gennys ha scritto:
Comunque skerzi a parte... la z 750 ha una ciclistica che fa... indovina cosa???
Tanto per cominciare eliminare quelle orride bt014 che monta di serie , cambiare olio con uno più performante e molle rigorosamente lineari... mi sembra che ohlins farebbe un kit per z750, (parlo della forcela).
Dimenticavo, ci sono anche i pompanti, quelli anche da cambiare...
In ogni caso il meccanico che fa questi lavori e trova il giusto setup fa la differenza, cioè se non è un tecnico , lascia perdere perchè tanto lavoro senza cervello è sprecato...
Dietro pure è tremenda, una revisionata ed una molla più performane,una modifica al leveraggi per dare 10mm in altezza...
Ed avrai una moto guidabile e divertente a discapito della comodita, ma non troppo...
buona fortuna.
Cara/o Gennys
non credo che la ciclistica originale della zetina sia così male e sono sinceramente convinto, dopo ventisei anni di esperienza su due ruote, che molti giovani iniziati prima di criticare un prodotto così valido ed equilibrato nell' uso quotidiano si dovrebbero fare un giro su qualche moto degli anni 80; sono sicuro che dopo non sarebbero così estremisti nel giudicare negativamente la propria moto (sempre se veramente posseggono una zetina ).
Io ho trovato delle BT 012 veramente orrende e le ho sostituite con delle Metzeler sportec m1 che sono veramente efficaci (per chi fosse interessato il treno di m1 è in offerta per tutto l' anno a 240 E) e già così la differenza si nota.
Ma tu quelle modifiche che mi dicevi sopra le hai provate?
Un saluto