Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
[R6 06]il mio meccanico mi ha fregato[forcella e pompa olio]
13204165
13204165 Inviato: 4 Apr 2012 21:14
Oggetto: [R6 06]il mio meccanico mi ha fregato[forcella e pompa olio]
 

Ciao a tutti ragazzi, purtroppo sono veramente incazzato e deluso, ora vi racconto la mia storia:
2 anni fà portai la mia r6 06 dal concessionario ufficiale per sostituire per l'ennesima volta il paraolio della forcella;
una volta controllata, il meccanico mi disse che lo stelo risultava rigato e che quindi era necessario sostituirlo per non riscontrare ancora una volta la perdita d'olio.
Purtroppo nello stesso periodo, mio fratello ebbe un incidente con la sua r6 08 e la moto andò distrutta in buona parte.
A questo punto il meccanico mi consigliò, una volta controllata la forcella di mio fratello al banco di riscontro, di montarla al posto della mia in modo da non dover affrontare ulteriori spese e garantendomi che quella forcella non aveva riscontrato nessun difetto nonostante la botta subita.
Domenica scorsa sono andato a girare in pista e a metà pistata mi son accorto di avere un perdita d'olio dalla forcella; a questo punto mi viene consigliato dai ragazzi che girano in pista un noto meccanico della zona, conosciuto per il saperci fare con le sospensioni.
Fatto stà che son passato da lui e alla fine ho deciso di montare molle e pompanti della ohlins, una volta arrivato il kit, ecco che inizia il mio calvario.
Il meccanico mi ha chiamato al cell e mi ha detto :<< tu hai la forcella storta, gli steli non scorrono bene!>> e mi ha dato tutti i parametri del banco di riscontro.
Immediatamente mi presento dal mio concessionario, parlo col titolare ( il meccanico non era presente) e gli riferisco la situazione.
Qui arriva il bello, una volta avvisato il meccanico del concessionario, lui mi dice che la forcella quando era stata misurata era perfetta e che ora non è possibile che sia storta.
Ora io mi ritrovo con un kit forcella pagato, la moto smontata, la forcella storta e il meccanico del concessionario che se ne lava le mani!!
Per non finire subito la storia, da poco mi si era accesa la spia dell'olio, la moto è stata controllata dal meccanico del mio concessionario e mi è stata sostituita la pompa dell'olio dicendomi che l'olio aveva poca pressione (€500,00 tra pompa,cambio olio e manodopera). Di questo fatto ne ho parlato con il mio meccanico attuale che come risposta mi ha dato " non c'entra niente la pompa dell'olio con il fatto che ti sia accesa la spia, la spia dell'r6 non rileva la pressione dell'olio ma solo il livello!! di conseguenza mi ha controllato anche la pompa che mi è stata sostituita dicendomi che è come nuova!! Anche questo è stato detto al concessionario ufficiale e la loro risposta è stata che il meccanico prima di fare i lavori, chiama ai tecnici yamaha e chiede cosa deve sostituire e questo gli è stato detto!
Io non so più cosa pensare, da una parte ho un meccanico che mi dice che ho la forcella storta e che quindi non ha senso montare il kit che ho comprato e in più mi dice che mi ha i******o alla grande anche sulla pompa, dall'altra o il concessionario che dice l'esatto contrario!
Come c.......o faccioooooooooo oraaaaaa? aiutatemi perchè inizio a non ragionare più
 
13204792
13204792 Inviato: 5 Apr 2012 7:21
 

Bè la pompa dell olio mi sembra strano che dalla spia si veda che ha poca pressione al suo interno....mi pare che segni sempre solo il livello dell olio e non la pressione......per il resto ti conviene buttare alle spalle tutto anche perchè altrimenti non ce ne vai fuori se non con un avvocato che ti farà spendere una cifra e resterai con la moto ferma un anno!!!La mia opinione è quella di mandare a c****e il meccanico del concessionario...andare dal sospensionista farti cambiare forcella magari ne recuperi una usata e farti mettere kit pompanti olio ohlins....purtroppo ci hai menato un po troppii soldi....ma se vuoi sitemarla a breve devi fare cosi!!!
 
13207006
13207006 Inviato: 5 Apr 2012 14:51
 

Anche secondo me non ci sono altre soluzioni anche perchè ormai son passati due anni e potrebbe anche essere vero che la forcella quando l'ha misurata era dritta e che si sia stortata successivamente prendendo una botta...Dopo tutto veniva da una moto incidentata...
Riguardo alla pompa purtroppo i concessionari cercano di cambiare più pezzi possibili per farci la cresta...
 
13207949
13207949 Inviato: 5 Apr 2012 18:23
 

Purtroppo è passato troppo tempo, mettiti anche nei panni della concessionaria, chi dice a loro che in questi due anni la moto non abbia preso qualche colpo? Non sto qui a mettere in dubbio la tua parola per carità. Se fosse passato solo qualche mese era diverso.
Per la pompa, informati meglio da qualche altro concessionario.
 
13208356
13208356 Inviato: 5 Apr 2012 19:52
 

ti aiuto dicendoti una cosa semplice ma efficace:
icon_arrow.gif liberati da quella moto che è nata male,cambia conce e ti prendi una 2008.
a questo punto ci rimetti almeno 1.500euro ma ne guadagni di salute e sicurezza.
il kit nuovo lo monti sulla moto nuova e viaggi tranquillo e sereno ma esci da questo triangolo che si è creato perchè in verità chi lo prende nel culo sei solo te.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©