Maryj-Raptorina ha scritto:
Le pilot power,ed in particolare le 2ct tendono a diventare trapezoidali una volta che si è superato il 50% di usura del battistrada. Ciò crea inizialmente fastidi perchè sembra che la moto cada/scivoli in curva ,in realtà una volta presa confidenza con il nuovo profilo si capisce non solo che non si cade ma che addirittura si ha più impronta a terra in pieghe accentuate,e quindi anche maggiore aderenza,cosa che costringe anche a guidare la moto più di corpo nei tratti in collina con curve e controvurve in serie.
Se dobbiamo parlare di gomme che scivolano tanto allora per quanto mi riguarda quoto le metz m3 ed m5,che tutti tanto vantano ma che non mi hanno soddisfatto più di tanto poichè tendono ad avere meno aderenza una volta calde..cosa un po' fastidiosa e che limita il feeling e la confidenza con l'apertura di gas in curva,la cosa tende ad accentuarsi già dopo i primi 1000 km.
Il mondo delle due ruote è bello perchè è vario: parlando di tenuta, ho trovato eccellenti le M3, ottime le M5, molto buone le Bridgestone BT016 primo tipo (con molte riserve per l'asfalto umido) e adesso sto "collaudando" le Bridgestone S20 che per il momento sono le migliori tra quelle che ho provato.
Per quanto riguarda le Michelin, le rogne di scivolamento (anche sul dritto, in frenata) le ho avute dalle Road 2CT a metà circa della loro usura mentre non ho mai provato le Power che hai citato.