo è arrivata la doccia fredda da parte della Ducati.
Su questo modello di Monster in particolare, il potenziometro è parte integrante del corpo farfallato, cosicché sono adesso costretto per rimetterla a posto, a cambiare l'intero corpo farfallato, e spendere la bellezza di oltre 1.300 € senza considerare la manodopera che il concessionario/officina mi ha prontamente ricordato.
A questo punto mi chiedo se il comportamento di Ducati è corretto, capisco che la garanzia è scaduta, ma mi sembra inconcepibile dover spendere una cifra così elevata per un componente difettoso che costa qualche decina di euro, quando poi il difetto non è dovuto ad un uso improprio da parte del cliente ma ad un componente che si rompe, e solo perché chi ha progettato quel pezzo non si è posto il problema.
Ho già scritto in Ducati, essendo un fedelissimo cliente dal 1995, nonché socio DOC, nella speranza che la casa mi venisse incontro con le spese per la sostituzione, purtroppo la loro unica risposta è stata che avrebbero fatto presente il problema alla relativa area tecnica per valutarlo ed eventualmente tenerne conto in future progettazioni !!! Future progettazioni ???!
Il mio problema è adesso, e che stiano pur tranquilli, se non intervengono adesso per il mio punto di vista in futuro possono fare ciò che vogliono, ma io di Ducati non ne voglio più sentir parlare !!!
Grazie per l'attenzione.