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[Madison 250cc] Dubbi su taratura variatore!!!
13211833
13211833 Inviato: 6 Apr 2012 19:04
Oggetto: [Madison 250cc] Dubbi su taratura variatore!!!
 

Salve a tutti sono appena iscritto,ho 1Maddy 250 rs del 2004(motore Piaggio,a Carburatore) con 10190km(lo uso solo l'estate :hihi: )tutto originale.Con parabrezza alto e baulone(mi sfiora i 130kmh..se nn ce vento icon_biggrin.gif
Vi scrivo in merito al cambio di variatore che vorrei sostituire prossimamente con 1 malossi multivar...ho letto diversi commenti sui forum,da ignorante in materia..mi sono fatto 1 idea,però purtroppo sono confuso :wacko: x quanto riguardo la taratura in quanto ci sono parecchi opinioni diverse a riguardo,quindi vorrei chiedere i vs preziozi consigli(x ki come me HA IL MOTORE PIAGGIO A CARBURATORE ) facendo qlk domandina icon_wink.gif

Dunque, io vorrei avere piu scatto da fermo e piu accelerazione(perché col vario originale è piuttosto penoso icon_cry.gif specialmente se si viaggia in 2)quindi ho letto che converrebbe montare col malossi i rulli da 14, giusto?(correggetemi se sbaglio!)
qualcuno di voi su questo scooter ha usato anke i rulli da 14,5 , e come si è trovato rispetto ai 14? NN VORREI PERDERE TROPPA VELOCITà MAX PERO IN QUANTO VIAGGIO ANCHE SPESSO SU TANGENZIALI X ANDARE A LAVORO!

oltre ai rulli conviene cambiare anche le molle frizione con quelle malossi (su frizione originale)x avere piu spunto da fermo???(ho letto ke le gialle sono le piu indicate)

è fondamentale cambiare anche la semipuleggia con 1 ventilvar ke raffredda meglio, o va bene quella originale?

molla bianca di contrasto si o no? eusa_think.gif
ragazzi ditemi i pro ed i contro di questa molla perché nn ci ho capito molto,alcuni nel forum la mettono,altri la sconsigliano e dicono di tenere l originale..perché??
datemi 1 benedetta delucidazione in merito eusa_think.gif

visto anche il kilometraggio,dovrei cambiare anche la cinghia trapezoidale:
va bene l'originale o visto ke il motore andrà piu su di giri e piu stressato conviene piu quella malossi in kevlar belt?

visto ke ci sono mi devo far registrare anche le valvole??

suxdomandona finale icon_twisted.gif :
ma se invece del multivar lasciassi il vario originale e cambiassi solo i rulli mettendone di piu leggeri sempre malossi?(gli originali montano gli 11g se mettessi ad esempio da 10g con l'aggiunta delle mollette frizione...non otterei piu o meno le stesse prestazioni che col multivar?qlk l'ha provato? o sto dicendo 1 eresia? 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif

scusatemi x le tante domande ragazzi ma siccome dovrò portare tutto dal mecca nn posso permettermi di portargliela piu volte(x provare la mia taratura ideale)visto il costo della manodopera ma anche il mio poco tempo a disposizione.
grazie mille a chi mi risponderà e mi darà finalmente delucidazioni in merito,buona serata 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13213357
13213357 Inviato: 7 Apr 2012 11:05
 

*** NOTA ***

Cortesemente, vogliate evitare di usare uno stile di scrittura tipo sms, in quanto esplicitamente vietato da regolamento.

Grazie.
 
13488947
13488947 Inviato: 20 Giu 2012 10:26
 

Ciao hai poi provato qulacosa sul maddy?
Sono molto interessato pure io a tutte le domande che hai posto
 
13504278
13504278 Inviato: 23 Giu 2012 22:22
 

tmkv92 ha scritto:
Ciao hai poi provato qulacosa sul maddy?
Sono molto interessato pure io a tutte le domande che hai posto

ciao guarda alla fine gli stessi risultati li ottieni pressokkè quasi uguali senza cambiare variatore...mantenendo l'originale.
quindi come consigliatomi da1mio collega ex meccanico...mi tengo il vario originale,ma gli metto i rulli piu leggeri e la molla di contrasto bianca della malossi cosi avro piu scatto e accelerazione!(a me interessa piu questo risultato ke la velocità max anke se quest ultima con questo settaggio so gia ke calerà 1 po)in piu visto ke ci sono cambio anke la cinghia ke ormai è a tiro col kilometraggio!
ora se riesco la settimana prox li faccio montare e poi ti sapro dire!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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