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taratura multivar 2000 runner [con extreme]
13186714
13186714 Inviato: 30 Mar 2012 21:54
Oggetto: taratura multivar 2000 runner [con extreme]
 

ciao a tutti ho un runner sp con arrow exstreme dark e rulli 5.4 il resto tutto di serie. ho comprato recentemente un malossi multivar 2000 ma sono usciti all'interno rulli da 7.2 e molla di contrasto bianca.Ora lo scooter sta tarato bene e va una bellezza(95-100 km/h in pianura con un tachimetro alquanto sballato) e trovo i 7.2 troppo pensanti.Che rulli mettere? e la molla di contrasto bianca ce la monto o no?
 
13186717
13186717 Inviato: 30 Mar 2012 21:55
 

ho dimenticato di aggiungere che è un 50cc
 
13187218
13187218 Inviato: 31 Mar 2012 6:46
 

molla di contrasto bianca mollette frizione bianche e rulli 5.5gr 0509_up.gif
 
13187898
13187898 Inviato: 31 Mar 2012 12:42
 

e se volessi evitare cambiare le mollette? icon_question.gif
 
13187950
13187950 Inviato: 31 Mar 2012 12:53
 

per faro andare bene in tutto dovresti tararlo con rulli da 5.7 / 5.8 e molla di contrasto originale , oppure con rulli da 5.0 / 5.2 e molla di contrasto bianca... le mollette lasciale cosi se vuoi, anche se sarebbe piu opportuno mettere delle verdi malossi visto la marmitta che hai 0509_up.gif ma se ti piace cosi lascia le originali, ci perdi solo un po di scatto , prova e facci sapere...
 
13188120
13188120 Inviato: 31 Mar 2012 13:28
 

ma la molla di contrasto bianca non va bene coi 5.4?
 
13188246
13188246 Inviato: 31 Mar 2012 14:07
 

runnexever ha scritto:
ma la molla di contrasto bianca non va bene coi 5.4?
potrebbe anche andare bene... tu hai gia i rulli da 5.4?? allora non ce bisogno che compri altri rulli, risparmiamo.. icon_biggrin.gif prova con molla di contrasto bianca e rulli da 5.4 , successivamente prova con rulli da 5.4 e molla di contrasto originale... poi sta a te scegliere , provi lo scooter e vedi con quale delle due molle va meglio 0509_up.gif sicuramente con la molla originale avrai piu accelerazione e piu ripresa, ma perderai un po di allungo... con la bianca avrai meno accelerazione e ripresa ma avrai un po piu allungo, ma non molto, piu o meno 4 kmh in piu, massimo 5 kmh... comunque guarda se i rulli da 5.4 che hai adesso vanno bene nel multivar, il multivar ha rulli diversi se non mi sbaglio rispetto ai rulli del variatore originale, prima di metterli controlla che le dimensioni siano uguali...
 
13190530
13190530 Inviato: 1 Apr 2012 13:32
 

si le dimensioni dei rulli sono identiche ma la molla bianca è più dura di quella che tengo io allora? icon_eek.gif
 
13190564
13190564 Inviato: 1 Apr 2012 13:43
 

mdc e mdf bianche con rulli da 5
 
13191119
13191119 Inviato: 1 Apr 2012 17:46
 

runnexever ha scritto:
si le dimensioni dei rulli sono identiche ma la molla bianca è più dura di quella che tengo io allora? icon_eek.gif
no, la bianca malossi per piaggio e piu morbida dell originale... come gia detto , prova con rulli da 5.4 e molla bianca, e con rulli da 5.4 e molla originale, vedi quale ti piace, e la lasci.. semplice
 
13191241
13191241 Inviato: 1 Apr 2012 18:19
 

ok farò così icon_wink.gif
 
13191498
13191498 Inviato: 1 Apr 2012 19:23
 

runnexever ha scritto:
ok farò così icon_wink.gif
e anche meglio perche non spendi niente... prova e fammi sapere icon_wink.gif
 
13198268
13198268 Inviato: 3 Apr 2012 13:38
 

mica sai quanto si prende il meccanico?
 
13198324
13198324 Inviato: 3 Apr 2012 13:54
 

runnexever ha scritto:
mica sai quanto si prende il meccanico?
c e bisogno che vai dal mecca ?? non lo puoi fare tu?? basta una pistola pneumatica... ma guarda comunque non dovrebbe prendersi molto, anche perche c e da svitare il coperchio del carter, il bullone della campana e quello della frizione, sono 2 dadi, in 5 massimo 10 minuti lo fa...
 
13198359
13198359 Inviato: 3 Apr 2012 14:02
 

non ho gli attrezzi perciò
 
13198363
13198363 Inviato: 3 Apr 2012 14:03
 

runnexever ha scritto:
non ho gli attrezzi perciò
allora... comunque non farti derubare... prima vai da un meccanico e gli chiedi il prezzo, poi vai da altri e chiedi il prezzo, alla fine vai da quello che chiede meno
 
13199758
13199758 Inviato: 3 Apr 2012 19:29
 

vedi se questo è un pacco oggi sono andato dal meccanico a chiedere ha detto 15 euro però io gli ho chiesto se potevo essere presente nel momento in cui lo smontava ma lui insisteva a dire di no perchè diceva che doveva provarlo e riprovarlo mettendoci sempre rulli diversi, inoltre credo che lui abbia intenzione di metermi la molla viola cosa faccio?
 
13199821
13199821 Inviato: 3 Apr 2012 19:44
 

runnexever ha scritto:
vedi se questo è un pacco oggi sono andato dal meccanico a chiedere ha detto 15 euro però io gli ho chiesto se potevo essere presente nel momento in cui lo smontava ma lui insisteva a dire di no perchè diceva che doveva provarlo e riprovarlo mettendoci sempre rulli diversi, inoltre credo che lui abbia intenzione di metermi la molla viola cosa faccio?
cambia meccanico... alcuni meccanici sono ladri, non vogliono che tu sia presente, cosi possono rubarti pezzi senza che tu te ne accorga, credimi e capitato a molte persone che conosco.. cambia meccanico, e gli dici di fare quello che vuoi tu, e mi raccomando, devi sempre essere presente quando ti cambia qualcosa... la molla viola non va bene, e troppo troppo dura, non scherziamo... vai da un altro meccanico... quando e cosi non ci si deve mai fidare...
 
13241629
13241629 Inviato: 14 Apr 2012 22:30
 

we io ci ho messo i 5.5 con molla originale ma penso vada in fuorigiri perchè il contagiri prima andava max a 9000 rpm mo pure fino a 10000 rpm metto rulli più pesanti o lascio così?
 
13241732
13241732 Inviato: 14 Apr 2012 22:59
 

runnexever ha scritto:
we io ci ho messo i 5.5 con molla originale ma penso vada in fuorigiri perchè il contagiri prima andava max a 9000 rpm mo pure fino a 10000 rpm metto rulli più pesanti o lascio così?

Ma in che senso ti va fuorigiri, lo scooter grida ma rimane fermo? Se ti da questi problemi appesantiscili a 6...
 
13242403
13242403 Inviato: 15 Apr 2012 10:25
 

runnexever ha scritto:
we io ci ho messo i 5.5 con molla originale ma penso vada in fuorigiri perchè il contagiri prima andava max a 9000 rpm mo pure fino a 10000 rpm metto rulli più pesanti o lascio così?
no non cambiare rulli... lascia i rulli da 5.5 e aggiungi la molla di contrasto bianca malossi 0509_up.gif mi sembra stranissimo che vada in fuorigiri... forse sei tu che non ci sei abituato... ora prova con la molla bianca e i rulli da 5.5 , cosi dovrebbe piacerti 0509_up.gif
 
13244615
13244615 Inviato: 15 Apr 2012 20:08
 

ok ma devi sapere che il rumore è cambiato cioè è molto più forte e poi se parto da fermo prima si affoga e poi da 7000 parte subito a 10000 anke se la diff di velocità rispetto a prima la sento
 
13246525
13246525 Inviato: 16 Apr 2012 12:45
 

runnexever ha scritto:
ok ma devi sapere che il rumore è cambiato cioè è molto più forte e poi se parto da fermo prima si affoga e poi da 7000 parte subito a 10000 anke se la diff di velocità rispetto a prima la sento
si e normale che aumenta il rumore, gira piu alto... la differenza la senti negativamente o positivamente? cioe va meglio o peggio?
 
13270545
13270545 Inviato: 22 Apr 2012 19:32
 

non ti so dire all'inizio parte piano poi sale di giri e scatta subito vicino agli 11000 giri il mezzo inizia a tremare però mi acchiappa di + rispetto a prima
 
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