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rulli da abbinare a elaborazione base
13220086
13220086 Inviato: 9 Apr 2012 21:13
Oggetto: rulli da abbinare a elaborazione base
 



Ciao a tutti, premetto che non ho più a disposizione pistola e compressore per tarare motorini, quindi adesso devo portare da un meccanico il mio per tararlo, visto che va da schifo, ho un elaborazione base completa, tarato con molla rossa, rulli 4.7 e mollette bianche, il meccanico non vuole cambiarmi la molla, perché dice che peggiora, io non posso obbligarlo, perché è sempre il suo mestiere e decide lui cosa fare, sennò magari va a finire che ci litigo come è già successo con altri, andiamo al succo, volevo sapere che rulli posso abbinarci tenendo la molla rossa, ora i 4.7 tengono il motore molto alto di giri, con alto consumo di benza, ripresa da 50ino e normale allungo...

consigliatemi voi qualcosa icon_smile.gif

grazie in anticipo icon_wink.gif
 
13220117
13220117 Inviato: 9 Apr 2012 21:23
 

Consiglio? Cambia meccanico 0509_up.gif Se ti fa tenere la molla rossa sul base e dice che se la togli va peggio allora dovrebbe cambiare mestiere icon_wink.gif Non è possibile avere le prestazioni che vuoi tu tenendo quella molla che è durissima..
 
13220124
13220124 Inviato: 9 Apr 2012 21:26
 

guarda lo cambierei o se avrei gli attrezzi giusti me lo farei da solo...peccato che non è possibile...nel mio paese ci sono 3 meccanici, con uno ci ho litigato e l'altro per altri motivi non me lo può fare...l'unica alternativa è farlo fare a questo che mi vuol far tenere la rossa... eusa_think.gif
 
13220148
13220148 Inviato: 9 Apr 2012 21:32
 

MrSound ha scritto:
guarda lo cambierei o se avrei gli attrezzi giusti me lo farei da solo...peccato che non è possibile...nel mio paese ci sono 3 meccanici, con uno ci ho litigato e l'altro per altri motivi non me lo può fare...l'unica alternativa è farlo fare a questo che mi vuol far tenere la rossa... eusa_think.gif


Ci sono tanti modi per poter svitare il dado della campana e dei correttori e cambiare la molla di contrasto senza ausilio della pistola a compressore 0509_up.gif Cerca sul forum,ci sono tanti topic che parlano di metodi casarecci per fare ciò..Ovviamente usare una pistola è molto meglio ma se le cose stanno come dici tu.. A mali estremi,estremi rimedi icon_wink.gif
 
13220153
13220153 Inviato: 9 Apr 2012 21:33
 

Se tu vai da lui con in mano la molla che vuoi mettere e gli dici di cambiartela lui dovrebbe essere obbligato a farlo, se non te lo fa cambia semplicemente meccanico o fai un salto nella mia guida in firma che spiega quali atrezzi usare spendendo poco o nulla per tarare uno scooter icon_wink.gif

Ultima modifica di grein il 9 Apr 2012 21:42, modificato 1 volta in totale
 
13220180
13220180 Inviato: 9 Apr 2012 21:38
 

bho ragazzi, ho guardato per ovviare ad altri metodi ma mi sembrano rischiosi e difficoltosi eusa_think.gif poi gia sono andato da questo meccanico con la molla bianca e gialla malossi...e dice che poi in salita non cammino, il paese è pieno di salite e non mi conviene usare molle morbide...bho sto uscendo pazzo icon_asd.gif
 
13220188
13220188 Inviato: 9 Apr 2012 21:41
 

abitavo tempo fa a Milano, e sullo scooter montavo il malossi base con altri pezzi, avevo la bianca e anche se incontravo qualche salita lo scooter le affrontava tranquillamente...ora tutti sti problemi li sto avendo da quando mi sono trasferito...qui gli scooter non li sanno fare come qnd ero a milano...
 
13220189
13220189 Inviato: 9 Apr 2012 21:41
 

MrSound ha scritto:
bho ragazzi, ho guardato per ovviare ad altri metodi ma mi sembrano rischiosi e difficoltosi eusa_think.gif poi gia sono andato da questo meccanico con la molla bianca e gialla malossi...e dice che poi in salita non cammino, il paese è pieno di salite e non mi conviene usare molle morbide...bho sto uscendo pazzo icon_asd.gif


Tu digli che non t'importa come ti andrà,digli solo che te la deve montare,punto.
 
13220224
13220224 Inviato: 9 Apr 2012 21:53
 

di sicuro di come sono ignoranti qua, mi va a mettere la bianca o gialla con rulli pesanti cosi non cammina, per poi farmi vedere che aveva ragione lui -.-''
 
13220237
13220237 Inviato: 9 Apr 2012 21:59
 

MrSound ha scritto:
di sicuro di come sono ignoranti qua, mi va a mettere la bianca o gialla con rulli pesanti cosi non cammina, per poi farmi vedere che aveva ragione lui -.-''


Io fossi in te farei di tutto per provare a cambiartela da solo..
 
13220255
13220255 Inviato: 9 Apr 2012 22:05
 

Bho spero di riuscire a montarne una piu tenera...domani comunque vado da questo meccanico, e vediamo cosa si può fare anche se ci spero poco, vedremo
 
13220262
13220262 Inviato: 9 Apr 2012 22:08
 

MrSound ha scritto:
Bho spero di riuscire a montarne una piu tenera...domani comunque vado da questo meccanico, e vediamo cosa si può fare anche se ci spero poco, vedremo


Facci sapere 0509_up.gif Comunque digli che prima avevi la bianca e in salita andava bene,vedrai che non farà storie icon_wink.gif
 
13220278
13220278 Inviato: 9 Apr 2012 22:13
 

sisi tranquillo, domani mattina ci vado 0509_up.gif comunque ormai sa che la bianca la avevo quando stavo a milano...e li a parere suo, le salite non sono ripide come qua...
 
13220987
13220987 Inviato: 10 Apr 2012 9:49
 

MrSound ha scritto:
sisi tranquillo, domani mattina ci vado 0509_up.gif comunque ormai sa che la bianca la avevo quando stavo a milano...e li a parere suo, le salite non sono ripide come qua...
ma digli che va a quel paese per favore dai... un meccanico che ti fa tenere la rossa su un ela base, ma che c***o con una molla bianca ci scalo l everest , alla faccia delle salite ripide di cui parla lui... ma per favore... innanzitutto lo scooter e tuo e decidi tu cosa farne e cosa montarci, punto ! il meccanico e messo li per essere pagato e per fare quello che vuoi tu, non puo fare come dice lui, faglielo capire... in ogni caso, la molla gialla e troppo dura, metti la bianca malossi e sei a posto 0509_up.gif e poi io non ti capisco proprio... ma se vai da un gommista, in 2 secondi tiri giu il corpicarter e gli dici di svitarti 2 bulloni cosi la molla la cambi tu direttamente, poi rimetti tutto e gli fai stringere i dadi con la pistola non e piu semplice e veloce? poi un gommista non ti chiedera mai soldi per una cazzata del genere, il lavoro lo fai tutto tu
 
13222155
13222155 Inviato: 10 Apr 2012 14:05
 

maxi564 ha scritto:
MrSound ha scritto:
sisi tranquillo, domani mattina ci vado 0509_up.gif comunque ormai sa che la bianca la avevo quando stavo a milano...e li a parere suo, le salite non sono ripide come qua...
ma digli che va a quel paese per favore dai... un meccanico che ti fa tenere la rossa su un ela base, ma che c***o con una molla bianca ci scalo l everest , alla faccia delle salite ripide di cui parla lui... ma per favore... innanzitutto lo scooter e tuo e decidi tu cosa farne e cosa montarci, punto ! il meccanico e messo li per essere pagato e per fare quello che vuoi tu, non puo fare come dice lui, faglielo capire... in ogni caso, la molla gialla e troppo dura, metti la bianca malossi e sei a posto 0509_up.gif e poi io non ti capisco proprio... ma se vai da un gommista, in 2 secondi tiri giu il corpicarter e gli dici di svitarti 2 bulloni cosi la molla la cambi tu direttamente, poi rimetti tutto e gli fai stringere i dadi con la pistola non e piu semplice e veloce? poi un gommista non ti chiedera mai soldi per una cazzata del genere, il lavoro lo fai tutto tu


allora, sta mattina sono andato a parlargli e mi ha detto di non toccare niente, la molla rossa per lui è l'ideale per un paese di montagna pieno di salite, i rulli se li appesantisco poi perdo velocità se prendo qualche salita, effettivamente adesso velocità non ne perde, se sono a 70 in piano e prendo una salita a 70 resta! Bho, me lo tengo cosi, tanto a 100-105 segnati ci arriva...comunque per il fatto del gommista, ci avevo provato, ma non mi fanno far niente icon_evil.gif
 
13222290
13222290 Inviato: 10 Apr 2012 14:35
 

MrSound ha scritto:


allora, sta mattina sono andato a parlargli e mi ha detto di non toccare niente, la molla rossa per lui è l'ideale per un paese di montagna pieno di salite, i rulli se li appesantisco poi perdo velocità se prendo qualche salita, effettivamente adesso velocità non ne perde, se sono a 70 in piano e prendo una salita a 70 resta! Bho, me lo tengo cosi, tanto a 100-105 segnati ci arriva...comunque per il fatto del gommista, ci avevo provato, ma non mi fanno far niente icon_evil.gif
mi sto incazzando seriamente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif c e ma questo qui e fissato con le salite o mi sbaglio????? ogni volta che gli vai a dire qualcosa tira in ballo le salite ... ma io non capisco come si puo essere talmente s*****i e ignoranti... ma poi che vuol dire che lo lasci cosi?? lo sai cosa comporta la molla rossa? nettissimi cali prestazionali, un surriscaldamento eccessivo della trasmissione, un usura mooooolto precoce di tutti i componenti della trasmissione... tra 1200 km cambierai cinghia, poco piu tardi cambierai la frizza, e alla fine il variatore sara cosi consumato che dovrai cambiare pure quello.. fai cosi... vai da un altro meccanico e gli dici di metterti la molla bianca... non scherziamo, non e possibile sta cosa... e poi che cavolo vai e mandalo a quel paese, e il tuo scooter e decidi tu cosa metterci cavolo!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13222386
13222386 Inviato: 10 Apr 2012 15:00
 

maxi564 ha scritto:
mi sto incazzando seriamente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif c e ma questo qui e fissato con le salite o mi sbaglio????? ogni volta che gli vai a dire qualcosa tira in ballo le salite ... ma io non capisco come si puo essere talmente s*****i e ignoranti... ma poi che vuol dire che lo lasci cosi?? lo sai cosa comporta la molla rossa? nettissimi cali prestazionali, un surriscaldamento eccessivo della trasmissione, un usura mooooolto precoce di tutti i componenti della trasmissione... tra 1200 km cambierai cinghia, poco piu tardi cambierai la frizza, e alla fine il variatore sara cosi consumato che dovrai cambiare pure quello.. fai cosi... vai da un altro meccanico e gli dici di metterti la molla bianca... non scherziamo, non e possibile sta cosa... e poi che cavolo vai e mandalo a quel paese, e il tuo scooter e decidi tu cosa metterci cavolo!!! icon_evil.gif icon_evil.gif


ti do ragione che non comporta niente di buono la rossa...ma non so proprio che fare...meccanici al mio paese non ce n'è sono piu, solo uno con cui ci ho litigato...pensa che una taratura me la faceva pagare 100 euro, e molla, mollette e rulli li dovevo prendere a parte...vedrò cosa posso fare...per adesso piu di tenerlo cosi non posso fare...
 
13222393
13222393 Inviato: 10 Apr 2012 15:01
 

maxi564 ha scritto:
mi sto incazzando seriamente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif c e ma questo qui e fissato con le salite o mi sbaglio????? ogni volta che gli vai a dire qualcosa tira in ballo le salite ... ma io non capisco come si puo essere talmente s*****i e ignoranti... ma poi che vuol dire che lo lasci cosi?? lo sai cosa comporta la molla rossa? nettissimi cali prestazionali, un surriscaldamento eccessivo della trasmissione, un usura mooooolto precoce di tutti i componenti della trasmissione... tra 1200 km cambierai cinghia, poco piu tardi cambierai la frizza, e alla fine il variatore sara cosi consumato che dovrai cambiare pure quello.. fai cosi... vai da un altro meccanico e gli dici di metterti la molla bianca... non scherziamo, non e possibile sta cosa... e poi che cavolo vai e mandalo a quel paese, e il tuo scooter e decidi tu cosa metterci cavolo!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

Quoto 0509_up.gif io con un'ela quasi intermedia avevo su una molla rossa e dopo un mese mi si è spezzata la cinghia (Nuova, cambiata proprio con la molla ed i rulli...) ed i rulli erano già da cambiare icon_asd.gif
Trova assolutamente qualche soluzione, con un base con la molla rossa mi dispiace ma non girerai ancora a lungo eusa_naughty.gif
 
13222520
13222520 Inviato: 10 Apr 2012 15:34
 

MrSound ha scritto:


ti do ragione che non comporta niente di buono la rossa...ma non so proprio che fare...meccanici al mio paese non ce n'è sono piu, solo uno con cui ci ho litigato...pensa che una taratura me la faceva pagare 100 euro, e molla, mollette e rulli li dovevo prendere a parte...vedrò cosa posso fare...per adesso piu di tenerlo cosi non posso fare...
100 euro una taratura????? icon_eek.gif sono rimasto in uno stato di shock... con 100 euro ti fai una trasmissione completa.. un dr... un top trophy... una marmitta... cavolo... che prezzi... allora potresti fare cosi... vai da questo meccanico e glielo dici in faccia... non me ne frega niente, tu ora metti la molla bianca perche e il mio scooter e ci faccio quel che voglio io, tu prendi i soldi e basta.. un minimo di rabbia ci vuole...
 
13222534
13222534 Inviato: 10 Apr 2012 15:38
 

si ma se ci vado a litigare resto nella m***a poi...meccanici qui nel mio paese non ce ne sono piu...poi è capace di mettermi la bianca con rulli pesanti per aver ragione lui...e un'altra cosa...le prove che in caso facciamo me le fa pagare...oggi mi ha detto che se voglio cambiare taratura devo sborsare altri 30 euro 0509_vergognati.gif
 
13222548
13222548 Inviato: 10 Apr 2012 15:41
 

MrSound ha scritto:
si ma se ci vado a litigare resto nella m***a poi...meccanici qui nel mio paese non ce ne sono piu...poi è capace di mettermi la bianca con rulli pesanti per aver ragione lui...e un'altra cosa...le prove che in caso facciamo me le fa pagare...oggi mi ha detto che se voglio cambiare taratura devo sborsare altri 30 euro 0509_vergognati.gif


Tranquillo,a me per cambiare rulli,molla e mollette mi ha chiesto 90 euro..E ho dovuto darglieli icon_evil.gif Quindi non sei l'unico..Ora mi faccio tutto da solo 0509_up.gif
 
13222581
13222581 Inviato: 10 Apr 2012 15:47
 

pieraerox ha scritto:


Tranquillo,a me per cambiare rulli,molla e mollette mi ha chiesto 90 euro..E ho dovuto darglieli icon_evil.gif Quindi non sei l'unico..Ora mi faccio tutto da solo 0509_up.gif
cosi si fa... io fortunatamente il meccanico ce l ho in casa icon_asd.gif icon_asd.gif ( mio padre ) solo che gli ho chiesto una mano per il primo mese da elaboratore, poi ho fatto tutto io e ancora oggi faccio tutto da solo icon_biggrin.gif ho pure cambiato albero , cuscinetti gt, tutto ..e semrpe meglio fare le cose da se... i meccanici prima di tutto chiedono tanti soldi per cose da niente... poi le cose le fanno anche male perche non gliene frega niente... poi possono anche rubarti pezzi, come succede a molti... meglio il fai da te 0509_up.gif
 
13222672
13222672 Inviato: 10 Apr 2012 16:13
 

MrSound ha scritto:
si ma se ci vado a litigare resto nella m***a poi...meccanici qui nel mio paese non ce ne sono piu...poi è capace di mettermi la bianca con rulli pesanti per aver ragione lui...e un'altra cosa...le prove che in caso facciamo me le fa pagare...oggi mi ha detto che se voglio cambiare taratura devo sborsare altri 30 euro 0509_vergognati.gif
ma non potresti smontarti tutto in garage? da te? con le tue mani? e molto molto meglio... decidi tu cosa mettere, le cose le fai meglio, non paghi niente a nessuno... guarda che con 30 euro ci compri una frizione malossi invece di darli a un meccanico... per svitare il dado variatore non e necessaria la pistone... ci sono metodi artigianali, e c e una chiave della buzzetti che costa 7 euro... per svitare il dado frizione e ancora piu facile... poi ci sono anche molte guide in internet... falle tu le cose, ti sentirai piu soddisfatto e pagherai meno
 
13224996
13224996 Inviato: 11 Apr 2012 1:33
 

ho paura di rompere qualcosa usando altri metodi, io solo con la pistola mi sono trovato bene per smontare la trasmissione...
 
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