grein ha scritto:
Quali sarebbero i mille dubbi? Ha ragione, la maggior parte dei meccanici al giorno d'oggi ti chiedono anche le mutande per dei lavori che con un po' di manualità e qualche atrezzo richiedono massimo massimo mezz'ora. A questo punto il gioco non vale la candela no?
Comunque riguardo il discorso, se non vuoi smontare tutto il blocco per fare meno fatica
ti fai aiutare da qualcuno che si siede sulla coda dello scooter così il blocco si abbassa, togli i tubi del liquido refrigerante dalla testata e dal cilindro, togli i vari cavi elettrici dalla testata (pipetta e cavo temperatura se c'è), sviti le viti dei prigionieri con una chiave a bussola, togli la testa, sfili delicatamente il cilindro, togli i seeger che bloccano lo spinotto nel pistone, delicatamente sfili lo spinotto facendo attenzione a non stortare la biella, togli il pistone e la vecchia guarnizione di base del cilindro.
Poi procedi montando il nuovo gt, oliando ovviamente il tutto e applicando le PROPRIE guarnizioni (magari ingrassando un po' quelle della testa per fissarle), metti le fasce al pistone e fai il procedimento opposto a quello che hai fatto prima per montarlo , controllando che la freccia sul suo cielo sia rivolta verso la luce di scarico del cilindro (di solito in basso), poi comprimi le fasce (che hanno un loro verso) e delicatamente infili il pistone dentro il cilindro, metti la testa e stringi le viti dei prigionieri ma non troppo. rimetti tutti i cavi e i tubi che hai tolto il precedenza, rimetti il liquido nel suo serbatoio e dai qualche spedivellata per eliminare le bolle d'aria ed il gioco è fatto
Oppure tolgo l'ammortizzatore che si abbasa