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Kit sospensioni regolabili per Z 750 [cerco aiuto]
786608
786608 Inviato: 27 Ott 2006 12:32
Oggetto: Kit sospensioni regolabili per Z 750 [cerco aiuto]
 



Qualcuno che abbia già modificata la zua Zetina mi può aiutare?
 
786644
786644 Inviato: 27 Ott 2006 12:44
 

Che tu abbia sbagliato forum???? icon_rolleyes.gif
 
786733
786733 Inviato: 27 Ott 2006 13:02
 

mica di tanto icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
787197
787197 Inviato: 27 Ott 2006 14:29
 

Z 750???
Ma perkè ce l'ha una FORCELLA???
icon_lol.gif
 
788443
788443 Inviato: 27 Ott 2006 19:12
Oggetto: Re: Kit sospensioni regolabili per z750
 

Happykawa ha scritto:
Qualcuno che abbia già modificata la zua Zetina mi può aiutare?
forse hai sbagliato il sub forum qui si parla solo di honda cbr icon_biggrin.gif non ke non voglio parlare con te ma non saprei proprio come aiutarti prova a guardare bene ne forum kawasaki li i tuoi colleghi ti aiuteranno !! ciao Paolo.
 
789299
789299 Inviato: 28 Ott 2006 2:02
 

Comunque skerzi a parte... la z 750 ha una ciclistica che fa... indovina cosa???
Tanto per cominciare eliminare quelle orride bt014 che monta di serie , cambiare olio con uno più performante e molle rigorosamente lineari... mi sembra che ohlins farebbe un kit per z750, (parlo della forcela).
Dimenticavo, ci sono anche i pompanti, quelli anche da cambiare...
In ogni caso il meccanico che fa questi lavori e trova il giusto setup fa la differenza, cioè se non è un tecnico , lascia perdere perchè tanto lavoro senza cervello è sprecato...
Dietro pure è tremenda, una revisionata ed una molla più performane,una modifica al leveraggi per dare 10mm in altezza...
Ed avrai una moto guidabile e divertente a discapito della comodita, ma non troppo...
buona fortuna.
 
789840
789840 Inviato: 28 Ott 2006 12:16
 

Sicuramente tutti i costruttori di kit per sospensioni wp, ohlins, fg,mupo, matris, kservice ecc ce l'hanno pure per la kawa icon_wink.gif
 
790486
790486 Inviato: 28 Ott 2006 17:43
 

sposto in kawa icon_wink.gif
 
791078
791078 Inviato: 28 Ott 2006 22:10
 

per darti un cosiglio "poca spesa e tanta resa" ti posso dire che il kit di molle dell hayperpro (molle+olio)io l'ho montato (anteriori e centrale+abbassando di circa 5 mm la piastra delle forcelle anteriori) e non è male,non ha eliminato totalmente tutti i difetti che ho riscontrato,specialmente in uscita di curva a gas spalancato,però la moto è migliorata molto,poi c'è da dire che secondo il mio modesto parere conta molto il tuo stile di guida e la tua corporatura.....io sono ancora in fase di sperimentazione con altre molle che sto facendo fare apposta....poi ti saprò dire di piu'!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
794473
794473 Inviato: 30 Ott 2006 9:36
Oggetto: Kit sospensioni regolabili per z750s
 

Samu_Rider ha scritto:
sposto in kawa icon_wink.gif


grazie Samu icon_redface.gif la mià abilità informatica è inversamente proporzionale alla mia passione motociclistica! Porgo le mie scuse agli hondisti che oggi saranno felici per Hayden probabilmente icon_confused.gif Comunque sempre forza Vale.

La quest originale però rimane: vorrei modificare le sospensioni della mia zetina installando un kit regolabile.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno che mi legge lo abbia già fatto, con che risultato e con che prezzo, inoltre se l' installatore che avesse fatto il lavoro fosse nel centro Italia sarebbe il massimo.
Ho visto molte offerte di forks, molle e mono di tutte le marche, scegliere è difficile e non solo per i prezzi stellari di alcuni produttori.
Un Grazie di cuore a Gigiracing icon_biggrin.gif
 
794526
794526 Inviato: 30 Ott 2006 9:55
 

gennys ha scritto:
Comunque skerzi a parte... la z 750 ha una ciclistica che fa... indovina cosa???
Tanto per cominciare eliminare quelle orride bt014 che monta di serie , cambiare olio con uno più performante e molle rigorosamente lineari... mi sembra che ohlins farebbe un kit per z750, (parlo della forcela).
Dimenticavo, ci sono anche i pompanti, quelli anche da cambiare...
In ogni caso il meccanico che fa questi lavori e trova il giusto setup fa la differenza, cioè se non è un tecnico , lascia perdere perchè tanto lavoro senza cervello è sprecato...
Dietro pure è tremenda, una revisionata ed una molla più performane,una modifica al leveraggi per dare 10mm in altezza...
Ed avrai una moto guidabile e divertente a discapito della comodita, ma non troppo...
buona fortuna.


Cara/o Gennys

non credo che la ciclistica originale della zetina sia così male e sono sinceramente convinto, dopo ventisei anni di esperienza su due ruote, che molti giovani iniziati prima di criticare un prodotto così valido ed equilibrato nell' uso quotidiano si dovrebbero fare un giro su qualche moto degli anni 80; sono sicuro che dopo non sarebbero così estremisti nel giudicare negativamente la propria moto (sempre se veramente posseggono una zetina icon_biggrin.gif).
Io ho trovato delle BT 012 veramente orrende e le ho sostituite con delle Metzeler sportec m1 che sono veramente efficaci (per chi fosse interessato il treno di m1 è in offerta per tutto l' anno a 240 E) e già così la differenza si nota.
Ma tu quelle modifiche che mi dicevi sopra le hai provate?
Un saluto
 
1301746
1301746 Inviato: 11 Mar 2007 21:28
 

ciao il vecchio proprietario della mia zetina lo ha costruito d solo il kit di regolazione...ha tolto i tappi da manubrio e da li ha messo una vite con dado in acciaio ke regola la corsa delle molle e poi ha cambiato l'olio perché quello originale è troppo poco denso
 
1302069
1302069 Inviato: 11 Mar 2007 22:13
 

Happykawa ha scritto:
gennys ha scritto:
Comunque skerzi a parte... la z 750 ha una ciclistica che fa... indovina cosa???
Tanto per cominciare eliminare quelle orride bt014 che monta di serie , cambiare olio con uno più performante e molle rigorosamente lineari... mi sembra che ohlins farebbe un kit per z750, (parlo della forcela).
Dimenticavo, ci sono anche i pompanti, quelli anche da cambiare...
In ogni caso il meccanico che fa questi lavori e trova il giusto setup fa la differenza, cioè se non è un tecnico , lascia perdere perchè tanto lavoro senza cervello è sprecato...
Dietro pure è tremenda, una revisionata ed una molla più performane,una modifica al leveraggi per dare 10mm in altezza...
Ed avrai una moto guidabile e divertente a discapito della comodita, ma non troppo...
buona fortuna.


Cara/o Gennys

non credo che la ciclistica originale della zetina sia così male e sono sinceramente convinto, dopo ventisei anni di esperienza su due ruote, che molti giovani iniziati prima di criticare un prodotto così valido ed equilibrato nell' uso quotidiano si dovrebbero fare un giro su qualche moto degli anni 80; sono sicuro che dopo non sarebbero così estremisti nel giudicare negativamente la propria moto (sempre se veramente posseggono una zetina icon_biggrin.gif).
Io ho trovato delle BT 012 veramente orrende e le ho sostituite con delle Metzeler sportec m1 che sono veramente efficaci (per chi fosse interessato il treno di m1 è in offerta per tutto l' anno a 240 E) e già così la differenza si nota.
Ma tu quelle modifiche che mi dicevi sopra le hai provate?
Un saluto

icon_wink.gif grande bella risposta
Molti criticano per sentito dire, mettere in crisi una moto dipende più da chi la guida che dalla ciclistica della moto.
su z-it molti hanno preso il kit dilone e sis sono trovati benissimo. Io monto il kit andreani e va che è una bellezza
 
1304690
1304690 Inviato: 12 Mar 2007 15:48
Oggetto: risposta x stesco
 

Grazie Stesco

ti volevo chiedere a proposito del kit Andreani..... ma quanto costa?
icon_redface.gif

Un saluto cordiale

Alfonso
 
1308783
1308783 Inviato: 13 Mar 2007 13:33
 

dunque vai su dilone.biz e guarda il kit forche e leveraggi post... 190 spediti... se poi glielo chiedi ti manda anche i tappi per la regolazione di precarico ed estensione dell'sv, che sono filettati come la zeta. Dilo (molto disponibile) ti taglia gia i distanziali per montare questi tappi e te li procura... cambia totalmente... comunque nn è del tutto falso che la z abbia una ciclistica di me#da, ma nn esagerata, molti credono che la ciclistica si faccia solo con forche e mono post... e forse è giusto che ste persone tifino hayden...
 
1310341
1310341 Inviato: 13 Mar 2007 18:53
 

desmobedo ha scritto:
dunque vai su dilone.biz e guarda il kit forche e leveraggi post... 190 spediti... se poi glielo chiedi ti manda anche i tappi per la regolazione di precarico ed estensione dell'sv, che sono filettati come la zeta. Dilo (molto disponibile) ti taglia gia i distanziali per montare questi tappi e te li procura... cambia totalmente... comunque nn è del tutto falso che la z abbia una ciclistica di me#da, ma nn esagerata, molti credono che la ciclistica si faccia solo con forche e mono post... e forse è giusto che ste persone tifino hayden...


Grazie tante Desmo icon_biggrin.gif

vado su dilone subito ! E forza Vale e Loris sempre!

Ti faccio sapere appena ho preso tutto
 
1310449
1310449 Inviato: 13 Mar 2007 19:12
 

comunque ognuno è libero di farsi la ciclistica come vuole.

c'è chi monta le forche del 636, chi cambia le molle, chi i pompanti, chi monta le cartucce.
ognuno se la fa in base al proprio stile di guida.

c'è chi ama la forcella morbida e chi rigida.
però nn credete che con la ciclistica originale nn si possa andare forte.
 
1311022
1311022 Inviato: 13 Mar 2007 20:34
 

desmobedo ha scritto:
dunque vai su dilone.biz e guarda il kit forche e leveraggi post... 190 spediti... se poi glielo chiedi ti manda anche i tappi per la regolazione di precarico ed estensione dell'sv, che sono filettati come la zeta. Dilo (molto disponibile) ti taglia gia i distanziali per montare questi tappi e te li procura... cambia totalmente... comunque nn è del tutto falso che la z abbia una ciclistica di me#da, ma nn esagerata, molti credono che la ciclistica si faccia solo con forche e mono post... e forse è giusto che ste persone tifino hayden...


E pure vero che molti con ciclistiche "migliori" stanno dietro. Un mio amico con il z750 sui passi ci voleva un razzo per stargli dietro, ora si è fatto il 636 e gli si stà dietro tranquillamente e anche avanti.
Nessuna polemica era solo per farti capire che le ciclistiche fino ad un certo limite (cioè non supersport) le mette in crisi solo il pilota con i suoi errati stili di guidi icon_wink.gif
 
2308838
2308838 Inviato: 24 Ago 2007 9:52
 

Ciao ragazzi scusatemi sono un novizio di questi argomenti,ho una z750 che uso regolarmente da circa due anni e solo ora comincio a prenderci un pochino la mano e mi accorgo in effetti di qualche problemino allo sospensioni anteriori in quanto al momento anche di una piccola staccata sento che sono troppo morbide e la sensazione è che arrivino a fine corsa,chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche consiglio in merito in quanto non so che tipo di modifiche potrei fare per migliorare un po questa situazione e per capire se comunque perderei un po in confort, spero di essermi spiegato abbastanza bene, non solo molto pratico con le terminologie ma quello che mi interessava sapere è quali erano le differenze fra steli rovesciati, kit forcelle ,kit forcelle pompanti, ho visto sul sito Dilone.biz ma sinceramente ho bisogno di qualche consiglio tecnico,premetto che l'utilizzo della moto è soprattutto su strade di montagna ma qualche volta capita anche qualche giro purtroppo in autostrada. icon_eek.gif
 
2328171
2328171 Inviato: 27 Ago 2007 15:00
 

zzz2006 ha scritto:
Ciao ragazzi scusatemi sono un novizio di questi argomenti,ho una z750 che uso regolarmente da circa due anni e solo ora comincio a prenderci un pochino la mano e mi accorgo in effetti di qualche problemino allo sospensioni anteriori in quanto al momento anche di una piccola staccata sento che sono troppo morbide e la sensazione è che arrivino a fine corsa,chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche consiglio in merito in quanto non so che tipo di modifiche potrei fare per migliorare un po questa situazione e per capire se comunque perderei un po in confort, spero di essermi spiegato abbastanza bene, non solo molto pratico con le terminologie ma quello che mi interessava sapere è quali erano le differenze fra steli rovesciati, kit forcelle ,kit forcelle pompanti, ho visto sul sito Dilone.biz ma sinceramente ho bisogno di qualche consiglio tecnico,premetto che l'utilizzo della moto è soprattutto su strade di montagna ma qualche volta capita anche qualche giro purtroppo in autostrada. icon_eek.gif



vai di dilone che vai sul sicuro.
le molle te le fa in base al tuo peso e a come usi la moto
 
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