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delusione dopo aver tolto i fermi f12r ac sport
13199281
13199281 Inviato: 3 Apr 2012 18:03
Oggetto: delusione dopo aver tolto i fermi f12r ac sport
 

ho appena tolto i fermi a un f12r ac sport e mi ha profondamente deluso, fa solo 65/66 sapevo del discorso del blocco keewey, ma essendo la versione sport avevo capito che avrebbe fatto leggermente di più! almeno 70, è possibile che non me li abbiano tolti tutti? premetto di non aver comprato nessun kit. Potrei leggermente incrementarla cambiando qualcosina all'interno senza che i miei lo vedano( mi ci è voluto un anno e mezzo per convincergli)
 
13199316
13199316 Inviato: 3 Apr 2012 18:10
 

OK.. abbiamo capito che sei deluso ma non per questo lo devi postare mille volte icon_wink.gif
 
13199318
13199318 Inviato: 3 Apr 2012 18:11
 

potresti cambiare i rulli, un carburatore piu grosso, la frizione.
 
13199337
13199337 Inviato: 3 Apr 2012 18:14
 

desmo90 ha scritto:
potresti cambiare i rulli, un carburatore piu grosso, la frizione.


mi potresti dire quanto farebbe e il costo?
 
13199340
13199340 Inviato: 3 Apr 2012 18:15
 

Su un 50 massimo un 17.5 anche perchè un 19 non avrebbe senso.. Variaratore MHR multivar o Polini Hi-Speed e una giannelli reverse o qualcosa di simile.. Ti consiglio di cambiare motore, parlane con i tuoi (ance perchè non posso dirti di farlo di nascosto icon_asd.gif ) Se riesci metti un top trophy o un dr evolution icon_wink.gif
 
13199346
13199346 Inviato: 3 Apr 2012 18:16
 

mah è tutta roba da poco. li dovresti trovare facilmente dal tuo meccanico di fiducia oppure su ebay.. ma per i rulli mi sa che spendi di piu per le spese di spedizione che per i rulli veri e propri =)
 
13199361
13199361 Inviato: 3 Apr 2012 18:18
 

desmo90 ha scritto:
mah è tutta roba da poco. li dovresti trovare facilmente dal tuo meccanico di fiducia oppure su ebay.. ma per i rulli mi sa che spendi di piu per le spese di spedizione che per i rulli veri e propri =)


potresti essere più preciso, quale frizione e quali rulli? e sopratutto ne vale la pena quanto farebbe?
 
13199398
13199398 Inviato: 3 Apr 2012 18:26
 

frizione malossi delta cluch è buona.. per i rulli ti consiglio dei rulli leggeri cosi guadagni in ripresa (tipo da 3grammi) non so quanto farebbe ma qualcosina in piu... per farlo rendere dovresti mettere gruppo termico scarico e un carburatore piu grosso
 
13199449
13199449 Inviato: 3 Apr 2012 18:37
 

desmo90 ha scritto:
frizione malossi delta cluch è buona.. per i rulli ti consiglio dei rulli leggeri cosi guadagni in ripresa (tipo da 3grammi) non so quanto farebbe ma qualcosina in piu... per farlo rendere dovresti mettere gruppo termico scarico e un carburatore piu grosso


io eviterei la delta che e una frizione regolabile che non serve a niente su un originale, oltre tutto costa un botto di soldi, la frizione sull'originale si cambia se e consumanta, perche la differenza e minima se non si ha almeno un'elaborazione base completa, quindi se propio vuoi cambiarla metti la malossi fly che costa meno, i rulli da 3gr mi sembrano esageratamente leggeri su un mezzo originale, quindi al massimo metti una molla bianca e dei rulli piu leggeri di massimo 0.5grammi, poi se metti una marmitta allora si possono allegerire ancora di piu

se vuoi migliorare qualcosa senza dare nell'occhio e senza spendere troppo prendi:
Variatore: malossi multivar o top
Spugna Filtro: Red Sponge 4euro
Carburatore 17.5
Marmitta: Gianelli Reverse o Arrow extreme, queste mamitta fanno molto piu rumore dell'originale, quindi ti consiglio di montare il variatore il carburatore e il filtro se poi vuoi andare piu forte metti la marmitta, se poi hai soldi metti direttamente il 70cc base e un amrmitta piu performante

ovviamente qualunque modifica fai devi carburare e tarare
 
13199467
13199467 Inviato: 3 Apr 2012 18:40
 

GLS ha scritto:


io eviterei la delta che e una frizione regolabile che non serve a niente su un originale, oltre tutto costa un botto di soldi, la frizione sull'originale si cambia se e consumanta, perche la differenza e minima se non si ha almeno un'elaborazione base completa, quindi se propio vuoi cambiarla metti la malossi fly che costa meno, i rulli da 3gr mi sembrano esageratamente leggeri su un mezzo originale, quindi al massimo metti una molla bianca e dei rulli piu leggeri di massimo 0.5grammi, poi se metti una marmitta allora si possono allegerire ancora di piu

se vuoi migliorare qualcosa senza dare nell'occhio e senza spendere troppo prendi:
Variatore: malossi multivar o top
Spugna Filtro: Red Sponge 4euro
Carburatore 17.5
Marmitta: Gianelli Reverse o Arrow extreme, queste mamitta fanno molto piu rumore dell'originale, quindi ti consiglio di montare il variatore il carburatore e il filtro se poi vuoi andare piu forte metti la marmitta, se poi hai soldi metti direttamente il 70cc base e un amrmitta piu performante

ovviamente qualunque modifica fai devi carburare e tarare


quanto pensi che potrei fare con quei pezzi che hai elencato, con la marmitta originale? e quanto spenderei?
 
13199469
13199469 Inviato: 3 Apr 2012 18:40
 

eh ma vedi cambiando il filtro cambia gia il sound, lui voleva delle modifiche che non danno nell occhio
 
13199483
13199483 Inviato: 3 Apr 2012 18:42
 

thephantom ha scritto:


quanto pensi che potrei fare con quei pezzi che hai elencato, con la marmitta originale? e quanto spenderei?


da regolamento e vietato chiedere la velocità ci sono troppi fattori che influenzano, comunque col variatore avrai molto piu scatto e quadagnerai in velocita massima
 
13199495
13199495 Inviato: 3 Apr 2012 18:45
 

desmo90 ha scritto:
eh ma vedi cambiando il filtro cambia gia il sound, lui voleva delle modifiche che non danno nell occhio


non ho detto di cambiare filtro con uno aperto tipo il cono o il lungo che su queste elaborazioni fanno solo male in quanto smagriscono troppo e si scarburano facilmete, ma gli ho consigliato di cambiare la spugna filtro che è all'interno del filtro originale con la red sponge della malossi che fa passare piu aria, il rumore rimarra lo stesso perche c'e la scatola filtro che fa da silenziatore
 
13199499
13199499 Inviato: 3 Apr 2012 18:46
 

sorry ho letto di fretta e mi sn immaginato subito un filtro a cono malossi ^^
 
13199516
13199516 Inviato: 3 Apr 2012 18:47
 

thephantom ha scritto:


quanto pensi che potrei fare con quei pezzi che hai elencato, con la marmitta originale? e quanto spenderei?


scusa se mi intrometto ma è vietato dal regolamento chidere la velocità di uno scooter elaborato in quanto per il codice della strada dovrebbe fare 45 km/h ed è praticmente impossibile ricavarla con la mente...

per quanto riguarda ciò che hai chiesto tu, ti consiglierei di mettere un dr evo, un 17,5 un multivar o variatore top con la marmitta orignale cosi sei un pò più sicuro in fatto di sgammo...
 
13199528
13199528 Inviato: 3 Apr 2012 18:50
 

desmo90 ha scritto:
sorry ho letto di fretta e mi sn immaginato subito un filtro a cono malossi ^^


anch io avevo capito un cono della malossi icon_asd.gif non sei l'unico!
 
13199541
13199541 Inviato: 3 Apr 2012 18:52
 

desmo90 ha scritto:
sorry ho letto di fretta e mi sn immaginato subito un filtro a cono malossi ^^


perdonato, don't worry icon_xd_2.gif
 
13199543
13199543 Inviato: 3 Apr 2012 18:52
 

secondo me o 70 o niente,ne ho provato uno ed è davvero pigro
 
13199554
13199554 Inviato: 3 Apr 2012 18:54
 

luca_evo1 ha scritto:

per quanto riguarda ciò che hai chiesto tu, ti consiglierei di mettere un dr evo, un 17,5 un multivar o variatore top con la marmitta orignale cosi sei un pò più sicuro in fatto di sgammo...


penso che mettere un gt piu spinto con una maritta originale equivale ad avere l'originale, quindi se non si vuole montere un'espansione che faccia casino, e meglio mettere una gianelli go o una sito plus, io sono un fissato per le giannelli e quindi ti consiglio la giannelli, comunque bisogna iniziare con il variatore che e la base di tutte le elaborazioni
 
13199564
13199564 Inviato: 3 Apr 2012 18:57
 

Anche con l'espansione non si ottengono grandi risultati in allungo su questo blocco...guadagni giusto 5km/h....il problema sta nella lunghezza dei rapporti che è molto corta...se vuoi raggiungere almeno gli 80km/h ti serve una ela base molto completa...
 
13199692
13199692 Inviato: 3 Apr 2012 19:19
 

Ascoltami non credere alla storia che chi mette rulli più leggeri ha più ripresa e chi mette rulli più pesanti ha più allungo, non c'è niente di + falso. Se vuoi mettere qualcosa lasciando il motore originale e senza dare nell' occhio, puoi mettere un variatore (malossi multivar, top TPR) un carburatore 17.5 (tranne se ce lai già) e una frizione (malossi fly! La delta la potevi mettere se avevi qualcosa di forte) icon_wink.gif

P.S. Poi tara e carbura per bene, per la taratura ti consiglio di lasciare la molla di contrasto originale, mollette della frizione le bianche malossi (che le trovi già con la frizione) e per i rulli devi provare tu e vedere con quali lavora meglio il tuo motore 0510_saluto.gif
 
13202627
13202627 Inviato: 4 Apr 2012 15:13
 

Se vuoi che i tuoi non lo sappiano che hai modificato lo scooter,allora non cambiare marmitta.

Fai così se non vuoi spendere molto.Ti consiglierò pezzi interni,che non si vedono da fuori,se non smontati.

Variatore Malossi multivar: buon variatore uno dei migliori per categorie 50,70 base.Molto prestante.50 e
Frizione Malossi Fly: molto prestante anch'essa,ti garantisce molta accelerazione e ripresa 50 euro.Se ne vuoi una più economica puoi prendere una top performances o una stage 6(45 e circa tutte e due)
Campana Malossi Wing bell clutch:ti darà più accelerazione,e più ripresa.40 e
Cinghia Mitsuboshi: ti servirà per avere maggiore grip quindi un pelino più di accelerazione.17e

Il tutto presa da pezzi venduti dal meccanico.Loggicamente se acquisterai da internet tipo su biolla motors o castiglione,risparmirai molto.Se vuoi puoi comprare questi pezzi usati,purchè siano presi bene.Le prestazione del tuo motore cambieranno molto,ti daranno molta accelerazione,ripresa e abbastanza allungo in più.Guadagnerai sui 10 km/h in più.Inoltre con l'aggiunta di un carburatore 17,5 e cambiando la centralina mettendo una top performances rossa ad anticipo variabile porai avere più velocità e ancora più ripresa.insomma la lista dal meccanico ti costerà:157 euro circa,piu carburatore e centralina sui 128 e. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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