13191113
Inviato: 1 Apr 2012 17:44
Oggetto: Re: consiglio di guida, paura guaribile?
sinviano2 ha scritto:
ciao a tutti,
HO UNA PAURA FOTTUTA DELLE STRADE LATERALI!!!!!!
quando sono da solo vado pianissimo ma quando vado a fare un giro con i miei amici che tralatro anno delle "moto" sono costantemente teso!!!
ho paura che sbuchi qualche distratto e che mi centri in pieno.
questo penso mi potrà provocare un insicurezza che non mi farà certo bene....
come posso affrontare questa paura?
quali consigli mi date?
grazie a tutti!!!!!
Anzitutto fai benissimo ad avere paura perché sono effettivamente un pericolo, soprattutto in centri piccoli o poco frequentati dove è più facile che il distratto si immetta a palla.
Per il resto prova a cambiare punto di vista. Quando si è da soli è maggiormente pericoloso, quando si è in gruppo c'è molta maggior sicurezza. A meno che tu non sia tra i primi, l'eventuale distratto è preavvertito da chi ti precede e male che vada non sarai tu a subire l'impatto. Non vorrei sembrare cinico ma è solo la constatazione di chi resta sempre per ultimo. Mi scoccia restare ultimo ma ammetto che per altri versi è molto vantaggioso: faccio delle cose che da solo non farei mai e poi mai, esattamente per la ragione che ho appena esposto. Se invece sono da solo mi comporto come se dietro ogni curva ci fosse un muro. E una volta mi è successo davvero, uno di quei camion lumaca per lavori stradali che non era segnalato, era in una strada sui monti della Laga in cui non mi aspettavo esserci anima viva.
Oh, se poi sei un supermanico e sei sempre il primo beh... il maggior rischio dell'apristrada è uno dei prezzi da pagare
ciao
B.
Ultima modifica di Bradipo61 il 1 Apr 2012 17:45, modificato 1 volta in totale