TAC-00 ha scritto:
grazie per i consigli
ora cerco un connettore a tre poli (mi manca sempre il tempo ufff) nel frattempo , temporaneamente mi sembra di capire non ci sia un grosso rischio a girare cosi'.....sentiro anche la temperatura dei fili.
A proposito altra cosa, avete mai sentito toccando il carter lo statore quanto scalda dentro ? è rovente !!!
ieri con un mecca su altro forum si discutreva dell idea di mettere un
aletta di raffreddamento sul carter dell alternatore allo scopo anche di far durare di piu lo statore .... come si potrebbe fissare per sopportare i 300 all ora ? LOCTITE ???
devo verificare bene, ma mi sembra che l alternatore si sia sempre bruciato piu o meno nello stesso punto (ne ho fatti fuori 3 il primo mi duro' 113.000 il secondo 46000, e quest ultimo essendo usato con x km ha fatto 70.000+x ).
per completezza quello da 46.000 aveva preso una botta sul carterino che si era rotto, quindi forse è durato meno per questo.
ciao
il mitico marc...
guarda un dissipatorino da pc non serve a nulla.... per migliorare il raffreddamento potresti usare un olio più viscoso in moto che raggiunga temperature meno elevate.