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nuova elaborazione (consigli)
13201853
13201853 Inviato: 4 Apr 2012 12:20
Oggetto: nuova elaborazione (consigli)
 

ciao a tutti, voglio montare una nuova ela un po' più spinta di quella che ho ora ( top nero)..
pensavo a queste:

1
-top viola ts
-pacco lamellare malossi
-phbl 25 bs
-rimozione automix
-airbox lavorato
-spugna S6 più porosa
-rapporti 15/60
-scarico top passaggio alto
-dischi frizione top
-albero carenzi evolution
-top gialla


2
-hebo manston revolution
-yasuni r3
-pacco lamellare malossi
-phbl 25 bs
-rimozione automix
-airbox lavorato
-spugna S6 più porosa
-rapporti 15/60
-dischi frizione top
-albero carenzi evolution
-top gialla


3
-maxi kit top tpr 85
-top passaggio alto
-pacco lamellare malossi
-phbl 25 bs
-rimozione automix
-airbox lavorato
-spugna S6 più porosa
-rapporti 15/60
-dischi frizione top
-albero carenzi evolution
-top gialla


io ero più interessato alla prima che ho scritto...com'è il viola? spinge notevolmente più del nero?
 
13201878
13201878 Inviato: 4 Apr 2012 12:26
 

Per me devi monta il tpr con una malossi per il resto il viola non só ma sicuramente molto di piú
 
13201905
13201905 Inviato: 4 Apr 2012 12:33
 

ma nel maxi kit top 85 non c'è già anche l'albero??io però prenderei l'86 che è in alluminio e ti rende di più..però dipende se tu vuoi prestazioni o durata e prestazioni icon_smile.gif poi io ci aggiungerei un'accensione(parlo sempre dell'ultima) e se nel kit non ci fosse l'albero sicuramente non prendere il carenzi
 
13202415
13202415 Inviato: 4 Apr 2012 14:27
 

La 1^ è un'elaborazione intermedia, il viola spinge sicuramente più di un nero, è affidabile se tenuto bene, ma rimane un'elaborazione dalla potenza "non esagerata" (ma sempre meglio di un nero, questo è sicuro). Lascia stare la Top gialla, come carburo il 25 bs penso vada bene, se puoi metti un 24 valvola piatta. Compra il collettore adatto al carburatore (Motoforce o Top).

La 3^ è un'elaborazione semitrofeo-trofeo, l'85 ha una buona coppia ai "bassi" (meglio rispetto ad un corsa standard), chi lo ha dice che dà tante soddisfazioni ma necessita di una certa cura (non esagerata, ma ci vuole). Se puoi metti un 26 o 28, scegli se valvola cilindrica o piatta (i secondi se li cerchi usati li trovi allo stesso prezzo dei primi), dai una lavorata ai carter se vuoi (anche se come GT il Top rende abbastanza bene montato così di scatola). La centralina io la lascerei stare. L'albero corsa lunga con relativi cuscinetti e paraoli sono già compresi nel kit. Come pacco lamellare io consiglio un Top TPR (replica Tassinari 8 petali) o, se vuoi ordinare all'estero, un Conti CRX con relativo collettore. Compra il collettore adatto al carburatore (Motoforce o Top).

La 2^ è un'elaborazione trofeo, con un GT molto potente ma che necessita di una buona assistenza, oltre a spomparsi dopo poco tempo. Con esso consiglierei un 26/28 valvola piatta, pacco lamellare Top TPR o Conti CRX, lavorazioni ai carter (quasi d'obbligo, per fare rendere come dovrebbe il GT), al posto della centralina un'accensione a rotore interno, come albero il Carenzi è ok ma se vuoi qualcosa di meglio direi Top o Athena o Stage 6 (che è sempre l'Athena). Compra il collettore adatto al carburatore (Motoforce o Top).


In conclusione, io ti consiglio la 3^, quella con il Maxi Kit 85 icon_wink.gif
 
13202744
13202744 Inviato: 4 Apr 2012 15:43
 

se hai gia un top nero, anche se è uno dei piu vicini all originale, restare con un corsa 39 non ha alcun senso, scarta a priori un top viola che è roba fatta per giocherellare in tranquillità... prendi un corsa lunga tipo il tpr 86 o se vuoi fare una elaborazione stratosferica prendi l athena racing 80cc con valvola allo scarico, che con cilindrate così piccole l aiuto ai bassi che fornisce quella valvola fa davvero una grossissima differenza, ascoltami si tratta di grosse spese quindi meglio scegliere bene...
approposito il pacco lamellare il migliore è di gran lunga il tpr a 8 petali in carbonio, carburatore vedi tu, dipende dalle esigenze e dall uso che ne farai ma in ogni caso certamente non meno di un 26 meglio se con ghigliottina piatta.
la frizione sono quasi certo che anche dei dischi da competizione finiranno col slittare lo stesso, mi pare che la top facesse anche un kit a sette dischi con cestello frizione e dischi da competizione ma non ne sono certo
 
13207774
13207774 Inviato: 5 Apr 2012 17:40
 

grazie a tutti per i consigli..io pensavo al tpr 85 perchè essendo in ghisa dovrebbe essere più resistente anche se ho letto in giro che questo gt non è moto resistente nonostante il materiale..io conclusione mi farebbe piacere fare una ela che quando guidi la moto ti diverti e non come con il nero che sembra di andare in bici..senò l'airsal 80?
 
13207846
13207846 Inviato: 5 Apr 2012 18:01
 

gennaderapage ha scritto:
grazie a tutti per i consigli..io pensavo al tpr 85 perchè essendo in ghisa dovrebbe essere più resistente anche se ho letto in giro che questo gt non è moto resistente nonostante il materiale..io conclusione mi farebbe piacere fare una ela che quando guidi la moto ti diverti e non come con il nero che sembra di andare in bici..senò l'airsal 80?


L'85 potrebbe fare per te icon_wink.gif l'affidabilità è come gli altri GT di quella categoria. Inoltre non necessita di particolari lavorazioni, montandolo anche così di scatola farebbe la sua onesta figura, ed essendo corsa lunga hai qualcosina di bassi in più di un corsa standard.
L'Airsal 80 non è male, ma a quel prezzo puoi comprare un Barikit, che sono come gli Airsal ma più curati o con qualche miglioria in fatto di testa e pistone. Tipo il Barikit 80 (cil. reale 76,5cc) 5t testa scomponibile, che è un gran bel GT. A me è arrivato oggi il Barikit 80 RC7 7t, è un gran cilindro, all'altezza (e anche più) dei TPR 76. Unica pecca, sembrerebbe essere stato rifinito ad cazzum da qualcuno (probabilmente da Animotos, sito da dove l'ho ordinato), ma questo con il 5t non dovrebbe accadere.
 
13218954
13218954 Inviato: 9 Apr 2012 13:43
 

Swip ha scritto:


L'85 potrebbe fare per te icon_wink.gif l'affidabilità è come gli altri GT di quella categoria. Inoltre non necessita di particolari lavorazioni, montandolo anche così di scatola farebbe la sua onesta figura, ed essendo corsa lunga hai qualcosina di bassi in più di un corsa standard.
L'Airsal 80 non è male, ma a quel prezzo puoi comprare un Barikit, che sono come gli Airsal ma più curati o con qualche miglioria in fatto di testa e pistone. Tipo il Barikit 80 (cil. reale 76,5cc) 5t testa scomponibile, che è un gran bel GT. A me è arrivato oggi il Barikit 80 RC7 7t, è un gran cilindro, all'altezza (e anche più) dei TPR 76. Unica pecca, sembrerebbe essere stato rifinito ad cazzum da qualcuno (probabilmente da Animotos, sito da dove l'ho ordinato), ma questo con il 5t non dovrebbe accadere.



ook grazie del consiglio...
che ne dici di:
tpr 85
albero che ti danno assieme
phbl 25 bs ( ce l'ho montato sul nero e rende )
marmitta top passaggio alto ( all'inizio terrei un pò la gianna )
rapporti 15/60 (ho già tutto)
airbox lavorato con spugna più porosa della S6 (già fatto)
frizza rinforzata con dischi top (ce l'ho già)
pacco lamellare malossi vl6 (ce l'ho già)

i carter però li lascerei così come sono..
ah ancora una curiosità, se montassi un albero a corsa standard su un gt a cosra lunga che succederebbe??
 
13220943
13220943 Inviato: 10 Apr 2012 9:33
 

gennaderapage ha scritto:



ook grazie del consiglio...
che ne dici di:
tpr 85
albero che ti danno assieme
phbl 25 bs ( ce l'ho montato sul nero e rende )
marmitta top passaggio alto ( all'inizio terrei un pò la gianna )
rapporti 15/60 (ho già tutto)
airbox lavorato con spugna più porosa della S6 (già fatto)
frizza rinforzata con dischi top (ce l'ho già)
pacco lamellare malossi vl6 (ce l'ho già)

i carter però li lascerei così come sono..
ah ancora una curiosità, se montassi un albero a corsa standard su un gt a cosra lunga che succederebbe??


Il Tpr è 86, non 85 icon_wink.gif l'85 è il Maxi kit ghisa.
Per i primi due va bene; il 25 non so, non mi convince molto perché potrebbe funzionare bene su un nero ma su un gt più spinto come l'85 potrebbe sottoalimentarlo... Prova a montarlo se vuoi icon_smile.gif al massimo prova con un 26 o 28.
La Top va bene, per la Gianna vabè, se è temporanea non dovrebbe dare problemi. I rapporti vanno bene; l'airbox va bene; la frizione va bene; come pacco lamellare sarebbe meglio piuttosto un Top replica V-Force.
I carter puoi lasciarli anche così, il gt non spingerà al massimo delle sue potenzialità ma andrà comunque bene icon_smile.gif se montassi un albero corsa standard su un corsa lunga probabilmente ti cambierebbero tutte le fasature, il PMS e tutte le altre caratteristiche, risultando una ciofeca icon_asd.gif
 
13223758
13223758 Inviato: 10 Apr 2012 19:50
 

Swip ha scritto:


Il Tpr è 86, non 85 icon_wink.gif l'85 è il Maxi kit ghisa.
Per i primi due va bene; il 25 non so, non mi convince molto perché potrebbe funzionare bene su un nero ma su un gt più spinto come l'85 potrebbe sottoalimentarlo... Prova a montarlo se vuoi icon_smile.gif al massimo prova con un 26 o 28.
La Top va bene, per la Gianna vabè, se è temporanea non dovrebbe dare problemi. I rapporti vanno bene; l'airbox va bene; la frizione va bene; come pacco lamellare sarebbe meglio piuttosto un Top replica V-Force.
I carter puoi lasciarli anche così, il gt non spingerà al massimo delle sue potenzialità ma andrà comunque bene icon_smile.gif se montassi un albero corsa standard su un corsa lunga probabilmente ti cambierebbero tutte le fasature, il PMS e tutte le altre caratteristiche, risultando una ciofeca icon_asd.gif




grazie !! con una ela del genere quanti cavalli potrei ottenere?
 
13223997
13223997 Inviato: 10 Apr 2012 20:18
 

gennaderapage ha scritto:




grazie !! con una ela del genere quanti cavalli potrei ottenere?


Di niente icon_asd.gif saranno sui 16, 17. Però con una miglior coppia ai bassi icon_biggrin.gif
 
13225128
13225128 Inviato: 11 Apr 2012 7:53
 

Be già meglio del nero.. icon_smile.gif
 
13285552
13285552 Inviato: 26 Apr 2012 19:43
 

ma daiiiiiii e pigliati sto 86!!!!!!! alla fine puo mai essere tanto affidabile un corsa lunga? così almeno ti levi tutti gli sfizi tanto come prezzo siamo piu o meno sullo stesso livello no?
 
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