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Revisione scooter che rogna, qualche consiglio da darmi?
13211407
13211407 Inviato: 6 Apr 2012 16:06
Oggetto: Revisione scooter che rogna, qualche consiglio da darmi?
 

Allora ragazzi dopo aver visto già qualche altro topic, ho deciso di aprirne uno mio e levarmi tutti i dubbi che in questi giorni mi affliggono.... Vengo subito al sodo, devo fare la revisione al mio Scarabeo (per colpa della nuova targa). Qualche mese fà grippai il 50cc e comprai il 70cc (dr) con carbu 19 e albero carenzi super racing da abbinare a vario polini hi-speed, giannelli reverse (non ho soldi per una marmitta più aperta) e frizione top. Ora ho montato tutto, ho rifatto la targa al mio scooter (perchè prima al tempo del grippaggio avevo il targhino) e ho attivato l'assicurazione con la nuova targa senza problemi e senza REVISIONE (obbligatoria credo) e stò facendo il rodaggio al motore. Appena finito il rodaggio verrei fare la revisione per non avere problemi con i tutori della legge e qui sorge il problema: passerà con la mia ela? Avevo pensato di portarlo con un fermo al variatore, rulli abbastanza pesanti, marmitta originale (catalittica) e carburazione magra, così da non superare i 45 all'ora e rispettare le emissioni di fumi icon_biggrin.gif Funzionerà? Rovino il motore facendolo lavorare per un giorno in quel modo? (Ovviamente quando avrò finito il rodaggio) Altre soluzioni per superare la revisione apparte rimontare il 50cc che purtroppo è defunto? Grazie mille icon_smile.gif
 
13211422
13211422 Inviato: 6 Apr 2012 16:16
 

lo zip nel mio amico è passato con il dr 17.5 rapporti secondari frizione e variatore con frecce oscurate e specchietto rotto ...poi qui da me anche che supera i 45 non ci fa niente .... avvolte non l omettono neanche sul banco icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ^ ...comunque credo che se metti la marmitta catalitica e dei rulli pesanti te la fanno passare e il motore non si fa niente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13211477
13211477 Inviato: 6 Apr 2012 16:51
 

di solito e dico di solito quelli del collaudo non superano i 45 ma non so se da te o nelle tue vicinanze faccino così
 
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13211481 Inviato: 6 Apr 2012 16:51
 

comunque io metterei solo il distanziale al variatore e basta
 
13211622
13211622 Inviato: 6 Apr 2012 17:56
 

essiocentro4ever ha scritto:
di solito e dico di solito quelli del collaudo non superano i 45 ma non so se da te o nelle tue vicinanze faccino così

dipende da dove vai, da qualche parte te la fanno passare anche se giri con uno scooter pronto pista icon_rolleyes.gif
comunque devi fare delle prove... la prova dei fumi non credo la passerebbe comunque, la carburazione non farla troppo magra, giusto un filino per non rovinare il motore e basta,
 
13211640
13211640 Inviato: 6 Apr 2012 18:03
Oggetto: Re: Revisione scooter che rogna, qualche consiglio da darmi?
 

Marko_95 ha scritto:
Allora ragazzi dopo aver visto già qualche altro topic, ho deciso di aprirne uno mio e levarmi tutti i dubbi che in questi giorni mi affliggono.... Vengo subito al sodo, devo fare la revisione al mio Scarabeo (per colpa della nuova targa). Qualche mese fà grippai il 50cc e comprai il 70cc (dr) con carbu 19 e albero carenzi super racing da abbinare a vario polini hi-speed, giannelli reverse (non ho soldi per una marmitta più aperta) e frizione top. Ora ho montato tutto, ho rifatto la targa al mio scooter (perchè prima al tempo del grippaggio avevo il targhino) e ho attivato l'assicurazione con la nuova targa senza problemi e senza REVISIONE (obbligatoria credo) e stò facendo il rodaggio al motore. Appena finito il rodaggio verrei fare la revisione per non avere problemi con i tutori della legge e qui sorge il problema: passerà con la mia ela? Avevo pensato di portarlo con un fermo al variatore, rulli abbastanza pesanti, marmitta originale (catalittica) e carburazione magra, così da non superare i 45 all'ora e rispettare le emissioni di fumi icon_biggrin.gif Funzionerà? Rovino il motore facendolo lavorare per un giorno in quel modo? (Ovviamente quando avrò finito il rodaggio) Altre soluzioni per superare la revisione apparte rimontare il 50cc che purtroppo è defunto? Grazie mille icon_smile.gif


a me gli sbirri avevano obbligato a mettere i fermi e portarglielo a loro in caserma a farlo vedere entro un mese sennò scattava il sequestro...l'unica cosa che ho fatto è stata quella di mettere una sito e mettere un tondino dentro la ghigliottina cosi non poteva accellerare più di quello e faceva 52 segnati icon_wink.gif
 
13211783
13211783 Inviato: 6 Apr 2012 18:51
 

Semplice, vai da un meccanico di fiducia che fa revisioni e te la fai fare.
 
13214193
13214193 Inviato: 7 Apr 2012 14:50
 

Dai va là, ora vedrò di trovare qualche meccanico che chiuda un occhio (alla fine è un 70 con una marmitta omologata) e se non lo trovo, lo poro strozzato e starato, speriamo di passare icon_wink.gif Comunque grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
13215410
13215410 Inviato: 7 Apr 2012 22:16
 

da me basta che dai i soldi e te la passano in 2 minuti senza fare nessun controllo... icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque basta che gli metti un blocco che non gli fa superare i 50km/h e sei apposto
 
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13216591 Inviato: 8 Apr 2012 14:05
 

Il mio meccanico ladro mi ha chiesto 110/130 euro (che in realtà sarebbero meno ma lui ovviamente vuole "l'assicurazione") per far passare uno scooter che non ha più niente di originale, dicendomi che per il gt non ci sono problemi, mentre per marmitta (seppur omologata) e carburatore ci si può chiudere un occhio ma con "l'assicurazione" in cambio appunto eusa_wall.gif

P.S. quanto hai speso per cambiare la targa?
 
13217428
13217428 Inviato: 8 Apr 2012 19:58
 

da me la fanno passare con 60 euro e lo scooter nemmeno lo guardano icon_asd.gif
 
13221875
13221875 Inviato: 10 Apr 2012 13:18
 

Citazione:
Il mio meccanico ladro mi ha chiesto 110/130 euro (che in realtà sarebbero meno ma lui ovviamente vuole "l'assicurazione") per far passare uno scooter che non ha più niente di originale, dicendomi che per il gt non ci sono problemi, mentre per marmitta (seppur omologata) e carburatore ci si può chiudere un occhio ma con "l'assicurazione" in cambio appunto eusa_wall.gif

P.S. quanto hai speso per cambiare la targa?


Che ladro icon_eek.gif comunque ho speso circa 100€ per il cambio targa e reimmatricolazione del veicolo non senza rogne per il libretto plastificato icon_wink.gif
 
13224248
13224248 Inviato: 10 Apr 2012 20:56
 

Marko_95 ha scritto:


Che ladro icon_eek.gif comunque ho speso circa 100€ per il cambio targa e reimmatricolazione del veicolo non senza rogne per il libretto plastificato icon_wink.gif


icon_eek.gif speravo si aggirasse sui 50 euro....come al solito in Italia ci rimettiamo per delle cose tranquillamente evitabili... icon_confused.gif
In che senso non senza rogne per il libretto plastificato?
 
13224302
13224302 Inviato: 10 Apr 2012 21:05
 

perche il libretto plastificato non sarebbe valido come documento comunque per la targa sono 80euro e per il collaudo 60
 
13224330
13224330 Inviato: 10 Apr 2012 21:10
 

antonrg ha scritto:
perche il libretto plastificato non sarebbe valido come documento comunque per la targa sono 80euro e per il collaudo 60


Eh da te sono 60, da me sono 130 e lo scooter scommetto che non guardano nemmeno....
 
13224370
13224370 Inviato: 10 Apr 2012 21:17
 

grein ha scritto:
antonrg ha scritto:
perche il libretto plastificato non sarebbe valido come documento comunque per la targa sono 80euro e per il collaudo 60


Eh da te sono 60, da me sono 130 e lo scooter scommetto che non guardano nemmeno....

si è proprio così
 
13228288
13228288 Inviato: 11 Apr 2012 19:17
 

Posso darti la mia esperienza...

Scooter con polini base, 17.5, shot, senza clacson, e che quando accendi le frecce sfarfallano i fari....ahahahah

La mia revisione l'ho pagata 65 euro...
Non ho messo ne strozzi ne starature ne scarburazioni...l'ho portato cosi com'era...
Messo sui rulli e accellerato fino a 45 (ovviamente non a tutto gas)...prova del rumore con il microfono messo in un'altra stanza...
Ma il piu bello e' stata la prova dei fumi...
Per primo ha provato mettendo la sonda come dice la legge dentro la marmitta ed il risultato era sballato di 9 punti...allora ha provato togliendo la sonda e mettendola per terra sotto alla marmitta...ancora fuori...terzo tentativo con sonda ad un metro dalla marmitta e ventilatore acceso....ancora fuori.........alla fine, spazientito, si e' girato, ha acceso un bmw gs1200 nuovo di fabbrica, e ci ha infilato dentro la sonda...risultato perfetto......giuro che stavo scoppiando a ridere come un matto...ahahahahah...

Quindi vai da un meccanico di fiducia e stop...


Per il trapasso ho speso poco piu di 40 euro con libretto e targa nuovi


Gio
 
13228355
13228355 Inviato: 11 Apr 2012 19:31
 

io la a fare la revisione lo portato con il tpr 19 ecc senza luci, frecce e specchietto e me la fatta passara tranquillamente 0509_doppio_ok.gif
 
13228500
13228500 Inviato: 11 Apr 2012 19:54
 

anche a me per i fumi ha fatto così ma a messo la sonda nella marmitta di una vespa et2 tutta di serie
 
13228599
13228599 Inviato: 11 Apr 2012 20:13
 

L'unico str**zo a cui chiedono 130 per "truccare" la revisione sono io qui? icon_asd.gif eusa_think.gif
 
13228680
13228680 Inviato: 11 Apr 2012 20:27
 

mi sa che su questo ti è ancdata proprio male
 
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