raf275 ha scritto:
esatto!
alla mia fz6 ho cambiato tutto il cambiabile e oltre per farla andare come avrei voluto, nulla da fare, ho cambiato moto, preso quella che sognavo e ho trovato la quadratura del cerchio!
se sei grosso o alto, invece dell'hyper, puoi provare una dorsoduro, un po' più alta, meno "accogliente", ma appagante di emozioni.
dovessi passare da fz6 a z 750, gsr 750, fz8, io eviterei, saresti punto e a capo lamentandoti delle sospensioni cedevoli e freni di m***a. si salva un pelo la z 750 r, ma pecca comunque per il peso e per il telaio che resta quello che è.... economico.
altra idea, ktm smt. provata per pochi metri, meravigliosa.
ma ripeto, eviterei le medie jap se cerchi una ciclistica migliore.
guarda premetto che non ho mai guidato ne una fz6 ma penso che non abbia niente a che vedere con l fz8, stesso discorso con la zeta e suoi freni e telaio penosi. Come freni e telaio secondo me l fz8 è di un altro pianeta, stesso discorso per le sospensioni che non saranno regolabili ma vanno benone su strada. Anzi tra le giappo prenderei solo l hornet e fz8 visto che tutte le altre sembrano dei rattoppi abominevoli tipo zeta e gsr750.
Non sarà una Cbr ma sicuramente rende molto di più su strada anche a livello di puro divertimento...se poi vuoi la pista allora lasciala perdere.