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Prima moto, er-6n o (voi cosa consigliate)
8112555
8112555 Inviato: 16 Lug 2009 13:38
 

e tu dici che quasi 30 cavalli di differenza non si sentono o si sentono così poco come hai scritto prima..??? eusa_think.gif rimango perplesso...
 
8112567
8112567 Inviato: 16 Lug 2009 13:39
 

Ma infatti il mio paragone era semplicemente dal punto di vista della comodità per Damn che essendo alto ci sta su una come su un'altra. E comunque resto del parere che non ci sia tutta questa differenza abissale. Diverse si, per carità non dico il contrario. Ma non sono nemmeno 2 mondi diversi. In fondo non ho mica detto che ho dato paglia ad un RSV4 con l'Er icon_asd.gif Dico solo che fino ad un certo punto ci si sta dietro poi in allungo non c'è storia perchè è un 4 cilindri. Ma questo l'avevo già detto. icon_biggrin.gif
 
8112587
8112587 Inviato: 16 Lug 2009 13:40
 

Luke_85 ha scritto:
Io la moto l'ho comprata nuova nel febbraio 2007, colorazione nera con telaio rosso icon_wink.gif
Comunque io ed un mio amico abbiamo iniziato assieme ed a nostro parere iniziare con l'errina o con la zetina non cambia molto. L'altezza della sella è più o meno la stessa, a livello di prestazioni circa siamo li, magari la z ha una decina di km/h di velocità massima in più ma pesa anche di più... Secondo me non dovresti farti problemi, devi scegliere quello che ti piace e basta. Se fosse una stradale corta come il ninja 600 nuovo allora ti direi lascia perdere vista la tua altezza, ma sulla z o sull'errina non hai carene sulle quali sbattere le ginocchia perchè sei troppo alto.
Io all'epoca ho preferito l'errina perchè un bicilindrico mi pareva più allegro da guidare icon_wink.gif
E onestamente non mi sono pentito, poi è sempre una cosa soggettiva però.

doppio_lamp_naked.gif

ma il tuo amico andava a scuola con tuo nonno? icon_asd.gif sono 2 belle moto ma dire che sono simili come prestazioni...mi sembra esagerato!!!
 
8112588
8112588 Inviato: 16 Lug 2009 13:40
 

raga non scherziamo

il paragone non sta' ne in cielo ne in terra

l'er6 non se la vede proprio alla z

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8112635
8112635 Inviato: 16 Lug 2009 13:44
 

Ok ragazzi. Non dico più niente. Io mi sono limitato a riportare i dati di in Sella.
 
8112659
8112659 Inviato: 16 Lug 2009 13:46
 

skeggianera ha scritto:
raga non scherziamo

il paragone non sta' ne in cielo ne in terra

l'er6 non se la vede proprio alla z

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

parole sagge icon_asd.gif
 
8112673
8112673 Inviato: 16 Lug 2009 13:47
 

Luke_85 ha scritto:
Ok ragazzi. Non dico più niente. Io mi sono limitato a riportare i dati di in Sella.

ecco bravo e ricorda ch su carta si può scrivee ogni cosa...poi è la strada(o meglio la pista)che parla 0509_doppio_ok.gif
 
8112684
8112684 Inviato: 16 Lug 2009 13:48
 

Luke_85 ha scritto:
Ok ragazzi. Non dico più niente. Io mi sono limitato a riportare i dati di in Sella.
in sella spara una mina di castronerie ...se ti affidi a in sella una 500 da via a un f430 scuderia icon_asd.gif
 
8112687
8112687 Inviato: 16 Lug 2009 13:48
 

Luke_85 ha scritto:
Ok ragazzi. Non dico più niente. Io mi sono limitato a riportare i dati di in Sella.


luke è impossibile che un giornale come in sella dica una cosa del genere

forse ti confondi con la zx 6r che è tutt'altra cosa con er 6
 
8112739
8112739 Inviato: 16 Lug 2009 13:52
 

Cavolo, io so leggere, poi magari in Sella sbaglia. Ma velocità, potenza alla ruota e accelerazione rilevate sono dati che ho letto su in Sella numero di gennaio 2009.
E se vogliamo dirla tutta darkrider31 su strada le moto sono tutte uguali perchè non potresti fare più di 130 icon_eek.gif
 
8112749
8112749 Inviato: 16 Lug 2009 13:53
 

luke tu oltre a in sella avevi detto che stavi dietr oa un tuo amico con lo z fino a 200 km orari...è impossibile, o forse lo z era semidepotenziato? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_lucarelli.gif
 
8112761
8112761 Inviato: 16 Lug 2009 13:54
 

eppure io in montagna vado di più di un mio amico con la zeta..
sicuramente l'errina avrà meno coppia, meno potenza, meno cc, però vado più.
non sono più bravo di lui a guidare, forse semplicemente perchè è più semplice.
probabilmente ad alto livello non c'è paragone..ad un livello come il mio c'è, infatti vado meglio. 0509_up.gif
 
8112767
8112767 Inviato: 16 Lug 2009 13:55
 

Luke_85 ha scritto:
Cavolo, io so leggere, poi magari in Sella sbaglia. Ma velocità, potenza alla ruota e accelerazione rilevate sono dati che ho letto su in Sella numero di gennaio 2009.
E se vogliamo dirla tutta darkrider31 su strada le moto sono tutte uguali perchè non potresti fare più di 130 icon_eek.gif

allora in città mi compro il cia operchè non posso superare i 50, dai gente evitiamo certi discorsi banali 0509_up.gif
 
8112804
8112804 Inviato: 16 Lug 2009 13:58
 

No niente depotenziamenti... So che ho guardato il contachilometri che arrivava a segnare 200 e in quello circa ha iniziato a staccarmi perche eravamo entrambi in allungo...
Poi può essere che mi sono sbagliato. Sarò stron@o e ho visto male icon_asd.gif
Alla prima occasione gli dico di tirare come un pirla e vediamo che succede... icon_asd.gif
 
8112811
8112811 Inviato: 16 Lug 2009 13:58
 

teo038288 ha scritto:
Luke_85 ha scritto:
Cavolo, io so leggere, poi magari in Sella sbaglia. Ma velocità, potenza alla ruota e accelerazione rilevate sono dati che ho letto su in Sella numero di gennaio 2009.
E se vogliamo dirla tutta darkrider31 su strada le moto sono tutte uguali perchè non potresti fare più di 130 icon_eek.gif

allora in città mi compro il cia operchè non posso superare i 50, dai gente evitiamo certi discorsi banali 0509_up.gif


quotone

che c'entra sto discorso

allora se io vado in biciletta in un percorso da 30km orari

posso essere piu' veloce di una ferrari

mah non capisco eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8112814
8112814 Inviato: 16 Lug 2009 13:58
 

TroyEr6n ha scritto:
eppure io in montagna vado di più di un mio amico con la zeta..
sicuramente l'errina avrà meno coppia, meno potenza, meno cc, però vado più.
non sono più bravo di lui a guidare, forse semplicemente perchè è più semplice.
probabilmente ad alto livello non c'è paragone..ad un livello come il mio c'è, infatti vado meglio. 0509_up.gif
l'er6n ha un'ottima coppia che lo z in basso se la sogna, ma dai medi alti gir isinceramente non ce ne .....
cerchiamo di essere obiettivi, anche nel forum ninja 250 certe volte si sentono cose da mettersi le mani nei capelli, che in montagna stanno dietro a 600 ecc ...si va beh , ci siamo capiti icon_wink.gif
 
8112818
8112818 Inviato: 16 Lug 2009 13:59
 

Luke_85 ha scritto:
Cavolo, io so leggere, poi magari in Sella sbaglia. Ma velocità, potenza alla ruota e accelerazione rilevate sono dati che ho letto su in Sella numero di gennaio 2009.
E se vogliamo dirla tutta darkrider31 su strada le moto sono tutte uguali perchè non potresti fare più di 130 icon_eek.gif

infatti tra le parentesi cos ho scritto... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e comunque se in strada siamo tutti uguali(LIMITIMAX 130) perchè vai ai 200kmh col tuo amico????!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
8112850
8112850 Inviato: 16 Lug 2009 14:00
 

teo038288 ha scritto:
TroyEr6n ha scritto:
eppure io in montagna vado di più di un mio amico con la zeta..
sicuramente l'errina avrà meno coppia, meno potenza, meno cc
, però vado più.
non sono più bravo di lui a guidare, forse semplicemente perchè è più semplice.
probabilmente ad alto livello non c'è paragone..ad un livello come il mio c'è, infatti vado meglio. 0509_up.gif
l'er6n ha un'ottima coppia che lo z in basso se la sogna, ma dai medi alti gir isinceramente non ce ne .....
cerchiamo di essere obiettivi, anche nel forum ninja 250 certe volte si sentono cose da mettersi le mani nei capelli, che in montagna stanno dietro a 600 ecc ...si va beh , ci siamo capiti icon_wink.gif


forse la zeta non è neanche vero che quella coppia se la sogna, probabilmente avrà anche più coppia, solo che forse è anche più difficilotta da guidare.. eusa_think.gif

Ultima modifica di _Troy_ il 16 Lug 2009 14:02, modificato 1 volta in totale
 
8112851
8112851 Inviato: 16 Lug 2009 14:01
 

TroyEr6n ha scritto:
eppure io in montagna vado di più di un mio amico con la zeta..
sicuramente l'errina avrà meno coppia, meno potenza, meno cc, però vado più.
non sono più bravo di lui a guidare, forse semplicemente perchè è più semplice.
probabilmente ad alto livello non c'è paragone..ad un livello come il mio c'è, infatti vado meglio. 0509_up.gif

quoto troy, infatti era quello che dicevo prima io...nel misto è un discorso, se si fa un discorso a livello generale non si può non ammettere che lo Z sia+ potente e + veloce...
comunque, ragazzi, stiamo andando fuori tema e rischiamo che il mod ci faccia un bel cazziatone...
la richiesta iniziale era se essendo alto + di 1.90 sarebbe stato comodo sull'errina...rispondiamo e diamo consigli su questo...
anche per me, come detto da altri prima, la versys sarebbe meglio... 0509_up.gif
 
8113541
8113541 Inviato: 16 Lug 2009 15:16
 

ragazzi io ho guidato sia la er6n di un amico su cui ho fatto tutta la pratica per la patente e che guido ancora ogni tanto che la mia zeta. la zeta sotto non ha quello che ha la er6, sotto la er6 schizza via, la zeta devi farla frullare un po' prima di prendere bene, ma giusto l'altro giorno, eravamo fuori da un paese, statalona 2 corsie che valevano 4, vuota, entrambi in 3a, io ero dietro e abbiamo aperto tutto insieme, anzi, lui un pelo prima e mi dispiace ma me lo sono bevuto alla grande.

probabilmente in montagna in confronto con un uno che sa poco guidare la Z con uno normale con l'er6 la z rimane dietro, perchè per farla correre tra i tornanti bisogna un po' di manico, la er6 invece la coppia ce l'ha li pronta e in uscita di curva se ne va via tranquilla!
ma se prendi uno buono con la z e uno buono con l'er6 purtroppo l'er6 è dietro per la carenza di cavalleria.....queste sono le mie impressioni, senza guardare i giornali ma le sensazioni dopo averle guidate entrambe icon_wink.gif

ciò non toglie che la er6 è bella moto, leggera, facile e divertente, niente di meglio per iniziare in sivurezza e facilità icon_wink.gif
 
8113751
8113751 Inviato: 16 Lug 2009 15:42
 

Esca ha scritto:
ragazzi io ho guidato sia la er6n di un amico su cui ho fatto tutta la pratica per la patente e che guido ancora ogni tanto che la mia zeta. la zeta sotto non ha quello che ha la er6, sotto la er6 schizza via, la zeta devi farla frullare un po' prima di prendere bene, ma giusto l'altro giorno, eravamo fuori da un paese, statalona 2 corsie che valevano 4, vuota, entrambi in 3a, io ero dietro e abbiamo aperto tutto insieme, anzi, lui un pelo prima e mi dispiace ma me lo sono bevuto alla grande.

probabilmente in montagna in confronto con un uno che sa poco guidare la Z con uno normale con l'er6 la z rimane dietro, perchè per farla correre tra i tornanti bisogna un po' di manico, la er6 invece la coppia ce l'ha li pronta e in uscita di curva se ne va via tranquilla!
ma se prendi uno buono con la z e uno buono con l'er6 purtroppo l'er6 è dietro per la carenza di cavalleria.....queste sono le mie impressioni, senza guardare i giornali ma le sensazioni dopo averle guidate entrambe icon_wink.gif

ciò non toglie che la er6 è bella moto, leggera, facile e divertente, niente di meglio per iniziare in sivurezza e facilità icon_wink.gif


quotone per esca 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8113776
8113776 Inviato: 16 Lug 2009 15:44
 

Esca ha scritto:
ragazzi io ho guidato sia la er6n di un amico su cui ho fatto tutta la pratica per la patente e che guido ancora ogni tanto che la mia zeta. la zeta sotto non ha quello che ha la er6, sotto la er6 schizza via, la zeta devi farla frullare un po' prima di prendere bene, ma giusto l'altro giorno, eravamo fuori da un paese, statalona 2 corsie che valevano 4, vuota, entrambi in 3a, io ero dietro e abbiamo aperto tutto insieme, anzi, lui un pelo prima e mi dispiace ma me lo sono bevuto alla grande.

probabilmente in montagna in confronto con un uno che sa poco guidare la Z con uno normale con l'er6 la z rimane dietro, perchè per farla correre tra i tornanti bisogna un po' di manico, la er6 invece la coppia ce l'ha li pronta e in uscita di curva se ne va via tranquilla!
ma se prendi uno buono con la z e uno buono con l'er6 purtroppo l'er6 è dietro per la carenza di cavalleria.....queste sono le mie impressioni, senza guardare i giornali ma le sensazioni dopo averle guidate entrambe icon_wink.gif

ciò non toglie che la er6 è bella moto, leggera, facile e divertente, niente di meglio per iniziare in sivurezza e facilità icon_wink.gif


hai dimenticato di dire che tra due fermoni avrà probabilmente la meglio la errina.. 0509_doppio_ok.gif
comunque quoto..
anche se direi di tornare in topic..
 
8113801
8113801 Inviato: 16 Lug 2009 15:46
 

TroyEr6n ha scritto:


hai dimenticato di dire che tra due fermoni avrà probabilmente la meglio la errina.. 0509_doppio_ok.gif
comunque quoto..
anche se direi di tornare in topic..

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8113994
8113994 Inviato: 16 Lug 2009 16:05
 

azzorola tutto sto casino senza di me?

allora: il ciao in mezzo al traffico è il mezzo migliore: agilità da bicicletta + motore. a parità di manico, il ciao arriverebbe 20 minuti prima OVUNQUE! (LOL)

er6 VS 750 in prestazioni assolute: non scherziamo, dai...

er6 VS 750 prestazioni tra le curve: solo il manico fa la differenza (solito esempio a castelletto di branduzzo: 2 vecchie mito rosse contro il resto della pista.... bhe, si mangiavano tutti quelle scheggie impazzite!!!)

La er6 è una moto eccellente, con un sacco di pregi e pochissimi difetti. è quanto di meglio si possa trovare di bicilindrico in commercio per quella fascia di prezzo (anche di fascia superiore, mi sento di affermare!)

chiunque la debba acquistare fa sicuramente un'ottima scelta, però prima consiglio comunque una prova su strada.... non si sa mai!

lamps!
 
8114088
8114088 Inviato: 16 Lug 2009 16:17
 

Luke_85 ha scritto:
i dati rilevati su in sella la zetina fa 0-100 in 4,2 l'errina fa 0-100 in 4,1. icon_asd.gif


inSella dovrebbe dare 0-100 della zetina a 3.7 se ricordo bene.... e 3.4 la 1000 doppio_lamp_naked.gif
 
8114248
8114248 Inviato: 16 Lug 2009 16:36
 

gli zetisti se la sono presa.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ragazzi non fate chiudere però il topic ad una persona che ha chiesto un informazione,
siamo andati un po' tutti fuori tema ma ora cerchiamo di smettere, tutti.
0509_up.gif
 
8114439
8114439 Inviato: 16 Lug 2009 16:59
 

anche x', a parte che non centra nulla con la domanda fatta in principio...di questa cosa ne abbiamo già parlato e non se ne arriva comunque ad una perchè ognuno resta con la propria idea...
secondo me fra poco arriva coil, si incaxxa e ripulisce il topic... icon_asd.gif
 
8116033
8116033 Inviato: 16 Lug 2009 20:09
 

yes, corretto...

comunque ribadisco che la er6n è una moto eccezionale, prendila pure, per cominciare è ottima, per continuare la carriera motociclistica è eccellente! ma ti consiglio di provarla, non si sa mai cosa ti dica il cuore una volta poste le chiappe sulla sella ed aperto il gaz!

(come è successo a me dal concessionario... SHHHH ma non lo dire a quelli della sezione Z!!!)

doppio_lamp_naked.gif
 
8117461
8117461 Inviato: 17 Lug 2009 0:42
 

Scusate, ma come si fanno a paragonare le prestazioni di una er6n ad una z... icon_eek.gif icon_eek.gif
Come prima cosa abbiamo 2 cilindrate differenti... quindi maggiore coppia per la più grande, poi abbiamo 2 cilindri in più... (evitiamo il commento, anche la ducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )...
Normale che la piccola er6n scatti meglio al semaforo, come tutte le bicilindriche, ma poi è ferma li...maneggevole, facile, ma da li a dire che tiene testa ad una Z...è grossa!
 
8117766
8117766 Inviato: 17 Lug 2009 7:24
 

Avete linkato il topic nella sezione Z?
0509_si_picchiano.gif

Ora che ognuno ha detto chi ce l'ha più grosso sarà il caso di piantarla e di tornare nel discorso...
Volendo si può aprire un topic (ma ce ne sono a milioni ho visto) su chi è più figo...

Si parla se la ER6 è buona come prima moto e se l'altezza influisce sulla comodità...

Tra l'altro non si vede più neanche il ragazzo che ha fatto la domanda^^ l'avete fatto scappare icon_biggrin.gif




doppio_lamp_naked.gif
 
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