-ciccio92- ha scritto:
Il motore dell'rs si svuota solo nelle vicinanze dell'apertura della valvola, prima ha tanta coppia e poi esplpode definitivamente...il gpr immagino che sia una via di mezzo tra il punto critico prima dell'apertura della valvola e il picco massimo non avendo una valvola allo scarico...
Sarà pura vero che un'rs in media è meno affidabile di un gpr, ma questo perchè non si trovano gpr con diec'anni sulle spalle ne preparati ecc....e a 10k km non si grippa per colpa del motore ma per colpa dell'asino che c'è sopra
Il rotax se trattato bene arriva anche a 30k km con lo stesso pistone, e i modelli nuovi se si seguono i tagliandi alla lettera si può andare avanti in eterno senza avere un problema...sempre che non si ci mettano le mani
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)
quoto...penso di non avere mai visto ne sentito di una gpr preparata... non intendo marmitta e carburatore... intendo proprio lavorazioni più pesanti come cilindro ecc...