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rimetto gt stage 6 racing [devo farlo rettificare?]
13180239
13180239 Inviato: 29 Mar 2012 12:59
Oggetto: rimetto gt stage 6 racing [devo farlo rettificare?]
 

ciao a tutti
sto pensando seriamente, di cambiare gt ho usato solo x 200 km circa, un GT stage 6 racing, perche'
la fascia elastica si eì incollata...forse ho scaldato, era ancora troppo freddo 0510_confused.gif
dovrei farlo rettificare,? anche se l'ho adoperato pochissimo....
comunque ; fasce 24 euro circa/ guarnizioni/ rettifica una bella spesuccia icon_confused.gif
adesso il mio scooter monta trophy ghisa 70cc ,,, scarico stage 6 Pro,,,
visto che il gt c'e l'ho,, almeno avrei lo scarico e il GT della stessa marca ......

devo solo stare molto attento a farlo scaldare bene, prima di sfruttare le sue prestazioni.
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia

P.S Occhi ben aperti quando giri in scooter 0509_doppio_ok.gif
 
13180292
13180292 Inviato: 29 Mar 2012 13:10
 

se il gt è in alluminio non lo puoi rettificare (si può ma spenderesti troppo) 24 euro le fasce mi sembra troppo caro io le pago 8 euro.... per quanto rigurda il gt devi scegliere tu noi cosa importa se metti il trophy o no? 0509_marlowe.gif
 
13180471
13180471 Inviato: 29 Mar 2012 13:44
 

le fascie le trovi anche a meno, le guarnizioni costano 10 euro e per rettificare ti viene un casino, se è una scaldata puoi lucidare e non viene molto ma se hai grippato devi ricromare tutto e costa un bordello...(nel senso che ti conviene comprare un gt nuovo)
 
13185307
13185307 Inviato: 30 Mar 2012 16:50
 

no il meccanico mi ha detto che avevo scaldato, faceva un rumore come una campanellina...
mi spiace tenerlo li sto gt...lo volevo far montare su cosi avrei gt e scarico della stessa marca.
le fasce le ho trovate su brixia.com,
il rivenditore che conosco qui a milano e' uno dei piu' famosi ma mi ha detto che le fasce che ha
sono solo della malossi..
voi dite che le trovate a 8/10 euro, chiedevo a voi perche' avendoci fatto solo 200 km forse non
e' neanche da lucidare, e sinceramente l'ho fatto fare al mio et3 primavera un bel po di tempo fa, e avevo un gt polini. doppiolampgreen.gif e i prezzi all'epoca erano abbordabili.
questo gt che vorrei rimettere dovrei farlo vedere li in officina x sapere se e' da lucidare e cosa
vuole trovando lui le fasce, ecc
rimane il fatto che l'ho usato pochissimo e ho speso 160 euri x sto racing S.6
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
13185386
13185386 Inviato: 30 Mar 2012 17:09
 

mettiamo in chiaro alcune cose.
se il gt è in alluminio ed è rigato (grippato) come soldi spendi meno comprarlo nuovo quindi fai prima a buttarlo. mentre se hai preso una scaldata devi far lucidare il cilindro e comprare pistone nuovo (non puoi cambiare solo la fascia altrimenti non concludi nulla).... ora tu sei sicuro di aver scaldato?perchè magari hai grippato o magari i segni sono solo dovuti ad una accellerata a freddo...devi esser certo dei danni perchè
se grippato lo devi buttare
se scaldato devi lucidare e gli devi cambiare il pistone (ovviamente anche la fascia ma è compresa col pistone nuovo)
se sono segni dovuti ad una accellerata a freddo puoi tenerlo così oppure lo fai lucidare e gli metti fascia nuova (ma puoi lasciarlo anche così e poi quando dovrai fare il cambio pistone lo fai lucidare e cambi tutto in futuro)
il tuo motore in che condizione è?
 
13192074
13192074 Inviato: 1 Apr 2012 21:03
 

non ho risposto perche' nella cartella mail non c'era nessun avviso,
ma devo ringraziarti perche' mi hai chiarito un po' di cose e in primis che se devo cambiare
gruppo termico x sicurezza devo prendere il pistone nuovo, per quello che riguarda le condizioni
di questo gt (racing) ho fatto davvero pochi km poi un giorno sentivo un rumore strano uno scampanellio l'ho portato in officina e mi aveva detto che si era incollata la fascia, eusa_think.gif l'avevo
postato nel forum ai tempi...
allora se faccio sta scelta devo far lucidare il cilindro e cambiare pistone ...se non mi chiede
una cifra icon_eek.gif forse lo faccio ,,, ci sarebbero altre cose piu' importanti da fare , come sostituire
batteria , switch, ecc... ho fatto sta pensata xche' il gt racing non me lo sono goduto x niente
non ci ho fatto neanche 200km, e x altro c'e l'ho gia'.
chiedero' prima la cifra e poi ,,se non e' una spesa !!!
grazie x i vostri consigli
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
fascie elastiche incollate [rumori metallici nel carter eusa_shifty.gif era il post che dicevo.
 
13192830
13192830 Inviato: 2 Apr 2012 7:21
 

allora se si sono incollate le fasce le cose sono 2 o grippata o scaldata....se scaldata io ti consiglio di fare lucidata e cambio pistone io pagavo 80 euro tutto sul mio evo però il pistone evo costa 70euro mentre il tuo verrà sicuramente meno....se hai scaldato ti consiglio di andare a riguardare la carburazione perchè spesso le scaldate avvengono a causa di una carurazione magra... 0509_up.gif giusto per capire ma che ela hai?puoi elencarmi tutti i pezzi?
 
13198926
13198926 Inviato: 3 Apr 2012 16:34
 

ciao luigiF 12
ti faccio un po' la descrizione dei pezzi che ho attualmente x lo scooter
gt trophy 70cc ghisa bifascia, pacco lam vl .14, carbu 17,5 aria aut, scarico stage 6 pro, fly clutch, multivar malossi l'ho ricomprato nuovo l'altro non rendeva +, campana vent stage6, red sponge,
eusa_think.gif avrei bisogno di cambiare l'albero...specie con quel gt racing che vorrei rimontare.
non e'tanto x il costo...basterebbe un carenzi 50/60 eurozzi, MA x il costo della mano d'opera.
fare cambiare l'albero motore mi sa che e'una bella mazzata,,Spero un giorno di avere le
possibilita' econ/ o trovare un officina onesta che non mi spenni.
0510_confused.gif secondo me lo scooter con i pezzi che ho adesso necessita albero nuovo ...montando il gt
stage6 racing allum diventa ancora piu' urgente...
non sei d'accordo icon_question.gif
secondo te quanto possono chiedere x sostituire albero di mano d'opera ?
ciumbia 0510_saluto.gif
 
13199386
13199386 Inviato: 3 Apr 2012 18:23
 

allor diciamo che il carburatore è un pò piccolo già un 19 non sarebbe male quindi se hai scaldato è sicuramente per la carburazione magra.....per quanto riguarda l'albero da me vogliono 100euro però se tu gli smonti tutto il blocco interamente lasciando albero e cassa ingranaggi sicuramente sostituirlo verrà meno 0509_up.gif
 
13200542
13200542 Inviato: 3 Apr 2012 22:23
 

purtroppo non ho dove mettermi x smontare.. e cambiare un albero non l'ho mai fatto. meglio affidarsi a un officina che ha il ponte l'ho mette su e via.. per fare il colpaccio potrei prima chiedere al meccanico, cosa mi prende a mettere l'albero..
ho visto un carenzi a 50 euro, poi c'e da prendere il pistone , credo sia sui 50 anche quello e
sono a 100, il fatto: in verita' non so se con quel gt puo' andare un carenzi , ho visto un offerta
di un albero stage6 hpc , a 129 euro, ma per me adesso e'troppo....
siamo sempre li ! dipende sempre da quanto spara x la mano d'opera eusa_doh.gif
e' sempre x sto' motivo che non riesco a cambiare albero.
l'unica a pensarci bene e' che potrei fare una cosa alla volta, 1° mettere albero
ho visto questo annuncio su ebay.

STAGE 6 ALBERO MOTORE HPC MINARELLI ORIZ ebay, 129 + 10 x spedizione e arriverei penso a 200 . con sta mano d'opera, una botta ! eusa_wall.gif ci sto ripensando a rimettere il racing x ora.....
non avevo pensato all'albero- pensa che ho ancora su lìoriginale lo scooter l'ho preso nel 2004
e ho macinato un bel po di kilometri, stage o altra marca lo devo mettere icon_arrow.gif
e devo comunque far vedere bene al meccanico se il gt racing va a posto con una lucidata al
cilindro e il pistone nuovo.
p.s nella scatola del stage 6 racing la scatoletta che conteneva il pistone cera il marchio athena
quando me l'ho hanno spedito a casa, non avrebbe dovuto essere tutto di marca stage icon_question.gif
a volte quando penso al problema della scaldata.. il pistone marcato athena mi fa venire dei
dubbi bho !
spero non aver fatto confusione
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
13205491
13205491 Inviato: 5 Apr 2012 10:31
 

no i pistoni spesso vengono riforniti da altre marche tipo quelli polini in realtà sono pistoni vertex....per quanto riguarda la stage6 copia molti motori all'athena e poi gli mette il suo marchio lasciando però i pistoni athena ma è normlissimo tranquillo anche il 2 plus di scatola monta l'athena 0509_up.gif
 
13233746
13233746 Inviato: 13 Apr 2012 0:21
 

grazie dell'appunto,
adesso appena ho i liquidi scelgo un buon albero e basta ,,, icon_asd.gif icon_asd.gif
far fare un buon lavoro con un buon pezzi icon_exclaim.gif
avevo pensato a un stage 6 Hpc sui 140 euurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
poi c'e la Mano d'opera PiA e occorre accordarsi col mecca x il tutto il lavoro e se ci bastano 200£ isomma ho fatto un pensierino con 200 did din eurin
0509_doppio_ok.gif POTREI AGGIUNGERE UN PEZZO COME ALBERO MOTORE SP PIENE
IN BREVE vorrei modificare in 1° albero motore anno 2004 'mai nessun tipodirogna

voerrei tanti





























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