Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
La mia adorata Isolde (BMW K75)
13183977
13183977 Inviato: 30 Mar 2012 11:11
Oggetto: La mia adorata Isolde (BMW K75)
 

Cari Colleghi di passione,
non vi annoierò con una lunga presentazione, bastando quella che, se vorrete, potrete trovare nel forum "Accellerazione" o quello "Honda d'epoca", dove ho presentato l'altra mia compagna di vita: Cio Cio San, l'amante 900 Bol d'Or un pò più frivola e sbarazzina, ma non meno affidabile della mia fedele K75.
Isolde è una teutonica valchiria Berlinese, nata a Spandau nel 1992, che mi ha accompagnato tanti anni e 135000 km per tutte le strade d'Italia (e di Francia) senza mai tradirmi, ricambiando il mio amore con gran trasporto e superiore riconoscenza.
Attualmente, ferma da 5 anni nell' accogliente mio box, attende di toccare i 20 anni, per poter usufruire di quello sconto economico su assicurazione e bollo impostomi dalle tristi congiunture economiche di questi anni, che mi permetterà di riportarla a trottare sui curvosi e variegati verdi percorsi extraurbani delle contrade vicine... e di quelle lontane.
Posso solo dirvi che dopo quasi 5 anni, pur avendo subito in garage una alluvione romana con mezzo metro d'acqua, senza svuotar marmitta od altro accorgimento se non quello di attaccarla ai morsetti batterici di una lontana (connazionale) a 4 ruote, è ripartita al terzo tentativo, soffiando per 10 minuti, e senza perdere un colpo, un umido fumo nuvolosamente bianco, col suo inconfondibile trillo di sempre.
Lo stesso piacere ha saputo darmi l'altra mia geisha Cio Cio San, ma a cui ho dovuto smontare candele, asciugare camere di scoppio e svuotare marmitte, prima di sentirla tossire e riprendere vita, al quinto tentativo.
Isolde mi riporta ai miei meravigliosi ricordi di viaggi, di curve nei passi montani appenninici del centro e del nord, oltre a quelli alpini più noti e meno noti, per 15 anni di totale affidabilità e condivisione.
Una moto ciclisticamente con qualche limite non poi così grave, necessitante di una certa esperienza del cavaliere per essere portata a dei ritmi forse non propri o comunque non previsti progettualmente nel suo DNA di base, comunque con concessioni generose sempre gestibili con grande intuitività, solo al prezzo di qualche oscillazione progressiva ma proprio per questo non pericolosa e ben gestibile.
Una moto vera che non vedo l'ora di cavalcare di nuovo, per goderne tutti i suoi pregi, che sono così tanti che... mi permetteranno di invecchiare con lei felicemente, finchè il destino non ci separerà, non per mia scelta, siatene certi.
Un carto saluto a tutti voi che amate la moto e le BMW,
imparerò a conoscervi meglio attraverso i vostri scritti,
curvator cortese
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©