Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
GPR Gpe Titanio o Leovince underbody?
13182946
13182946 Inviato: 29 Mar 2012 23:21
Oggetto: GPR Gpe Titanio o Leovince underbody?
 

Dopo mesi di chiedere informazioni sia sul forum che dal vivo, mi sono convinto a montare un terminale aftermarket per la mia versys.Come ho già detto a qualcuno sono propenso a montare il solo terminale, senza intervenire a livello di centralina e filtro.Dopo aver scartato Arrow, Mivv e Akrapovic, la mia scelta ora ricadrà tra uno di questi modelli: il GPR GPE Titanio o il Leovince Underbody.
Come prezzo sono simili (intorno ai 300) ma qualcosa cambia:
-Il GPR è omologato per suono ed emissioni, con kat estraibile;
-Il leovince non è catalizzato ma si integra meglio con la linea della moto.

Ho visto dei video su youtube:
il GPR "souna" molto di più anche col DB killer inserito, mentre il Leovince credo dia il meglio di se oltre i 5000…forse quello che mi turba di piu del gpr è che forse fa un po troppo rumore, mentre del leovince il fatto che non sia kat.

Voi cosa mi consigliate?
Grazie delle opinioni
 
13183350
13183350 Inviato: 30 Mar 2012 8:00
 

secondo mè.. marmitte italiane che diano piu resa possibile è solo arrow
 
13184066
13184066 Inviato: 30 Mar 2012 11:41
 

Io voto Underbody, ed è quella che prenderò appena posso. Migliore come estetica, e mi piace anche il sound... Avevo già leovince sul ktm e mi piace molto, e il cat mi preoccupa poco sinceramente!!

ciao, v. icon_smile.gif
 
13185309
13185309 Inviato: 30 Mar 2012 16:51
 

umhh... perchè hai scartato il Mivv?
tra 1-2 settimane l'ho cambio anchio il terminale perche l'originale oltre ad essere pesante non ha suono ai bassi-medi regimi , e prenderò il Mivv 0509_up.gif
 
13185960
13185960 Inviato: 30 Mar 2012 19:23
 

underbody perchè:

è bella icon_eek.gif
è ben fatta come tutte le Leo icon_wink.gif
è quella che si integra al meglio sulla Versys e quindi da meno nell'occhio eusa_whistle.gif
suona come un violino 0509_campione.gif
ce l'ho io 0509_banana.gif

ma non pensare ad una maggior resa ne con l'una ne con l'altra......la resa la si tira fuori da altre parti meno visibili doppio_lamp.gif
 
13186884
13186884 Inviato: 30 Mar 2012 22:57
 

no no infatti io lo cambio per un fatto puramente estetico(nanche tanto) e soppratutto a livello sonoro eusa_drool.gif
 
13186888
13186888 Inviato: 30 Mar 2012 22:58
 

comunque tra i due che hai citato il più bello sulla moto è il leo Vince 0509_up.gif
 
13187401
13187401 Inviato: 31 Mar 2012 8:59
 

Andryu91 ha scritto:
umhh... perchè hai scartato il Mivv?
tra 1-2 settimane l'ho cambio anchio il terminale perche l'originale oltre ad essere pesante non ha suono ai bassi-medi regimi , e prenderò il Mivv 0509_up.gif


Il Mivv l'ho scartato perchè parlando con gente che lo aveva su si notava troppa perdita ai bassi.GPR e Leovince sono gli unici che non dovrebberero causare questo fenomeno, o perlomeno, renderlo impercettibile.

Quindi mi confermate che il GPR fa davvero troppo casino?
 
13187692
13187692 Inviato: 31 Mar 2012 11:17
 

secondo mè comunque dovete vedere nel sito della casa costruttrice di scarichi i grafici della prova al banco, della moto con marmitta e senza marmitta, quelli che non la rilasciano sono solo dei saldatori...
 
13201951
13201951 Inviato: 4 Apr 2012 12:43
 

Anche io sto valutando uno scarico che dia piu "sound" ma non penalizzi i bassi regimi. Mi hanno consigliato di sceglierne uno tra quelli senza catalizzatore che, anche senza sostituzione di filtro e centralina, farebbero consumare meno. Cosa ne pensate??? Come vanno il MIVV e underbody?
lamps a tutti!
 
13202090
13202090 Inviato: 4 Apr 2012 13:15
 

sdreus2 ha scritto:
Anche io sto valutando uno scarico che dia piu "sound" ma non penalizzi i bassi regimi. Mi hanno consigliato di sceglierne uno tra quelli senza catalizzatore che, anche senza sostituzione di filtro e centralina, farebbero consumare meno. Cosa ne pensate??? Come vanno il MIVV e underbody?
lamps a tutti!


Mivv intendi oval carbonio?
 
13207427
13207427 Inviato: 5 Apr 2012 16:24
 

Luca_196 ha scritto:


Mivv intendi oval carbonio?



0509_doppio_ok.gif si intendo l'oval (anche se a me hanno consigliato l'oval titanium in quanto il carbonio sotto il motore potrebbe prendere un sasso e rompersi).....

Qualcuno ha montato l'underbody????
 
13207448
13207448 Inviato: 5 Apr 2012 16:29
 

manera ha scritto:
secondo mè comunque dovete vedere nel sito della casa costruttrice di scarichi i grafici della prova al banco, della moto con marmitta e senza marmitta, quelli che non la rilasciano sono solo dei saldatori...



la cosa è discutibile.....conosco persone che hanno montato arrows e akrapovic ma non ritengono realistici i grafici di aumento potenza+coppia presenti nei siti.....
doppio_lamp_naked.gif
 
13213181
13213181 Inviato: 7 Apr 2012 10:26
 

sdreus2 ha scritto:



0509_doppio_ok.gif si intendo l'oval (anche se a me hanno consigliato l'oval titanium in quanto il carbonio sotto il motore potrebbe prendere un sasso e rompersi).....

Qualcuno ha montato l'underbody????


Io ho deciso per l'underbody perchè parlando con persone che lo hanno montato si integra perfettamente nella linea della moto e ha un bel sound.
Il mivv l'ho scartato in partenza perchè a mio avviso non ci sta per nulla.
 
13215283
13215283 Inviato: 7 Apr 2012 21:18
 

Luca_196 ha scritto:


Mivv intendi oval carbonio?


A parte l'estetica ci puoi dire se hai notato cali ai bassi regimi? differenza prestazioni? differenze di consumi? hai modificato anche filtro e centralina? doppio_lamp.gif
 
13216377
13216377 Inviato: 8 Apr 2012 11:37
 

sdreus2 ha scritto:


A parte l'estetica ci puoi dire se hai notato cali ai bassi regimi? differenza prestazioni? differenze di consumi? hai modificato anche filtro e centralina? doppio_lamp.gif


Guarda io non l'ho montato.Ho semplicemente parlato con una persone che aveva semplicemente il terminale, con filtro e centralina standard.Mi ha riferito che un pò la moto ha perso ai bassi regimi.Per quanto riguarda le prestazioni se non sei attento non lo capisci anche perchè il rumore più sportivo ti fa credere di andare più forte.
Comunque ti ripeto: facendo un'indagine gli unici che non causerebbero calo ai bassi sono GPR GPE e leovince underbody,ovviamente non togliendo il DB Killer.
Saluti
 
14880858
14880858 Inviato: 9 Mar 2014 18:54
 

Ciao!!
Riprendo il topic partendo dal punto che ho montato lo scarico Leovince Underbody....
Che dire..... icon_eek.gif al primo avvio sono rimasto stupefatto dal sound pieno, che fa sembrare il bicilindrico della Versys più muscoloso...ottimo sound icon_asd.gif non è troppo fastidioso e non sembra dare nell'orecchio degli ignari passanti eusa_shifty.gif
Discorso prestazioni...a mio vedere non mi sembra che "voli" di più ai bassi ne agli alti...forse l'effetto del rumore "pieno" sembra che qualcosa ti dia...però vorrei provare una "sparata" per avere un riscontro migliore!!
Mentre ho notato con "gioia" che i seghettamenti tra i 4-5.000 giri sono spariti eusa_drool.gif e l'erogazione sembra più morbida in apertura del gas, mi permette di utilizzare meglio i rapporti alti senza le solite scalciate , non ho notato irregolarità come freno motore ne scoppietti strani, quindi vuol dire che la centralina sta già regolando la nuova configurazione icon_biggrin.gif ...posso dire che la "strozzatura" della marmitta originale soffocava troppo l'erogazione del motore!
Risultato, ottima spesa, ottimo design, perfetto sottomotore, ottimo sound!!!! icon_cool.gif
In ultimo, vedrò se fare un controllo alla centralina!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
14881228
14881228 Inviato: 9 Mar 2014 22:44
 

sapete i prezzi attuali dell'underbody? mi sono praticamente innamorato di questo terminale icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

mica qualcuno ne ha uno usato da vendermi?
 
14881576
14881576 Inviato: 10 Mar 2014 10:22
 

Pacy ha scritto:
Ciao!!
Mentre ho notato con "gioia" che i seghettamenti tra i 4-5.000 giri sono spariti eusa_drool.gif e l'erogazione sembra più morbida in apertura del gas, mi permette di utilizzare meglio i rapporti alti senza le solite scalciate , non ho notato irregolarità come freno motore ne scoppietti strani, quindi vuol dire che la centralina sta già regolando la nuova configurazione icon_biggrin.gif ...posso dire che la "strozzatura" della marmitta originale soffocava troppo l'erogazione del motore!
doppio_lamp_naked.gif

Ciao, io non ho il leovince (volevo prenderlo ma costava troppo) ma ho un roads short titanium catalizzato... anche io ho notato una migliore erogazione e soprattutto una vistosa riduzione delle vibrazioni al manubrio. Con lo scarico di serie andare in giro in sesta ad 80km/h (3000giri) era proibitivo a causa delle vibrazioni e degli strattoni mentre ora scendo tranquillamente anche a 2500 giri... credo che togliendo catalizzatore e db killoer ai bassi diventi ancora piu' docile ma non so poi a livello di effettiva ripresa cosa possa succedere. Io ho notato che fatica meno a prendere giri quindi è una modifica che consiglio anche solo per ridurre le vibrazioni.

tra l'underbody e il gpr io metterei leovince
 
14882342
14882342 Inviato: 10 Mar 2014 18:47
 

Citazione:
sapete i prezzi attuali dell'underbody? mi sono praticamente innamorato di questo terminale
mica qualcuno ne ha uno usato da vendermi?


Io l'ho trovato su ebay a 340€ di meno non si trova....a meno che sia usato!!!

Citazione:
Con lo scarico di serie andare in giro in sesta ad 80km/h (3000giri) era proibitivo a causa delle vibrazioni e degli strattoni mentre ora scendo tranquillamente anche a 2500 giri... credo che togliendo catalizzatore e db killoer ai bassi diventi ancora piu' docile ma non so poi a livello di effettiva ripresa cosa possa succedere. Io ho notato che fatica meno a prendere giri quindi è una modifica che consiglio anche solo per ridurre le vibrazioni.


Già io direi che vale la spesa....sto già notando miglioramenti nello stile di guida di tutti i giorni, specilmente nelle rotonde e nelle basse velocità con marce alte...non strattona più rotfl.gif e rende la guida più facile!! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14882679
14882679 Inviato: 10 Mar 2014 22:28
 

infatti io ne cercavo uno usato icon_sad.gif nessun versysta pentito che da via il leo?
 
14883009
14883009 Inviato: 11 Mar 2014 9:07
 

Anche a me piace l'underbody, ma vi chiedo... alla revisione potrebbero esserci problemi?
 
14883022
14883022 Inviato: 11 Mar 2014 9:19
 

alek3 ha scritto:
Anche a me piace l'underbody, ma vi chiedo... alla revisione potrebbero esserci problemi?


tra qualche giorno te lo faccio sapere...

io ho il Roads.....e sinceramente vorrei tanto non dover smontare tutto per rimontare l'originale...
 
14890860
14890860 Inviato: 17 Mar 2014 9:25
 

Revisione fatta col Roads scatalizzato su, nessun problema doppio_lamp_naked.gif
 
14890881
14890881 Inviato: 17 Mar 2014 9:34
 

bailystic ha scritto:
Revisione fatta col Roads scatalizzato su, nessun problema doppio_lamp_naked.gif


domanda.. dove hai messo la sonda lambda?
 
14891030
14891030 Inviato: 17 Mar 2014 10:54
 

om1 ha scritto:
bailystic ha scritto:
Revisione fatta col Roads scatalizzato su, nessun problema doppio_lamp_naked.gif


domanda.. dove hai messo la sonda lambda?


Ciao baylistic!
Nessun problema perchè durante la prova fumi il meccanico era "distratto" o perchè effettivamente la moto scatalizzata rientra nei parametri?? (mi sembra strano...)

Om1 la sonda lambda si avvita nell'apposito alloggiamento del collettore che la RoadsItalia manda insieme al terminale icon_wink.gif
 
14891198
14891198 Inviato: 17 Mar 2014 12:31
 

Mav88 ha scritto:
Ciao baylistic!
Nessun problema perchè durante la prova fumi il meccanico era "distratto" o perchè effettivamente la moto scatalizzata rientra nei parametri?? (mi sembra strano...)

Om1 la sonda lambda si avvita nell'apposito alloggiamento del collettore che la RoadsItalia manda insieme al terminale icon_wink.gif


non so che dirti......

mi ero "raccomandato" icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif di non costringermi a rimettere lo scarico originale.

però la revisione mi pare sia stata fatta regolarmente, e sullo schermo a tutte le prove è apparso "OK" 0509_si_picchiano.gif
 
14892155
14892155 Inviato: 17 Mar 2014 22:01
 

Per me i parametri fumi di una moto 4 tempi degli ultimi anni sono aria fresca in confronto alle "vecchie moto" a carburatori di 10 anni fà....l'elettronica e l'iniezione di oggi fanno la loro parte, regolando al meglio l'erogazione anche con scarichi "scatalizzati"
Il mio scarico Underbody "non puzza di fumi bruciati male".... icon_asd.gif
beh meglio....sappiamo che con gli scarichi aftermarket siamo al sicuro!!!!!!
0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14917642
14917642 Inviato: 4 Apr 2014 10:45
Oggetto: roads
 

bn giorno
ho montato una roads ma credo che faccia troppo rumore specialmente se tiro le marce e in montagna dove rimbalza il rumore nei tornanti c'e' qualche rimedio???? grazie
 
14917835
14917835 Inviato: 4 Apr 2014 12:07
 

Rimettere lo scarico originale......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©