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Rapporti ideali per fare cross
13207782
13207782 Inviato: 5 Apr 2012 17:41
Oggetto: Rapporti ideali per fare cross
 

Ciao a tutti, io possiedo un cre 50 con motore 75 polini, volevo chiedervi quali sono i rapporti ideali per fare cross avendo adesso il pignone da 13 e la corona da 56. Faccio un errore a mettere un pignone da 12 o è tutto di guadagnato? anche perchè adesso la moto non si impenna molto facilmente...grazie in anticipo. ;D
 
13258938
13258938 Inviato: 19 Apr 2012 11:37
 

Se metti un pignone da 12 denti perdi in velocità qualcosa ma ci guadagni in accelerazione e la moto si impennera' più facilmente!
 
13259593
13259593 Inviato: 19 Apr 2012 14:16
 

Grazie icon_smile.gif
 
13259900
13259900 Inviato: 19 Apr 2012 15:32
 

Se non ti interessa la velocità massima sarebbe ottimo 11/55 0509_up.gif
 
13277111
13277111 Inviato: 24 Apr 2012 13:21
 

Capainomane97 ha scritto:
Se non ti interessa la velocità massima sarebbe ottimo 11/55 0509_up.gif


Grazie per l'informazione icon_biggrin.gif
 
13278148
13278148 Inviato: 24 Apr 2012 17:13
 

Dipende tutta dalla scelta che uno fa di una moto .. fare un uso strada -sterrato 50 % e 50% di certo mettere un 11 è un esagerazione ma se la si usa ESCLUSIVAMENTE in fuoristrada è perfetto icon_wink.gif
 
13278319
13278319 Inviato: 24 Apr 2012 18:02
 

NicoFast ha scritto:
Dipende tutta dalla scelta che uno fa di una moto .. fare un uso strada -sterrato 50 % e 50% di certo mettere un 11 è un esagerazione ma se la si usa ESCLUSIVAMENTE in fuoristrada è perfetto icon_wink.gif

quoto se la usi solo in pista e la in strada la usi pochissimo puoi mettere un 10 ma sennò un 12 va benone
 
13280556
13280556 Inviato: 25 Apr 2012 12:16
 

NicoFast ha scritto:
Dipende tutta dalla scelta che uno fa di una moto .. fare un uso strada -sterrato 50 % e 50% di certo mettere un 11 è un esagerazione ma se la si usa ESCLUSIVAMENTE in fuoristrada è perfetto icon_wink.gif

Infatti con il 12 che ho adesso è perfetta sia in su, che in giu che in pista 0509_doppio_ok.gif
 
13283037
13283037 Inviato: 26 Apr 2012 9:30
 

Premettendo che con un 50, per quanto elaborato, é impossibile fare cross posso consigliarti che per un uso esclusivamente fuoristradistico un buon compromesso mantenendo la tua corona sarebbe mettere un pignone da 12...Il fatto che non si impenna centra meno che 0.....
 
13283764
13283764 Inviato: 26 Apr 2012 12:51
 

Infatti non deve fare supercross...Deve fare un po di enduro amatoriale...E anche se difficile non è impossibile icon_rolleyes.gif
 
13285643
13285643 Inviato: 26 Apr 2012 20:03
 

Capainomane97 ha scritto:
Infatti non deve fare supercross...Deve fare un po di enduro amatoriale...E anche se difficile non è impossibile icon_rolleyes.gif
Qualcuno ha parlato di supercross?? lui dice espressamenteche vuole fare cross ragazzo...io ho detto che con un 50 è impossibile fare cross, e lo ribadisco caro icon_smile.gif
 
13285670
13285670 Inviato: 26 Apr 2012 20:09
 

In ogni caso non mi sembra impossibile fare cross o enduro con un 50...Altrimenti cosa fanno tutti i ragazzi che scrivono in questo forum? icon_wink.gif
 
13285687
13285687 Inviato: 26 Apr 2012 20:12
 

Capainomane97 ha scritto:
In ogni caso non mi sembra impossibile fare cross o enduro con un 50...Altrimenti cosa fanno tutti i ragazzi che scrivono in questo forum? icon_wink.gif
Ho detto che è impossibile fare enduro per caso?
 
13285717
13285717 Inviato: 26 Apr 2012 20:17
 

Non capisco quale sia il problema? ... non si possono fare delle endurate con un enduro? icon_asd.gif ... quando c'avevo il motard 50 e ripeto Motard altro che endurate
 
13287040
13287040 Inviato: 27 Apr 2012 9:12
 

NicoFast ha scritto:
Non capisco quale sia il problema? ... non si possono fare delle endurate con un enduro? icon_asd.gif ... quando c'avevo il motard 50 e ripeto Motard altro che endurate
finiamola qui, non puoi capire...
 
13287881
13287881 Inviato: 27 Apr 2012 13:10
 

Se magari ci dai una spiegazione alla tua ipotesi...Non siamo mica tutti idioti icon_rolleyes.gif
 
13288069
13288069 Inviato: 27 Apr 2012 13:51
 

Ho voluto precisare che con un 50 è impossibile fare cross, non enduro...Io stesso l'ho fatto per diversi anni enduro con un cre six elaborato, e posso confermarti che davo filo da torcere ai vari 125 tipo ktm, husqvarna, ecc.

Alle persone che mi vengono a dire che fanno enduro con il motard non rispondo nemmeno, poichè evidentemente non hanno proprio idea di cosa voglia dire fare enduro, non è che se fai una mulattiera andando forte stai facendo enduro...Voglio vedere come fai nelle salite in cui le moto da enduro specialistiche, con tanto di tasselli slittano, tu sali con il motard...Perfavore ragazzi vi rendete solo ridicoli a dire certe cose icon_asd.gif
 
13288098
13288098 Inviato: 27 Apr 2012 13:56
 

HAHAHAHAHAHA.. non fare ipotesi sulla gente che non conosci dietro una tastiera icon_wink.gif ah e ps " lascia stare non puoi capire" lo dici a qualche dun altro o a gente che non c'ha esperienza icon_wink.gif
wlabagiana ha scritto:
Ho voluto precisare che con un 50 è impossibile fare cross, non enduro...Io stesso l'ho fatto per diversi anni enduro con un cre six elaborato, e posso confermarti che davo filo da torcere ai vari 125 tipo ktm, husqvarna, ecc.

Alle persone che mi vengono a dire che fanno enduro con il motard non rispondo nemmeno, poichè evidentemente non hanno proprio idea di cosa voglia dire fare enduro, non è che se fai una mulattiera andando forte stai facendo enduro...Voglio vedere come fai nelle salite in cui le moto da enduro specialistiche, con tanto di tasselli slittano, tu sali con il motard...Perfavore ragazzi vi rendete solo ridicoli a dire certe cose icon_asd.gif
 
13288324
13288324 Inviato: 27 Apr 2012 14:45
 

wlabagiana ha scritto:
Ho voluto precisare che con un 50 è impossibile fare cross, non enduro...Io stesso l'ho fatto per diversi anni enduro con un cre six elaborato, e posso confermarti che davo filo da torcere ai vari 125 tipo ktm, husqvarna, ecc.

Alle persone che mi vengono a dire che fanno enduro con il motard non rispondo nemmeno, poichè evidentemente non hanno proprio idea di cosa voglia dire fare enduro, non è che se fai una mulattiera andando forte stai facendo enduro...Voglio vedere come fai nelle salite in cui le moto da enduro specialistiche, con tanto di tasselli slittano, tu sali con il motard...Perfavore ragazzi vi rendete solo ridicoli a dire certe cose icon_asd.gif

Fidati che in pistino con 50 eleborati ci sono stato e non è impossibile fare cross...Nulla è impossibile, Sempre se non parti gia prevenuto eusa_wall.gif
 
13288332
13288332 Inviato: 27 Apr 2012 14:47
 

NicoFast ha scritto:
HAHAHAHAHAHA.. non fare ipotesi sulla gente che non conosci dietro una tastiera icon_wink.gif ah e ps " lascia stare non puoi capire" lo dici a qualche dun altro o a gente che non c'ha esperienza icon_wink.gif
ok allora abbiamo scoperto che i copertoni tassellati non servono a niente...guarda che anche io ho provato ad endurare con dei motard, ed é vero che in pianura e con l'asciutto si va forte, ma come le condizioni del terreno peggiorano un po' diventa inguidabile...fidati i tasselli garantiscono un'aderenza nemmeno paragonabile...
 
13288346
13288346 Inviato: 27 Apr 2012 14:50
 

Ma certamente su questo tuo ultimo commento non mi trovi per niente discordante anzi non mi sognerei MAI di dire che il tassello non serve a nulla e ovviamente non lo si può paragonare con il motard in fuoristrada icon_wink.gif
wlabagiana ha scritto:
ok allora abbiamo scoperto che i copertoni tassellati non servono a niente...guarda che anche io ho provato ad endurare con dei motard, ed é vero che in pianura e con l'asciutto si va forte, ma come le condizioni del terreno peggiorano un po' diventa inguidabile...fidati i tasselli garantiscono un'aderenza nemmeno paragonabile...
 
13290308
13290308 Inviato: 28 Apr 2012 2:09
 

ma la smettete di farvi tante teghe???si con il motard si puo endurare ma non hai livelli di un enduro con ruote tassellate....e questo lo sapevano pure i bambini....lasciate stare e finitela di fare ot...se ve lo chiedete non volevo sfottere e/o usare toni arroganti,era solo per mettervi daccordo e lasciare stare il topic di questo povero ragazzo 0509_up.gif
 
13290848
13290848 Inviato: 28 Apr 2012 12:22
 

davidhm ha scritto:
ma la smettete di farvi tante teghe???si con il motard si puo endurare ma non hai livelli di un enduro con ruote tassellate....e questo lo sapevano pure i bambini....lasciate stare e finitela di fare ot...se ve lo chiedete non volevo sfottere e/o usare toni arroganti,era solo per mettervi daccordo e lasciare stare il topic di questo povero ragazzo 0509_up.gif

Si sono espressi semplicemente due pareri inizialmente diversi non mi sembra questa grossa catastrofe 0509_up.gif
 
13290928
13290928 Inviato: 28 Apr 2012 12:50
 

Ragazzi ragazzi, tranquilli, non c'è motivo di arrabbiarsi...io mi trovo bene con il mio cre six con gomme tassellate su qualsiasi superfice e vi dico che quando c'è da accelerare non mi lascia di sicuro a piedi anzi... icon_wink.gif l'altro giorno mi si è levato solamente di gas in seconda, in piega dopo uno stop... icon_biggrin.gif quindi va alla grande, non metto in dubbio che sull'asfalto i motard vanno molto meglio ma appena si inizia ad andare per boschi i tasselli sono obbligatori se non vuoi trovarti di traverso...poi sono 2 tipi di moto diversi, uno è puramente per asfalto di qualsiasi sorte ( motard ) e invece l'altro va bene anche su sterrati e terreni mal messi e quando si va su strada il motard va di più ma su per i sentieri non c'è moto che sta dietro al cross!. Comunque grazie a tutti per le risposte da cui ho potuto apprendere varie cose icon_smile.gif Grazie.
 
13290962
13290962 Inviato: 28 Apr 2012 13:01
 

Bhe poi dipende anche tutto dal manico .. ai tempi del 50ino in STERRATO LEGGERO non ho avuto problemi a dare paste a gente con l'enduro 50 (ovviamente non erano dei Tony Cairoli icon_asd.gif )
Crosserer ha scritto:
Ragazzi ragazzi, tranquilli, non c'è motivo di arrabbiarsi...io mi trovo bene con il mio cre six con gomme tassellate su qualsiasi superfice e vi dico che quando c'è da accelerare non mi lascia di sicuro a piedi anzi... icon_wink.gif l'altro giorno mi si è levato solamente di gas in seconda, in piega dopo uno stop... icon_biggrin.gif quindi va alla grande, non metto in dubbio che sull'asfalto i motard vanno molto meglio ma appena si inizia ad andare per boschi i tasselli sono obbligatori se non vuoi trovarti di traverso...poi sono 2 tipi di moto diversi, uno è puramente per asfalto di qualsiasi sorte ( motard ) e invece l'altro va bene anche su sterrati e terreni mal messi e quando si va su strada il motard va di più ma su per i sentieri non c'è moto che sta dietro al cross!. Comunque grazie a tutti per le risposte da cui ho potuto apprendere varie cose icon_smile.gif Grazie.
 
13464598
13464598 Inviato: 13 Giu 2012 22:53
 

tu hai un 13/56, fai conto che le ktm sx 65 e 85 hanno come rapporto il 13/50 poi non è che per far cross la moto si deve impennare, anzi i piloti di mx e i crossisti in generale hanno un dispositivo di partenza alla forcella per non far alzare troppo la moto alla partenza e stanno con il corpo in avanti alla partenza per limitare il fenomeno. comunque come rapporti se metti un 12 è come dici tu di guadagnato come dici tu, poi se giri dentro delle piste portati dietro sempre un 11 e un 13 in modo da poterlo cambiare in base alla pista se ha molti rettilinei (13/56) o pochissimi con molte curve (11/56) o standard (12/56).
 
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