Nel tecnico......, non è "solo" una questione di mescole , ma un insieme di caratteristiche studiate per fornire omogeneità di comportamento alla moto.....
Il fatto che alcuni si siano trovati abbastanza bene accoppiando prodotti apparentemente non compatibili , significa solo una cosa : hanno avuto fortuna !.....
In passato , c' ho pure corso , con prodotti diversi sui 2 assi....., ma non potevo sapere se "la strana coppia" mi avrebbe dato buon feedback , se non dopo aver svolto gli opportuni test.....
Fra l' altro , un' accoppiata che và a "regime termico" in tempi diversi , potrebbe creare maggiori problemi nel normale uso stradale , più che nella guida sportiva......, dove chi guida è giocoforza concentrato a percepire cosa "comunicano" i pneumatici.....
Considera se un giorno , andando al mare con la moglie , il tuo M5 al posteriore , nonostante il ritmo relativamente blando , ti garantisce buona tenuta e feeling relativo.....
Tu sei relativamente deconcentrato , tranquillo , perchè all' uscita dell' ultima rotonda percorsa , accelerando "allegramente" , il posteriore non si è mosso di un mm , forte anche del carico dovuto alla passeggera.....
Così , alla rotonda successiva , inserisci la tua R6 con un filo di decisione in più e......ti si chiude lo sterzo !.....
Purtroppo....., ti sei dimenticato che il K3 che hai installato davanti , non è così lesto a fornire buona tenuta come il posteriore.....
Non c' è niente di più "bastardo" di una gomma non ancora in temperatura , per fare brutti ed imprevedibili "scherzi"......
già