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Passare da ER-6n a MTS 1200 [consigli esperti]
13203084
13203084 Inviato: 4 Apr 2012 17:22
Oggetto: Passare da ER-6n a MTS 1200 [consigli esperti]
 

Ciao ragazzi!

io è da un 3 anni e passa che ho una ER6n, ho 32 anni e qualche volta giro con la moglie come zavorrina...

Stavo pensando alla mia prossima moto entro fine anno e c'è più di un tarlo di prendere una Multistrada 1200 usata... ora che i prezzi diventano più "umani"...

Secondo chi la possiede, passare da una ER6n con 72 cv a un MTS da 150cv è troppo?

Premesso che non sono un pazzo in moto, ma la mia la faccio frullare bene e mi sono tolto più di uno sfizio!

Qualcuno di voi ha fatto un passo simile e come si trova?
 
13203295
13203295 Inviato: 4 Apr 2012 18:09
 

La multistrada dovrebbe avere varie mappature del motore, al massimo all'inizio per abituarti metti quella che eroga meno potenza (che dovrebbero essere comunque un centinaio di cv) 0509_up.gif A me piace un sacco come moto
 
13204746
13204746 Inviato: 5 Apr 2012 6:52
 

Come moto é semplice da guidare oppure per la troppaa potenza rischi di fare delle cavolate?
 
13204870
13204870 Inviato: 5 Apr 2012 7:49
 

Chissà perchè a tutti l'idea di avere 150 cv crea pensieri. Alla fine è il tuo polso che li comanda.

In ogni caso, la Multi è di gran lunga più facile e sicura della Er-6 (che conosco bene) e della maggior parte delle moto tradizionali (volevo scrivere "vecchia maniera" icon_asd.gif )!

Il controllo di trazione per quanto mi riguarda dovrebbe essere obbligatorio su tutti i mezzi a due ruote. Tu apri, lui dosa. Ormai arrivo attaccato ai freni dentro la curva in piega, apro senza ritegno e mi godo il taglio-salvavita operato dal "cervellone". Senza di lui mi sarei ammazzato il primo giorno per mancanza di umiltà, ora che mi ci sono abituato spero che funzioni sempre bene perchè senno un giorno mi stampo!!

Vai sereno, la moto è uno spettacolo, la guida anche mia nonna e aiuta di brutto! Poi tutte le diavolerie elettroniche sono gustose e funzionali e ti cuciono la moto addosso in base alle condizioni della strada o del tuo umore con due click.

LAMPS!
 
13205404
13205404 Inviato: 5 Apr 2012 10:14
 

quoto con l'ammiraglio "Nelson" icon_asd.gif è il manico che conta
 
13206677
13206677 Inviato: 5 Apr 2012 13:51
 

Per andare con una moto da 150 cv ci vuole la testa sulle spalle, l'accellerazione è impressionante, i tempi di reazione devono essere brevissimi, se non sei attento ti prende la mano....... 0510_saluto.gif ci vuole testa per una moto del genere..........e tanti soldi
 
13207766
13207766 Inviato: 5 Apr 2012 17:39
 

tanti soldi intendi per comprarla.. ok!

Ma intendi anche tanti soldi poi per mantenerla? Io mi sono fatto un paio di preventivi con l'assicurazione e mi cambierebbe di 100€ all'anno...

Come tagliandi non è simile a qualsiasi altra Ducati?


Il bollo potete dirmi di quant'è?
 
13233747
13233747 Inviato: 13 Apr 2012 0:23
 

i tagliandi sono in linea, il bollo non ricordo quant'è sinceramente, ma non è un'esagerazione. mantenerla costa come qualsiasi altra moto. Ti sconsiglio caldamente di provarla icon_sad.gif icon_sad.gif , se però poi la vuoi prorpio provare icon_asd.gif icon_asd.gif , portati il blocchetto assegni, che quando scendi la vuoi 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13234100
13234100 Inviato: 13 Apr 2012 8:45
 

flydragon ha scritto:
tanti soldi intendi per comprarla.. ok!

Ma intendi anche tanti soldi poi per mantenerla? Io mi sono fatto un paio di preventivi con l'assicurazione e mi cambierebbe di 100€ all'anno...

Come tagliandi non è simile a qualsiasi altra Ducati?


Il bollo potete dirmi di quant'è?


Bollo 130 circa
assicurazione furto incendio 1000
tagliando 1000/12000 circa 180
tagliando 24000 circa 750
gomme scorpion 350 (durata 5/6000)
Benzina........lasciamo perdere

comunque io con la prima ho fatto 36000km e adesso sono alla seconda
 
13234134
13234134 Inviato: 13 Apr 2012 8:57
 

Consuma tanto? Sulle varie prove parlavano di 18km a litro su ciclo misto... confermi?
 
13234288
13234288 Inviato: 13 Apr 2012 9:46
 

flydragon ha scritto:
Consuma tanto? Sulle varie prove parlavano di 18km a litro su ciclo misto... confermi?


Faccio i 18 solo se vado dietro a mia moglie altrimenti 15/16
 
13235074
13235074 Inviato: 13 Apr 2012 13:13
 

Mi sembrava... essendo un 1200... anche in città stessa cosa?

Domandone... io che sono alto 1.75 tocco bene per terra?
 
13235093
13235093 Inviato: 13 Apr 2012 13:16
 

flydragon ha scritto:
Mi sembrava... essendo un 1200... anche in città stessa cosa?

Domandone... io che sono alto 1.75 tocco bene per terra?


1.75? vai di sella ribassata e sei un signore, per la città i consumi restano piu' o meno gli stessi
 
13237647
13237647 Inviato: 13 Apr 2012 20:25
Oggetto: Re: Passare da ER-6n a MTS 1200 [consigli esperti]
 

flydragon ha scritto:
Ciao ragazzi!

io è da un 3 anni e passa che ho una ER6n, ho 32 anni e qualche volta giro con la moglie come zavorrina...

Stavo pensando alla mia prossima moto entro fine anno e c'è più di un tarlo di prendere una Multistrada 1200 usata... ora che i prezzi diventano più "umani"...

Secondo chi la possiede, passare da una ER6n con 72 cv a un MTS da 150cv è troppo?

Premesso che non sono un pazzo in moto, ma la mia la faccio frullare bene e mi sono tolto più di uno sfizio!

Qualcuno di voi ha fatto un passo simile e come si trova?


è una moto diversa per il fatto che è così maneggevole che andare piano nei percorsi ricchi di curve è quasi un'impresa...comunque è una moto turistica con mappature che ti consentono di camminare a 100 cv o a 150 cv (turing e soprt) quindi a te la scelta. Ti trotterella in autostrada con consumi di 16 - 17 in media a velocità di codice e ti porta dove vuoi anche su STRADE sterrate con grande comodità (non pensarci di fare del fuoristrada le gomme non sono adatte). Ma ...se hai il polso di fuoco è una goduria ineguagliabile!! 0509_doppio_ok.gif
 
13254672
13254672 Inviato: 18 Apr 2012 11:07
 

IO son passato da una XJ6 alla mia attuale bimba e ti devo dire che il passaggio non è stato affatto traumatico (come gestione del motore) per quanto riguarda la guidabilità, un altro mondo. Certo la potenza sotto il sedere ti porta ogni tanto ad eccedere, e qui conta oltre al manico anche la testa...
Io son alto 1,68 e con la sella ribassatta vado bene.
 
13256303
13256303 Inviato: 18 Apr 2012 17:28
 

Grazie mille Oscar! Ottimo consiglio visto che avevi una moto simile alla mia...

Ma rispetto alla vecchia il gas è molto più "brutale"? e soprattutto i kg in più li senti tutti oppure la ciclistica aiuta parecchio?

Grassie!! 0510_inchino.gif
 
13257866
13257866 Inviato: 18 Apr 2012 22:28
 

flydragon ha scritto:
Grazie mille Oscar! Ottimo consiglio visto che avevi una moto simile alla mia...

Ma rispetto alla vecchia il gas è molto più "brutale"? e soprattutto i kg in più li senti tutti oppure la ciclistica aiuta parecchio?

Grassie!! 0510_inchino.gif


Vengo da una z750. Non c'è paragone. Ho guidato anche una f 800 r. Non c'è paragone nemmeno con quella. La guidabilità della Multistrada è favolosa. Prendila con ABS, assolutamente! Il gas è brutale se sei abituato ad aprire tutto subito. La ciclistica però ti aiuta un sacco. La maneggevolezza è da prima della classe! Ora sto guidando di nuovo la f 800 r causa moto ferma per riparazioni da incidente e non vedo l'ora di tornare alla mia!
 
13270269
13270269 Inviato: 22 Apr 2012 18:20
 

Ragazzi ho letto in giro che i primi tagliandi sono"normali" ma su alcuni tipo sui 24.000 km addirittura siamo sui 700/800€ è corretto?
 
13270890
13270890 Inviato: 22 Apr 2012 20:52
 

flydragon ha scritto:
Ragazzi ho letto in giro che i primi tagliandi sono"normali" ma su alcuni tipo sui 24.000 km addirittura siamo sui 700/800€ è corretto?


1000 e 12000 dai 130 ai 180 euro. Sopra comincia a essere caruccio. 700/800 di tagliando per i 24000 è un furto. Fatti fare sempre un preventivo. Dipende un po' anche dalla sostituzione delle pastiglie. se la fai fare viene qualcosa di più ma quella cifra è un furto. Ho sentito pagamenti di metà delle cifre folli che mi dici... (350-400)
 
13272478
13272478 Inviato: 23 Apr 2012 12:03
 

flydragon ha scritto:
Ragazzi ho letto in giro che i primi tagliandi sono"normali" ma su alcuni tipo sui 24.000 km addirittura siamo sui 700/800€ è corretto?

Te lo riconfermo, io infatti l'ho presa nuova cosi per 30000km i tagliandi sono gratuiti, io ne ho spesi 750, compreso le pasticche del posteriore e le candele
 
13275958
13275958 Inviato: 24 Apr 2012 7:44
 

Desmorebel ha scritto:

Te lo riconfermo, io infatti l'ho presa nuova cosi per 30000km i tagliandi sono gratuiti, io ne ho spesi 750, compreso le pasticche del posteriore e le candele

Mi informo dal mio conce, ma ho sentito prezzi decisamente inferiori, certamente con qualche eccezione, ma spero rimangano tali, per me perlomeno!
 
13281116
13281116 Inviato: 25 Apr 2012 16:46
 

Beh tagliandi così alti sono uno di quei pensieri che influenzano non poco la scelta della moto... eusa_think.gif
 
13544153
13544153 Inviato: 4 Lug 2012 23:45
 

Allora l'hai presa? Io vengo da una z750 ma dopo l'ultima gita in Corsica ho deciso che era ora di viaggiare più comodi.... E non mi sono per niente pentito...anzi...considera poi che pesa meno della Z...poi, anche se sono 1,65 non mi sento a disagio sulla moto (anche se ogni tanto faccio un po' fatica a manovrare da fermo...).

Lamps!!! icon_biggrin.gif
 
13546490
13546490 Inviato: 5 Lug 2012 15:56
 

Allora Ducati Pisa 1 tagliando 180 2 tagliando 172 3 tagliando 2 anni o 24000 440 eurozzi. A Arezzo 770 il terzo !
 
13563104
13563104 Inviato: 10 Lug 2012 10:25
 

Salve ragazzi , anch'io vorreei fare il gran salto : viaggio con un Pegaso Aprilia ma mi sono innamorato di LEI ......la Multistrada 1200

Oramai la prenderò in primavera dell'anno prossimo.

Um consiglio : vabbene la S con tutte la mappature , ma voi vi trovatre bene anche con la base + ABS ? Cosa mi dite?

Un abbracio a tutti voi !!
 
13563438
13563438 Inviato: 10 Lug 2012 11:23
 

be è chiaro che la S è sicuramente meglio, chi ssa usare le mappature, secondo me le sfrutta bene, io ho la base e mi trovo da DIO 0509_up.gif , ma se avessi potuto avrei preso indubbiamente la S. che è sicuramente il top
 
13563498
13563498 Inviato: 10 Lug 2012 11:36
 

kronk67 ha scritto:
be è chiaro che la S è sicuramente meglio, chi ssa usare le mappature, secondo me le sfrutta bene, io ho la base e mi trovo da DIO 0509_up.gif , ma se avessi potuto avrei preso indubbiamente la S. che è sicuramente il top


Grazie e saluti icon_biggrin.gif
 
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