merluzzo96 ha scritto:
salve ragazzi! ieri sono caduto in modo pressochè impossibile dal mio sr, ora vi spiego...
In pratica avevo preso una rotonda a tutta velocità fino a (quasi) toccare col cavalletto, ma il problema è arrivato dopo; finita la rotonda mi sono rialzato molto velocemtente, il manubrio è andato per i fatti suoi ed io sono mi sono fatto una bella scivolata... a cosa è attribuibile questa caduta? potrebbe essere la forcella anteriore?
E' praticamente impossibile comprendere la causa di una scivolata se non hai valutato, riflettuto e studiato tutte le possibili cause a caldo, subito dopo la caduta.
Hai pensato alla pressione/qualità/pulizia dello pneumatico anteriore?
Solitamente questo tipo di fenomeno è da imputare direttamente alla tenuta degli pneumatici: basta avere uno pneumatico gonfiato in maniera sbagliata (o troppo, o troppo poco), incontrare un piccolo dislivello o un po' di sporco per avere una piccola "imperfezione" che può portare alla caduta.
La forcella difficilmente a questi livelli porta a questo tipo di problemi anche perchè quella dell'Sr è tarata piuttosto dura.