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Problema montaggio cinghia [ruota non gira come dovrebbe]
13185295
13185295 Inviato: 30 Mar 2012 16:47
Oggetto: Problema montaggio cinghia [ruota non gira come dovrebbe]
 



Ciao a tutti:)
Espongo di seguito il mio problema.
Dopo aver montato il blocco ad un mio amico, siamo arrivati alla trasmissione, qui si pone il mio problema: praticamente ho montato correttori, molla e frizione + campana con la cinghia all'interno dei correttori, come si fa sempre e fin qua tutto bene. Quando poi faccio passare la cinghia sul mozzo del variatore, d'un tratto lo scooter cammina solo con delle spinte assurde D:

Cosa potrebbe essere secondo voi ?
Grazie in anticipo:)
 
13185340
13185340 Inviato: 30 Mar 2012 16:58
 

per fare cio devi fare in modo da staccare la frizione .......molto probabilmente ti è rimasta la frizione attaccata
 
13185342
13185342 Inviato: 30 Mar 2012 16:59
 

????non si capisce nulla....spiegati meglio icon_exclaim.gif
 
13185355
13185355 Inviato: 30 Mar 2012 17:02
 

Io ho montato correttori, frizione e campana come si dovrebbe, stretto il dado della campana e qui ok. Poi quando ho messo il variatore più il mozzo, ho fatto passare la cinghia sul mozzo e finendo di montare ventolino e il resto, stretto tutto, lo scooter fa molta fatica ad andare avanti, mentre se non metto la cinghia sul mozzo, lo scooter cammina come dovrebbe.
Spero di essermi spiegato meglio!
Comunque la frizione non è attaccata!
 
13185360
13185360 Inviato: 30 Mar 2012 17:02
 

probabilmente le mollettine della frizione sono troppo morbide e le ganasce non si chiudono staccando la frizione oppure si è svitato il dado dei correttori
 
13185361
13185361 Inviato: 30 Mar 2012 17:03
 

cioè senza cinghia va bene ma con la cinghia va male?
 
13185368
13185368 Inviato: 30 Mar 2012 17:04
Oggetto: Re: Problema montaggio cinghia [ruota non gira come dovrebbe]
 

Atomix96 ha scritto:
Ciao a tutti:)
Espongo di seguito il mio problema.
Dopo aver montato il blocco ad un mio amico, siamo arrivati alla trasmissione, qui si pone il mio problema: praticamente ho montato correttori, molla e frizione + campana con la cinghia all'interno dei correttori, come si fa sempre e fin qua tutto bene. Quando poi faccio passare la cinghia sul mozzo del variatore, d'un tratto lo scooter cammina solo con delle spinte assurde D:

Cosa potrebbe essere secondo voi ?
Grazie in anticipo:)


campana o frizione montata male...siccome la campana si muove insieme alla ruota potrebbe esserci qualcosa che fa attrito e la blocca...
 
13185377
13185377 Inviato: 30 Mar 2012 17:07
 

è possibile che tu abbia montato una cinghia troppo corta e per farla arrivare al mozzo del variatore tu abbia allargato i collettori facendo in modo di avere sempre la frizione attaccata?.
 
13185384
13185384 Inviato: 30 Mar 2012 17:08
 

Esatto, cioè se metto la cinghia tra i correttori e poi la faccio passare sul mozzo lo scooter fa fatica ad andare avanti, se invece tolgo la cinghia dal mozzo lo scooter va come dovrebbe.
Poi quando faccio passare la cinghia sul mozzo la cinghia affonda un pochino tra i correttori, e questo non dovrebbe avvenire eusa_think.gif
 
13185397
13185397 Inviato: 30 Mar 2012 17:11
 

gira con le mani la campana se va liscia e la ruota gira vuol dire che la frizione è staccata e funziona bene
 
13185506
13185506 Inviato: 30 Mar 2012 17:32
 

E grazie D:
 
13185599
13185599 Inviato: 30 Mar 2012 17:53
 

forse è possibile che si attacchi la frizione alla campana quando la cinghia affonda nei correttori anche se di poco.
 
13185619
13185619 Inviato: 30 Mar 2012 17:58
 

Si credo sia questo, e come risolvo ?
Prendendo una cinghia più lunga ?
Ora lui ha una Mitsuboshi 16.5x751
 
13185968
13185968 Inviato: 30 Mar 2012 19:25
 

che blocco è?
 
13185985
13185985 Inviato: 30 Mar 2012 19:29
 

Minarelli orizzontale!
 
13186027
13186027 Inviato: 30 Mar 2012 19:37
 

devi prendere la cinghia delle giuste misure, quando la vai a comprare credo che il meccanico lo sappia quale sia, tu digli che è per minarelli orizzontale e per sicurezza digli anche che scooter è.
 
13186080
13186080 Inviato: 30 Mar 2012 19:48
 

Portagli una cinghia vecchia di quello scooter così ti Sa dare quella giusta.
 
13187811
13187811 Inviato: 31 Mar 2012 12:18
 

o ma che dite??????guarda che la frizione attacca alla campana attraverso la forza centrifuga della rotazione non è che se metti la cinghia in basso nei correttori attacca la frizione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif secondo me sei solo starato...a comunque la mitsuboshi è un'ottima cinghia non cambiarla a meno che non sia consumata o della misura sbagliata ovviamente..... dimmi come sei tarato....
 
13189452
13189452 Inviato: 31 Mar 2012 22:56
 

se fosse solo starato, non pensi che a spinta si muoverebbe? ma dai...c'è un problema al gruppo campana-frizione...
sicuro che fra campana e frizione non ci debba essere un rasamento (spessore)?
magari te lo sei dimenticato...
dico qua:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13192844
13192844 Inviato: 2 Apr 2012 7:29
 

ma infatti a lui si muove..... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif se la frizione resta attaccata come dite voi in teoria stando ferma la moto dovrebbe spegnersi perchè è come se frenasse la corsa del pistone..... e comunque come ho già detto può verificare in 2 minuti è inutile che ci poniamo 10 000 problemi senza poi andare a controllare effettivamente non credi? icon_wink.gif
 
13192884
13192884 Inviato: 2 Apr 2012 7:56
 

Mi è capitata una cosa simile mi il mio problema era che la campana mi strusciava alla frizione perché avevo la campana storta... comunque non penso sia una cosa complicata basta guardare mentre spingi e lo dovresti capire
 
13192892
13192892 Inviato: 2 Apr 2012 7:59
 

E finiamola di dire cretinate la frizione non si aprirà mai a motore fermo neanche se ci levi le mollette perché ci sono comunque le gommine che la tengono...dite proprio delle assurdità...
 
13195915
13195915 Inviato: 2 Apr 2012 20:26
 

luigif12 ha scritto:
o ma che dite??????guarda che la frizione attacca alla campana attraverso la forza centrifuga della rotazione non è che se metti la cinghia in basso nei correttori attacca la frizione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


TPR94 ha scritto:
E finiamola di dire cretinate la frizione non si aprirà mai a motore fermo neanche se ci levi le mollette perché ci sono comunque le gommine che la tengono...dite proprio delle assurdità...


oooh ma state tranquilli?!?! state sempre a ripetere le stesse cose...sta stupidaggine l'hanno detta Tomwest e Federic01 e infatti nessuno li ha cag*ti tranne voi che continuate a far notare che hanno sbagliato...basta! si sa che la frizione attacca alla campana tramite la forza centrifuga...aspettiamo che controlli e poi vediamo! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
13196932
13196932 Inviato: 3 Apr 2012 6:23
 

cavolo ciai ragione, sono stato un gran co....ne oltretutto fa rima.chiedo scusa.
 
13198211
13198211 Inviato: 3 Apr 2012 13:27
 

Federic01 ha scritto:
cavolo ciai ragione, sono stato un gran co....ne oltretutto fa rima.chiedo scusa.


tranquillo icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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