danielerc ha scritto:
riesumo questo vecchissimo post,
ho una zr-7 da un mese circa, la moto ha 14 000km, e tra un po mi accingierò a fare il tagliando.
sono preoccupato per i consumi, sto intorno agli 11 12kml in città, calcolando dal rifornimento alla riserva. vi può sembrare normale? Da me a reggio calabria è un continuo partire e fermarsi, questo lo so, ma nn pensavo consumasse tanto!!
il motore è regolare, non so se ci sia bisogno di riallineare i carburatori, ma non mi sembra! è un modello anno 2003.
in + sento spesso odore di benzina molto forte quando mi fermo.
sapete darmi qualche consiglio?
un pò consuma ma dovresti stare al massimo sui 14-15 km/l , io durante il rodaggio tenendomi sotto i 4000 giri ci facevo sui 20 km/l.
la puzza di benzina potrebbe indicare qualche perdita, controlla i tubi che vanno dal serbatoio ai carburatori,e che non perda dai troppo pieno delle vaschette dei carburatori.
Poi verifica il colore dell candele dopo una tirata devono essere nocciola chiaro, potrebbe essere un pò scarburata. Considera che dopo 13 anni un controllo generale non sarebbe male, non solo i carburatori ma anche il gioco valvole, ance se nel tuo caso con soli 14.000 km credo che queste ultime siano a posto.
Ma la moto è tutta originale?
la mia ha cominciato a consumare di più quando ho arricchito la miscela con le viti di aria del minimo, però adesso si accende facilmente anche di inverno.