13204165
Inviato: 4 Apr 2012 21:14
Oggetto: [R6 06]il mio meccanico mi ha fregato[forcella e pompa olio]
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo sono veramente incazzato e deluso, ora vi racconto la mia storia:
2 anni fà portai la mia r6 06 dal concessionario ufficiale per sostituire per l'ennesima volta il paraolio della forcella;
una volta controllata, il meccanico mi disse che lo stelo risultava rigato e che quindi era necessario sostituirlo per non riscontrare ancora una volta la perdita d'olio.
Purtroppo nello stesso periodo, mio fratello ebbe un incidente con la sua r6 08 e la moto andò distrutta in buona parte.
A questo punto il meccanico mi consigliò, una volta controllata la forcella di mio fratello al banco di riscontro, di montarla al posto della mia in modo da non dover affrontare ulteriori spese e garantendomi che quella forcella non aveva riscontrato nessun difetto nonostante la botta subita.
Domenica scorsa sono andato a girare in pista e a metà pistata mi son accorto di avere un perdita d'olio dalla forcella; a questo punto mi viene consigliato dai ragazzi che girano in pista un noto meccanico della zona, conosciuto per il saperci fare con le sospensioni.
Fatto stà che son passato da lui e alla fine ho deciso di montare molle e pompanti della ohlins, una volta arrivato il kit, ecco che inizia il mio calvario.
Il meccanico mi ha chiamato al cell e mi ha detto :<< tu hai la forcella storta, gli steli non scorrono bene!>> e mi ha dato tutti i parametri del banco di riscontro.
Immediatamente mi presento dal mio concessionario, parlo col titolare ( il meccanico non era presente) e gli riferisco la situazione.
Qui arriva il bello, una volta avvisato il meccanico del concessionario, lui mi dice che la forcella quando era stata misurata era perfetta e che ora non è possibile che sia storta.
Ora io mi ritrovo con un kit forcella pagato, la moto smontata, la forcella storta e il meccanico del concessionario che se ne lava le mani!!
Per non finire subito la storia, da poco mi si era accesa la spia dell'olio, la moto è stata controllata dal meccanico del mio concessionario e mi è stata sostituita la pompa dell'olio dicendomi che l'olio aveva poca pressione (€500,00 tra pompa,cambio olio e manodopera). Di questo fatto ne ho parlato con il mio meccanico attuale che come risposta mi ha dato " non c'entra niente la pompa dell'olio con il fatto che ti sia accesa la spia, la spia dell'r6 non rileva la pressione dell'olio ma solo il livello!! di conseguenza mi ha controllato anche la pompa che mi è stata sostituita dicendomi che è come nuova!! Anche questo è stato detto al concessionario ufficiale e la loro risposta è stata che il meccanico prima di fare i lavori, chiama ai tecnici yamaha e chiede cosa deve sostituire e questo gli è stato detto!
Io non so più cosa pensare, da una parte ho un meccanico che mi dice che ho la forcella storta e che quindi non ha senso montare il kit che ho comprato e in più mi dice che mi ha i******o alla grande anche sulla pompa, dall'altra o il concessionario che dice l'esatto contrario!
Come c.......o faccioooooooooo oraaaaaa? aiutatemi perchè inizio a non ragionare più