Leggi il Topic


Hm Derapage 2008 Prima Elaborazione
13209187
13209187 Inviato: 5 Apr 2012 22:40
Oggetto: Hm Derapage 2008 Prima Elaborazione
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif , sono nuovo, ho un hm derapage rr originale del 2008 e, con 5200 km serebbe ora di cambiare marmitta, ora mi chiedevo: un' Arrow è una buona marmitta? (premettendo che la velocità massima sia buona, vorrei più ripresa) e poi, insieme all' Arrow, per non lasciarla solo volevo aggiungerci un bel pacco lamellare, vi sembra una buona idea?
Se in un futuro (magari quest'estate) volessi mettere un bel Hebo Manston Revolution 0510_inchino.gif , la marmitta andrebbe bene oppure tapperebbe un po'? grazie mille!
 
13209204
13209204 Inviato: 5 Apr 2012 22:47
 

Prendi una giannelli, una arrow costa troppo ed è la stessa marmtta uguale.
comunque invece del pacco lamellare è molto più importante prendere un carbu 19 da abbinare alla marmitta 0509_up.gif Cosi senti davvero il cambiamento!

Poi se ti avanzano soldi un bel lamellare fa solo bene all'erogazione.
 
13209216
13209216 Inviato: 5 Apr 2012 22:53
 

Se vuoi in futuro prendere un GT, con quella roba puoi mettere solo un'elaborazione base, quindi tutto tranne che un Hebo Manston Revolution icon_asd.gif


Devi capire bene cosa vuoi fare, se adesso vuoi una semplice ela soft in futuro dovrai cambiare tutto se vai oltre alla fascia base!
 
13210132
13210132 Inviato: 6 Apr 2012 10:21
 

ok, grazie mille... (mi tocca mettere da parte un po' di paghetta -.- comunque se in futuro voglio metterci un hebo revolution che marmitta dovrei metterci? (magari, se riesco il GT lo cambio quest'estate...)
 
13212515
13212515 Inviato: 6 Apr 2012 22:37
 

Allora mi sa che non ti basterà mai la paghetta per un maston racing....Per fare un ela completa ci vogliono sui 900 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ecco un breve elenco:
icon_arrow.gif Gt heba maston racing replica(170 euro)
icon_arrow.gif Albero motore prp racing(100 euro)
icon_arrow.gif Espansione calcolata dapp o kartrace (250 euro)
icon_arrow.gif Carburatore 24 (100 euro)
icon_arrow.gif Pacco lamelare v16 (50 euro)
icon_arrow.gif Frizione polini (55 euro)
icon_arrow.gif Top rossa(90 euro)
icon_arrow.gif sesta marcia z 26 e selettore desmo in ergal top (70 euro)

885 euro in totale (escluso montaggio) per riuscire a sfruttare i 17 cavalli...Non mi sembra proprio venduto a poco icon_asd.gif Anke se è un ottimo gt 0509_up.gif ...
 
13220889
13220889 Inviato: 10 Apr 2012 9:14
 

Capainomane97 ha scritto:
Allora mi sa che non ti basterà mai la paghetta per un maston racing....Per fare un ela completa ci vogliono sui 900 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ecco un breve elenco:
icon_arrow.gif Gt heba maston racing replica(170 euro)
icon_arrow.gif Albero motore prp racing(100 euro)
icon_arrow.gif Espansione calcolata dapp o kartrace (250 euro)
icon_arrow.gif Carburatore 24 (100 euro)
icon_arrow.gif Pacco lamelare v16 (50 euro)
icon_arrow.gif Frizione polini (55 euro)
icon_arrow.gif Top rossa(90 euro)
icon_arrow.gif sesta marcia z 26 e selettore desmo in ergal top (70 euro)

885 euro in totale (escluso montaggio) per riuscire a sfruttare i 17 cavalli...Non mi sembra proprio venduto a poco icon_asd.gif Anke se è un ottimo gt 0509_up.gif ...

ok, quindi che Gt potrei mettere con un'Arrow? (ne vorrei uno buono... escludiamo il top viola e il top nero...) un mio amico ha detto che un 50 evolution è una bestia 0509_banana.gif boh, consigliatemi... 0510_help.gif
 
13221700
13221700 Inviato: 10 Apr 2012 12:39
 

Un base, anche se non lo vuoi ,il top nero ha una bella ripresa 0509_up.gif
 
13223946
13223946 Inviato: 10 Apr 2012 20:12
 

Xtremer31 ha scritto:
(ne vorrei uno buono... escludiamo il top viola e il top nero...)


Questa proprio non l'ho capita... icon_rolleyes.gif
La Top produce cilindri di qualità altissima, rifiniti bene e prestazioni massime per quella fascia di elaborazione...

Comunque per un'Arrow l'unica possibilità è un'ela base, quindi Trophy (Top Nero o DR Evolution) o giù di lì 0509_up.gif
 
13224139
13224139 Inviato: 10 Apr 2012 20:39
 

ok, grazie mille, non intendevo dire che i top fanno schifo eusa_naughty.gif , volevo solo un GT che si distinguesse un po' dalla massa... (poi i top nero e viola la polizia me li sgama subito per il colore 0509_mitra.gif ) un Polini 50 evolution? eusa_think.gif
 
13224178
13224178 Inviato: 10 Apr 2012 20:45
 

Io ti so consigliare bene sui Top, sugli altri non so molto icon_xd_2.gif
Se hai paura che te lo sgamino subito per il colore (paura un po' infondata a volte, dipende da come controllano da te) puoi riverniciarlo 0509_up.gif
 
13224545
13224545 Inviato: 10 Apr 2012 22:05
 

Il polini è una truffa icon_asd.gif ...Costa il doppio di un nero ed eroga la stessa potenza (anke se la polini dichiara che eroga 17 cavalli 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )... se ti vuoi distinguere potresti provare un metrakit handmade...12 cavalli e affidabilita quasi pari ad un nero 0509_up.gif
 
13224645
13224645 Inviato: 10 Apr 2012 22:27
 

Capainomane97 ha scritto:
Il polini è una truffa icon_asd.gif ...Costa il doppio di un nero ed eroga la stessa potenza (anke se la polini dichiara che eroga 17 cavalli 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )... se ti vuoi distinguere potresti provare un metrakit handmade...12 cavalli e affidabilita quasi pari ad un nero 0509_up.gif

già meglio ma cerco qualcosa che una arrow o una top (devo decidere quale delle due) possa supportare... tipo un 70cc in alluminio ma che duri tanto e che renda molto... (pensavo all'hebo mantron revolution ma poi c'è da spenderci troppi soldi...) non so... eusa_think.gif consigliatemi un po' voi un'elaborazione da spendere non più di 400/500 euro... (GT+marmitta+carburatore+collettore+pacco lamellare)
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
grazie
 
13224715
13224715 Inviato: 10 Apr 2012 22:44
 

Una arrow o Top con un Hebo Manston Revolution icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi se vuoi un GT affidabile e da spenderci poco mi sa che hai proprio sbagliato icon_asd.gif icon_asd.gif

Fatti un'ela Top Viola, però non so se bastano 400....
 
13224732
13224732 Inviato: 10 Apr 2012 22:49
 

Xtremer31 ha scritto:

già meglio ma cerco qualcosa che una arrow o una top (devo decidere quale delle due) possa supportare... tipo un 70cc in alluminio ma che duri tanto e che renda molto... (pensavo all'hebo mantron revolution ma poi c'è da spenderci troppi soldi...) non so... eusa_think.gif consigliatemi un po' voi un'elaborazione da spendere non più di 400/500 euro... (GT+marmitta+carburatore+collettore+pacco lamellare)
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
grazie

Su metrakit la top va più che bene...Secerchi un 70cc in alu di ottima fattura e resistenza si andrebbe sul malossi...ma sfori di brutto con il budget eusa_wall.gif
 
13224736
13224736 Inviato: 10 Apr 2012 22:49
 

ma io non ho mai detto di mettere un'arrow con un hebo, sarebbe come andare al Mc e prendere l'insalata! e se mettessi un top 85 con rispettiva marmitta top? eusa_think.gif (nell'elenco delle marmitte del Tinga c'è scritto che va bene...)
 
13224746
13224746 Inviato: 10 Apr 2012 22:55
 

Ahahahahhaha.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma non avevi detto di avere 500 euro di budget icon_asd.gif ...con 500 euro compri il maxi kit e la marmitta... gia per il montaggio se ne vanno altri 100 euro..quindi direi proprio di no icon_asd.gif
 
13224966
13224966 Inviato: 11 Apr 2012 0:07
 

Polini intermedio? è simile ad un top viola... (non voglio dire caz eusa_think.gif zate....)
 
13226930
13226930 Inviato: 11 Apr 2012 15:02
 

Se magari mi daresti na mano specificando il nome del cilindro...Tutti i polini si chiamano d50...Ma ci sono in ghisa, in alu, Evolution, 50 spinti, base, ecc... icon_rolleyes.gif
 
13232724
13232724 Inviato: 12 Apr 2012 20:21
 

risparmia sul pacco lamellare modificando l originale all inizio, poi vedi tu icon_rolleyes.gif
 
13247565
13247565 Inviato: 16 Apr 2012 16:44
 

una top va più che bene 200 euro e gli cambi il collettore quando vuoi, se metti il pacco senza carburatore non ti cambia molto;) un 19 e una top all inizio va più che bene.
 
13249245
13249245 Inviato: 16 Apr 2012 21:57
 

ottimo, grazie a tutti! 0510_abbraccio.gif
domanda finale: Marmitta Arrow o Top? grazie mille! 0509_campione.gif
 
13249447
13249447 Inviato: 16 Apr 2012 22:46
 

Su moto originale meglio l'arrow...La top è troppo aperta e va utilizzata su ela intermedia 0509_up.gif
 
13251362
13251362 Inviato: 17 Apr 2012 14:51
 

Capainomane97 ha scritto:
Su moto originale meglio l'arrow...La top è troppo aperta e va utilizzata su ela intermedia 0509_up.gif


Giusto 0509_up.gif

Comunque a questo punto prenditi una Giannelli che è uguale all'Arrow, costa meno ed è più bella icon_mrgreen.gif
 
13251663
13251663 Inviato: 17 Apr 2012 16:09
 

Quoto...Soprattutto quella con il sile in carbonio 0509_doppio_ok.gif
 
13307182
13307182 Inviato: 2 Mag 2012 22:20
 

ok, ultima domanda: io ho il carburatore 16, consigliate prima di passare ad un 21 oppure cambiare la marmitta? cioè, cosa dovrei fare per prima cosa? grazie! 0509_campione.gif
 
13307238
13307238 Inviato: 2 Mag 2012 22:30
 

Xtremer31 ha scritto:
ok, ultima domanda: io ho il carburatore 16, consigliate prima di passare ad un 21 oppure cambiare la marmitta? cioè, cosa dovrei fare per prima cosa? grazie! 0509_campione.gif


Le cose sarebbe meglio se fatte in contemporanea, ma se proprio devi scegliere prendi prima la marmitta e ricarbura il 16 0509_up.gif
 
13364227
13364227 Inviato: 17 Mag 2012 21:30
 

Grazie mille, ultima cosa, solo di estetica: io sono 1,83 mt e il mio modello (non so se solo il mio o anche gli altri) hanno la sella e il mono davvero bassi... oggi ho alzato il codino e devo dire che è davvero venuto bene e adesso con un mio amico (suo padre è meccanico ed ha la chiave) tiriamo un pochetto la ghiera... tirando la ghiera si alza solo di 2/3 cm... e non si affloscia di circa 15 cm quando mi siedo (come ora), ora vi chiedo: come si può alzare la sella di qualche cm di più (10 sarebbero ideali... 0509_doppio_ok.gif ) a me era venuto in mente di ribucare le piastre che ci sono in fondo al mono di 4/5 cm più in là, ora: faccio una enorme cavolata e si spezzano appena vado in off o cosa? (la faccenda di ribucare le piastre l'avevo vista su youtube...) Grazie mille! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
13365937
13365937 Inviato: 18 Mag 2012 13:21
 

non sò se ci sono rialzini per il motard.. volendo potresti farti un rialzino artigianale secondo le tue necessità icon_wink.gif un mio amico l'ha fatto ed è uscito bene 0509_doppio_ok.gif
 
13366170
13366170 Inviato: 18 Mag 2012 14:29
 

Non bucare i leveraggi! Ne comprometteresti la rigidità strutturale,vai da qualcuno che lavora con l'acciaio e te lo fai fare più corto!
 
13382122
13382122 Inviato: 22 Mag 2012 22:53
 

gughigt ha scritto:
Non bucare i leveraggi! Ne comprometteresti la rigidità strutturale,vai da qualcuno che lavora con l'acciaio e te lo fai fare più corto!

di quanto dovrei farlo fare più corto per alzare la sella di almeno 5/7 cm? (cioè io la vorrei alzare anche di 10 cm se possibile ma va bene anche solo 7cm...) grazie!! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©