BlackIce ha scritto:
Punti di vista......ed opinabili
Se è pur vero che un 1000 per strada lo sfrutti poco ,non vedo come lo può essere un 600 visto che, come dici tu, in pista il divario è esiguo....
Lasciando da parte per un attimo tutti i moralismi sul CDS, non puoi negare che la prontezza che ha un 1000, che tu sia in prima o in sesta, col 600 te la sogni, a meno che tu su quel 600, non ci spenda dei bei soldini per metterci su una centralina, scarico, ed altre diavolerie che hanno come scopo quello di farle migliorare le prestazioni....
Ma allora io mi chiedo: perchè uno si compra il 600 ,conoscendo i limiti del 600, e li vuole colmare con tutte ste c....te ?
Mi sembra un pò il discorso della volpe con l'uva sinceramente.
A me in strada piace non dover scalare continuamente marcia per fare un sorpasso come quando avevo l'hornet, mi piace passeggiare a 60 all'ora in sesta e che quando do gas so che la moto c'è !
E poi mi piace l'adrenalina che ti da in accelerazione, il dover tenerti duro ai semimanubri per non volare via , cosa che col 600 forse ti capita solo in prima....
Discorso consumi.....prendendo come dato la maggior (ovviamente) cilindrata di un mille, tenete conto che un 600 gira ad un regime di giri molto più alto, quindi se un 600 vuol star dietro ad un mille per forza di cosa i consumi saranno praticamente identici....
Ma il nostro amico voleva solo un consiglio su che moto comprare, ed io ti suggerisco il 1000, anche perchè vieni da un'ottima moto che è il 750, quindi perchè scendere di cilindrata ?
ce l'ho, ce l'ho e anche di più! il perchè l'abbia fatto il precedente proprietario devo ancora capirlo...ma a me va benone perchè praticamente non li ho pagati visto che l'ho presa usata.
per quanto riguarda l'ultima frase: perchè invece salire?
come hai detto tu comunque punti di vista....a me basta e avanza, per adesso e per chissà quanto ancora, la spinta che mi dà la mia.