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è possibile fare solo la raccordatura senza altro
13189889
13189889 Inviato: 1 Apr 2012 9:29
Oggetto: è possibile fare solo la raccordatura senza altro
 



ciao a tutti fra un po' monterò sul mio piaggio zip gt polini evo (Quello con il traversino) e siccome non volevo fare dei grossi lavori ai carter, alcuni mi hanno consigliato solo la "raccordatura".. secondo voi è possibile farla con un semplice trapano e le punte apposite ? oppure oltre ad aver eliminato quella parte di carter andrebbe fatto altro ?
ah ultima domanda se un giorno vorrei rimettere il 50cc andrebbe o devo cambiare blocco ? grazie in anticipo ! 0509_doppio_ok.gif
 
13190030
13190030 Inviato: 1 Apr 2012 10:25
 

per l'evo la raccordatura è necessaria, come lavoro ai carter io solitamente elimino appena appena gli spigoli ma non faccio scivoli a meno che non si vadano ad usare carburatori generosi.
se monterai un 21 o un 24 va bene fare solo come ho detto io.
con la raccordatura avrai dei problemi a rimettere il 50 cc
 
13190079
13190079 Inviato: 1 Apr 2012 10:45
 

allora con la raccordatura il blocco diventa solo per l'evo perchè gli altri non saranno piu compatibili, tienilo a mente!
poi con il trapano assolutamente nooo!
serve un fresino ad alte velocita (sui 30000 rpm) e con punte apposite al lavoro...
con il trapano prima di tutto sarebbe difficile con quella bassa velocita... poi sarebbe quasi impossibile manovrarlo con precisione
fallo fare da qualcuno che lo sa fare dammi retta icon_wink.gif
 
13190111
13190111 Inviato: 1 Apr 2012 10:59
 

come già detto... con la raccordatura potrai montare solo un altro evo uguale nient'altro perchè adatterai il blocco all'evo e al suo disegno dei travasi
 
13190188
13190188 Inviato: 1 Apr 2012 11:35
 

allora credo che non toccherò proprio i carter, massimo qualche leggera levigata ai scivoli come suggerito sopra,
comunque la raccordatura non è obbligatoria !! sto parlando dell'evo 1, non il 3
 
13190276
13190276 Inviato: 1 Apr 2012 12:09
 

per me non ha senso spendere soldi e montare un gt che potrebbe andare di più,casomai ti prendi un intermedio che non necessita della raccordatura e bon,poi se tu lo raccordi all'evo e rimetti il 50 che problemi dovrebbero esserci?
 
13190280
13190280 Inviato: 1 Apr 2012 12:09
 

nell'evo 1 mi pare non sia obbligatoria.. apparte che non è obbligatoria in nessun caso se non intendi sfruttarne la piena potenza anche se poi secondo me non è bello avere un evo e non sfruttarlo appieno .. poi son decisioni che deve prendere il proprietario
 
13190310
13190310 Inviato: 1 Apr 2012 12:19
 

ma guardate che se volete con nessun motore è obbligatorio raccordare i carte, semplicemente non andrà come dovrà, non è che con l evo 1 non è obbligatorio e con il 3 si che ragionamento è?.. Inoltre non è vero che non si possono montare altri motori, anzi se si monteranno motori con piu superficie di travaso non si avra alcun problema, anzi si potra lavorarci ancora su, se si monterà un 50 dopo una raccordatura estrema allora magari qualche problemino lo si ha, altrimenti nessun problema
 
13190316
13190316 Inviato: 1 Apr 2012 12:21
 

ma appunto... se lui raccorda per un evo che sia 1 o 3 poi avrà delle difficoltà con il 50.. è non è obbligatorio infatti ma non rende come deve..piuttosto che metta un intermedio o anche un semitrofeo
 
13190333
13190333 Inviato: 1 Apr 2012 12:28
 

be se vuole montare un motore che poi non sarà degno del suo nome sono affari suoi la cosa piu sensata è far raccordare il tutto e fare anche scivoli ecc che vanno sempre bene, sia su un 50 che su qualunque altro motore altrimenti prendere un motore meno performante

Ultima modifica di mtcorse il 1 Apr 2012 12:30, modificato 1 volta in totale
 
13190338
13190338 Inviato: 1 Apr 2012 12:29
 

e con relativa sabbiatura.. bè certo son d'accordo con te
 
13190346
13190346 Inviato: 1 Apr 2012 12:33
 

sabbiatura lucidatura pallinatura o qualunque altro metodo di finitura
 
13190348
13190348 Inviato: 1 Apr 2012 12:34
 

sìsì infatti per fare le cose al meglio certo
 
13190488
13190488 Inviato: 1 Apr 2012 13:20
 

ci giro in strada, non è che devo scendere in pista
ah comunque il g.t è già nelle mie mani rotfl.gif
 
13190490
13190490 Inviato: 1 Apr 2012 13:21
 

comunque per motori tipo 7t e altro la raccordatura è obbligatoria sennò non ci va proprio, ovvio poi l'evo non renderà al max ma sicuro mi divertirò
 
13190647
13190647 Inviato: 1 Apr 2012 14:19
 

guarda, io avevo visto un blocco racccordato per l'evo e avevo un 2+ minarelli originale. non andava bene. figuriamoci con il 50, la raccordatura è davvero un peccato non farla, per i carter io ti ho espresso il mio parere, altri ti potranno dire di scavare come un matto e fare mega scivoli, ognuno ha le sue idee, come per la rifinitura della superficie! 0509_up.gif
 
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