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Da una Z750, CBR 600 RR o CBR 1000 RR?
13175479
13175479 Inviato: 28 Mar 2012 9:56
Oggetto: Da una Z750, CBR 600 RR o CBR 1000 RR?
 

Ciao a tutti! Ho da 3 anni una stupenda Kawasaki Z750 del 2009 con cui mi trovo benissimo, abito in campagna quindi l'uso principale è nelle extraurbane e ne faccio un uso polivalente, d'estate ci vado a lavorare (20+20 km), la uso nelle classiche uscite per i passi e anche per qualche gitarella in 2. Non l'ho mai sfruttata in pieno e per l'uso che ne faccio sarebbe già abbastanza ma... Ho sempre avuto nel cuore il CBR... Non sono ancora sicuro di quello che farò, ma nel caso mi concedessi una pazzia non saprei se orientarmi verso il 600 o il 1000... Ognuna ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro, ma ancora l'ago della bilancia non si è ancora spostato dal centro!!!
 
13175499
13175499 Inviato: 28 Mar 2012 10:00
 

Ma guarda entrambe sono poco sfruttabili per strada, quindi... forse è un po meglio la 1000 che quantomeno ha una bella schiena a regimi di giri 'normali' e non ti costringe a guidare sempre col coltello tra i denti quando decidi di divertirti.
Per il resto valuta anche tenendo conto di quale ti piace di più esteticamente.
 
13175544
13175544 Inviato: 28 Mar 2012 10:12
 

Secondo me dipende dal modello che vorresti prendere....
Comunque,del 1000 ce n'è anche troppo,davvero... E' una bestia,quando mai (se non in pista,e poi e poi...) uno riuscirà a sfruttarla tutta, se in strada non si riesce neanche a sfruttare il 600?!
Io ho il modello 2009 del cbr 600, credo che non cambi dal modello 2007 però ho avuto delle sensazioni molto positive... certo, ai bassi non ha il tiro del 1000,ma in confronto alla Hornet che avevo..... 0509_lucarelli.gif ha un'ottima ripresa ai bassi e non sto più lì a cambiare continuamente per tenerla su di giri... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13175560
13175560 Inviato: 28 Mar 2012 10:15
Oggetto: Re: Da una Z750, CBR 600 RR o CBR 1000 RR?
 

Iceman83 ha scritto:
Ciao a tutti! Ho da 3 anni una stupenda Kawasaki Z750 del 2009 con cui mi trovo benissimo, abito in campagna quindi l'uso principale è nelle extraurbane e ne faccio un uso polivalente, d'estate ci vado a lavorare (20+20 km), la uso nelle classiche uscite per i passi e anche per qualche gitarella in 2. Non l'ho mai sfruttata in pieno e per l'uso che ne faccio sarebbe già abbastanza ma... Ho sempre avuto nel cuore il CBR... Non sono ancora sicuro di quello che farò, ma nel caso mi concedessi una pazzia non saprei se orientarmi verso il 600 o il 1000... Ognuna ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro, ma ancora l'ago della bilancia non si è ancora spostato dal centro!!!


Se ti piace tantissimo e come dici tu hai nel cuore il Cbr prendila senza farti troppi problemi, un rimedio per comodità e tutto il resto lo trovi, per quanto riguarda 1000 o 600 scegli quella che ti piace di più, il 1000 lo ritengo poco sfruttabile comunque....
 
13175585
13175585 Inviato: 28 Mar 2012 10:23
 

Ero un po' più orientato anch'io al 600, però poi non vorrei rimpiangere i 78 N*m a 8300 giri della mia Z...
 
13175617
13175617 Inviato: 28 Mar 2012 10:33
 

Della Z non rimpiangerai nulla! O quasi...
Ciclistica, freni, motore e finiture sono troppo avanti sul CBR! Ho provato il modello 2005, gran moto, poi i possessori del M.Y. 2007> dicono che è ancora migliore del 2005! Certo la Z ai bassi spinge di più, ci mancherebbe, ma passati gli 8000... icon_twisted.gif
Quando ho comprato il mio 636 ero indeciso tra lei ed il CBR, al quale riconosco una ciclistica più svelta, miglior cambio e migliori finiture (basta guardare il forc posteriore!), davvero una moto completa! Il mille è "uguale" ma con MOLTA più carne al fuoco! Se la usi solo per strada meglio il 600(forse... Ma a me piace sentire il motore che urla ed il mille sarebbe eccessivo)...
 
13175659
13175659 Inviato: 28 Mar 2012 10:46
 

Se per te la coppia è così fondamentale, mentre i 4000 e rotti euro in più, invece, non lo sono, vai pure sulla mille.
 
13175677
13175677 Inviato: 28 Mar 2012 10:51
 

Anche secondo me non rimpiangerai la coppia della Z... al massimo puoi farci qualche modifica 0509_banana.gif

Su moto.it del mio cbr danno Coppia: 6.73 kgm (66 Nm) / 11250 giri.... sinceramente pensavo di più... eusa_think.gif
comunque se ti interessa un parere personale, il mio è questo:

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13175751
13175751 Inviato: 28 Mar 2012 11:07
 

quoto lucyg.
io ho ancora, spero per poco un hornet (che ho in vendita), e un cbr 2005.
beh non c'è storia il cbr tira di più a tutti i regimi.
e sinceramente non vedo come si possa sfruttare veramente un 600 SS in strada senza avere un minimo di amore per se stessi.
del 1000 non parliamo.....
secondo me se ti piace tanto il cbr vai di 600 che pesa veramente un tubo ha già abbastanza cavalli, è agile come una gazzella e questo ti basterà per strada.
personalmente preferisco di gran lunga una moto leggera ed agile che una con tanti cavalli, più pesante e da starci più attenti anche solo per riaprire il gas.

senza considerare che ti costa meno di benzina, bollo, forse assicurazione....che di questi tempi.... eusa_whistle.gif


ehm si è capito che non sono per i mille in generale?? icon_asd.gif

Ultima modifica di flash_point il 28 Mar 2012 11:13, modificato 1 volta in totale
 
13175762
13175762 Inviato: 28 Mar 2012 11:11
 

Io, il 1000 senza pensarci. Sono troppi anni che viaggio con quelle cilindrate e abbassare i cc ........ Quanti anni hai?. Fai sapere cosa andrai a scegliere. Ciao e Auguri.
 
13175781
13175781 Inviato: 28 Mar 2012 11:15
 

non ho mai guidato la z..
mi è capitato di girarci in qualche occasione insieme..
meglio del cbr va sul misto stretto, molto stretto! ma non per chissà cosa in particolare.. è che a venir giù dallo stelvio io con zavorrina non stavo dietro a lui con la z da solo..
poi già in un misto non troppo largo come l'aprica in salita (non so se conosci le zone o tipologia, comunque son curve da 2a dove la tieni sui 5000-6000 giri) nonostante io fossi sempre con zavorrina e lui da solo gli andavo via (e ti assicuro che non son uno che corre)..

e comunque il mio 600 lo adoro, è un gioiellino davvero..
 
13175843
13175843 Inviato: 28 Mar 2012 11:30
 

io una SS 1000 la vedo buona solo per fare il tempo in pista. già il 600 è al limite nell'utilizzo stradale....però si sa il fascino delle SS, i semimanubri, il sound, le corse, le moto sportive.....insomma una SS ti dà soddisfazioni solo ad averla in garage ferma.
se però proprio dovrei scegliere....io rimarrei sul 600.
 
13175871
13175871 Inviato: 28 Mar 2012 11:38
 

Cbr1000 senza dubbi, ne faccio un uso simile anch'io. Puoi calare la sesta e passeggiare a 50/60 all'ora che poi quando dai gas non arranca più di tanto.
Il portafoglio ringrazia icon_mrgreen.gif
 
13176265
13176265 Inviato: 28 Mar 2012 13:35
 

BlackIce ha scritto:
Cbr1000 senza dubbi, ne faccio un uso simile anch'io. Puoi calare la sesta e passeggiare a 50/60 all'ora che poi quando dai gas non arranca più di tanto.
Il portafoglio ringrazia icon_mrgreen.gif


parli di consumi?
per curiosità quanto ti fa con un litro?
 
13176302
13176302 Inviato: 28 Mar 2012 13:42
 

Aaron111 ha scritto:


parli di consumi?
per curiosità quanto ti fa con un litro?


Sul misto 14/15Km con un litro, ma spesso anche 18/19 quando passeggio
 
13176388
13176388 Inviato: 28 Mar 2012 13:57
 

BlackIce ha scritto:


Sul misto 14/15Km con un litro, ma spesso anche 18/19 quando passeggio

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif la mia consuma così da spenta!!!
Davvero così poco? Anche nel misto abbiamo consumi identici! Anzi una volta ho fatto i conti di una giornata ed mi è uscito 13,33333km/l !
La tua che annata è?
 
13176465
13176465 Inviato: 28 Mar 2012 14:11
 

CBR_125R ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif la mia consuma così da spenta!!!
Davvero così poco? Anche nel misto abbiamo consumi identici! Anzi una volta ho fatto i conti di una giornata ed mi è uscito 13,33333km/l !
La tua che annata è?



Giuro ! E non vi prendo per il c....
Modello 06/07

Ti dirò che mi è capitato a volte, di pensare che si fosse rotta la spia della riserva (il mio modello nonha le tacche del serbatoio).
Di solito, quando faccio il pieno (moto dritta e benzina fino all'orlo), azzero il contakilometri parziale, e so che quando raggiungerà i 220/230 km, la spia di solito si illumina.....
Però più di qualche volta, sono arrivato oltre i 260Km senza che si accendesse, ed allora preso dal dubbio che si fosse rotta, ho rifatto il pieno, e ci sono stati 13 litri e qualcosa circa.
Quindi fatto 260:13,5 ottieni 19,2 Km/l

E ripeto non è successo solo una volta, ma più volte.
 
13176471
13176471 Inviato: 28 Mar 2012 14:12
 

BlackIce ha scritto:


Sul misto 14/15Km con un litro, ma spesso anche 18/19 quando passeggio


in effetti siam lì.. sabato ho fatto il pieno azzerando il contachilometri.. appena vado in riserva faccio i conti..
 
13176510
13176510 Inviato: 28 Mar 2012 14:20
 

no vabbè anch'io in un giro sui colli ho fatto i 19,35 km/l...... in 250 km di giro la metà autostrada a 110 km/h il resto passo blando con solo lievi puntate sui 9000 giri.

in città beve....siamo sui 14/16.

ripeto il mio parere: il 1000 è per chi vuole avere sotto il culo una mandria di cavalli e di coppia, piuttosto inutili per strada....ma li vuole avere solo per......averli! in alcune piste il divario 1000 vs 600 è pure esiguo.... icon_rolleyes.gif
nel 95 % dei casi un utente della strada non necessita di un 1000 ma ce l'ha perchè è il top che il mercato offre.
non me ne faccio una sega di 200 cv icon_arrow.gif S1000RR per strada....ah no giusto....ha più coppia.... icon_confused.gif

piuttosto se avessero tenuto ancora in circolazione un 4 cilindri 400 cc di cilindrata avrei puntato su quello che sul 600. tipo il kawasaki zxr 400. eusa_drool.gif


scusatemi la vena leggermente polemica..... icon_wink.gif
io se avessi le possibilità andrei di rsv4r aprc factory e f*****o tutti, compreso me per quello che ho scritto qui sopra!! 0509_si_picchiano.gif
 
13176521
13176521 Inviato: 28 Mar 2012 14:22
 

Ragazzi ma non fateli questi conti! Mi sparo se no! Devo dire che se circolo giù dai monti faccio circa 250km con un pieno, ma appena si sale in quota... Maledetti! Tutti e 4! I cilindri ovvio... icon_mrgreen.gif
Considerando l'uso che Iceman83 ne vuole fare rinnovo il consiglio del 600 RR! Se già la Z750 era abbastanza, forse per un utilizzo assiduo in due la maggior del mille coppia può aiutare, specie in montagna, dovresti considerare come e dove la usi prevalentemente in due!
Chi è più bella di lei? Davvero mi fa un sangue questa ragazza! Tanto che il Ninja è nera d'invidia! 0510_amici.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
13176571
13176571 Inviato: 28 Mar 2012 14:35
 

ma questo topic non dovrebbe essere spostato in consigli per gli acquisti? eusa_think.gif
 
13176668
13176668 Inviato: 28 Mar 2012 14:57
 

flash_point ha scritto:
no vabbè anch'io in un giro sui colli ho fatto i 19,35 km/l...... in 250 km di giro la metà autostrada a 110 km/h il resto passo blando con solo lievi puntate sui 9000 giri.

in città beve....siamo sui 14/16.

ripeto il mio parere: il 1000 è per chi vuole avere sotto il culo una mandria di cavalli e di coppia, piuttosto inutili per strada....ma li vuole avere solo per......averli! in alcune piste il divario 1000 vs 600 è pure esiguo.... icon_rolleyes.gif
nel 95 % dei casi un utente della strada non necessita di un 1000 ma ce l'ha perchè è il top che il mercato offre.
non me ne faccio una sega di 200 cv icon_arrow.gif S1000RR per strada....ah no giusto....ha più coppia.... icon_confused.gif

piuttosto se avessero tenuto ancora in circolazione un 4 cilindri 400 cc di cilindrata avrei puntato su quello che sul 600. tipo il kawasaki zxr 400. eusa_drool.gif


scusatemi la vena leggermente polemica..... icon_wink.gif
io se avessi le possibilità andrei di rsv4r aprc factory e f*****o tutti, compreso me per quello che ho scritto qui sopra!! 0509_si_picchiano.gif


Punti di vista......ed opinabili

Se è pur vero che un 1000 per strada lo sfrutti poco ,non vedo come lo può essere un 600 visto che, come dici tu, in pista il divario è esiguo....

Lasciando da parte per un attimo tutti i moralismi sul CDS, non puoi negare che la prontezza che ha un 1000, che tu sia in prima o in sesta, col 600 te la sogni, a meno che tu su quel 600, non ci spenda dei bei soldini per metterci su una centralina, scarico, ed altre diavolerie che hanno come scopo quello di farle migliorare le prestazioni....
Ma allora io mi chiedo: perchè uno si compra il 600 ,conoscendo i limiti del 600, e li vuole colmare con tutte ste c....te ?
Mi sembra un pò il discorso della volpe con l'uva sinceramente.
A me in strada piace non dover scalare continuamente marcia per fare un sorpasso come quando avevo l'hornet, mi piace passeggiare a 60 all'ora in sesta e che quando do gas so che la moto c'è !
E poi mi piace l'adrenalina che ti da in accelerazione, il dover tenerti duro ai semimanubri per non volare via , cosa che col 600 forse ti capita solo in prima....

Discorso consumi.....prendendo come dato la maggior (ovviamente) cilindrata di un mille, tenete conto che un 600 gira ad un regime di giri molto più alto, quindi se un 600 vuol star dietro ad un mille per forza di cosa i consumi saranno praticamente identici....

Ma il nostro amico voleva solo un consiglio su che moto comprare, ed io ti suggerisco il 1000, anche perchè vieni da un'ottima moto che è il 750, quindi perchè scendere di cilindrata ?
 
13176724
13176724 Inviato: 28 Mar 2012 15:13
 

BlackIce ha scritto:


Punti di vista......ed opinabili

Se è pur vero che un 1000 per strada lo sfrutti poco ,non vedo come lo può essere un 600 visto che, come dici tu, in pista il divario è esiguo....

Lasciando da parte per un attimo tutti i moralismi sul CDS, non puoi negare che la prontezza che ha un 1000, che tu sia in prima o in sesta, col 600 te la sogni, a meno che tu su quel 600, non ci spenda dei bei soldini per metterci su una centralina, scarico, ed altre diavolerie che hanno come scopo quello di farle migliorare le prestazioni....
Ma allora io mi chiedo: perchè uno si compra il 600 ,conoscendo i limiti del 600, e li vuole colmare con tutte ste c....te ?
Mi sembra un pò il discorso della volpe con l'uva sinceramente.
A me in strada piace non dover scalare continuamente marcia per fare un sorpasso come quando avevo l'hornet, mi piace passeggiare a 60 all'ora in sesta e che quando do gas so che la moto c'è !
E poi mi piace l'adrenalina che ti da in accelerazione, il dover tenerti duro ai semimanubri per non volare via , cosa che col 600 forse ti capita solo in prima....

Discorso consumi.....prendendo come dato la maggior (ovviamente) cilindrata di un mille, tenete conto che un 600 gira ad un regime di giri molto più alto, quindi se un 600 vuol star dietro ad un mille per forza di cosa i consumi saranno praticamente identici....

Ma il nostro amico voleva solo un consiglio su che moto comprare, ed io ti suggerisco il 1000, anche perchè vieni da un'ottima moto che è il 750, quindi perchè scendere di cilindrata ?


ce l'ho, ce l'ho e anche di più! il perchè l'abbia fatto il precedente proprietario devo ancora capirlo...ma a me va benone perchè praticamente non li ho pagati visto che l'ho presa usata. icon_cool.gif

per quanto riguarda l'ultima frase: perchè invece salire? eusa_think.gif

come hai detto tu comunque punti di vista....a me basta e avanza, per adesso e per chissà quanto ancora, la spinta che mi dà la mia. 0510_sorriso.gif
 
13176743
13176743 Inviato: 28 Mar 2012 15:19
 

flash_point ha scritto:
ma questo topic non dovrebbe essere spostato in consigli per gli acquisti? eusa_think.gif


No. Si tratta di due modelli Honda e per questo rimane in Honda.
Sarebbe andato in consigli per gli acquisti se avesse riguardato, ad esempio, la scelta tra i modelli di due marche differenti, come Z750 e CBR600RR.
 
13176781
13176781 Inviato: 28 Mar 2012 15:28
 

Uhm... Ho le idee più confuse di prima!!!
 
13176803
13176803 Inviato: 28 Mar 2012 15:36
 

Iceman83 ha scritto:
Uhm... Ho le idee più confuse di prima!!!


il mio consiglio è:
....prendi quella che più ti piace.... alla fine ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro.... icon_mrgreen.gif
 
13176950
13176950 Inviato: 28 Mar 2012 16:11
 

BlackIce ha scritto:


Punti di vista......ed opinabili

Se è pur vero che un 1000 per strada lo sfrutti poco ,non vedo come lo può essere un 600 visto che, come dici tu, in pista il divario è esiguo....

Lasciando da parte per un attimo tutti i moralismi sul CDS, non puoi negare che la prontezza che ha un 1000, che tu sia in prima o in sesta, col 600 te la sogni, a meno che tu su quel 600, non ci spenda dei bei soldini per metterci su una centralina, scarico, ed altre diavolerie che hanno come scopo quello di farle migliorare le prestazioni....
Ma allora io mi chiedo: perchè uno si compra il 600 ,conoscendo i limiti del 600, e li vuole colmare con tutte ste c....te ?
Mi sembra un pò il discorso della volpe con l'uva sinceramente.
A me in strada piace non dover scalare continuamente marcia per fare un sorpasso come quando avevo l'hornet, mi piace passeggiare a 60 all'ora in sesta e che quando do gas so che la moto c'è !
E poi mi piace l'adrenalina che ti da in accelerazione, il dover tenerti duro ai semimanubri per non volare via , cosa che col 600 forse ti capita solo in prima....

Discorso consumi.....prendendo come dato la maggior (ovviamente) cilindrata di un mille, tenete conto che un 600 gira ad un regime di giri molto più alto, quindi se un 600 vuol star dietro ad un mille per forza di cosa i consumi saranno praticamente identici....

Ma il nostro amico voleva solo un consiglio su che moto comprare, ed io ti suggerisco il 1000, anche perchè vieni da un'ottima moto che è il 750, quindi perchè scendere di cilindrata ?


comunque passare da una z750 a un cbr600 a mio avviso è un passo avanti come moto..
per il discorso 600-1000 comunque van considerati anche il diverso prezzo di acquisto, bollo e assicurazione.. ora, la mia moto è completamente originale, non sento la necessità di più spinta anche perchè non sono uno che corre.. capita anche a me di girare in 6a a 60 all'ora, se proprio ho bisogno di chissà che spinta per un sorpasso tolgo 1 marcia o 2 ma solitamente se è un sorpasso così veloce perchè ho così poco margine semplicemente non lo faccio e non lo farei nemmeno con un 1000..
il discorso consumi a mio avviso è un campo difficile da affrontare perchè varia tantissimo da persona a persona.. bisognerebbe che uno avesse in mano entrambe e moto e facesse lo stesso percorso con entrambe più volte per far una media sensata..
per dire io con la mia in 2 se parto per un giro di 300-310 km col pieno so con una certa tranquillità di non dovermi fermare per fare benzina in giro.. altri no perchè preferiscono tenerla più alta di giri..
 
13177450
13177450 Inviato: 28 Mar 2012 18:35
 

Aaron111 ha scritto:


comunque passare da una z750 a un cbr600 a mio avviso è un passo avanti come moto..
per il discorso 600-1000 comunque van considerati anche il diverso prezzo di acquisto, bollo e assicurazione.. ora, la mia moto è completamente originale, non sento la necessità di più spinta anche perchè non sono uno che corre.. capita anche a me di girare in 6a a 60 all'ora, se proprio ho bisogno di chissà che spinta per un sorpasso tolgo 1 marcia o 2 ma solitamente se è un sorpasso così veloce perchè ho così poco margine semplicemente non lo faccio e non lo farei nemmeno con un 1000..
il discorso consumi a mio avviso è un campo difficile da affrontare perchè varia tantissimo da persona a persona.. bisognerebbe che uno avesse in mano entrambe e moto e facesse lo stesso percorso con entrambe più volte per far una media sensata..
per dire io con la mia in 2 se parto per un giro di 300-310 km col pieno so con una certa tranquillità di non dovermi fermare per fare benzina in giro.. altri no perchè preferiscono tenerla più alta di giri..



Guarda, in casa (la mia compagna) abbiamo anche un 600rr del 2007, e non consuma una cippa...... Sicuramente un 15/20% in meno della mia e penso che i 300Km con il pieno siano fattibilissimi.

Poi per il resto ognuno ha le proprie idee, ed è bello che sia così, altrimenti chi comprerebbe mai il GS ? icon_mrgreen.gif
 
13177463
13177463 Inviato: 28 Mar 2012 18:39
 

flash_point ha scritto:


ce l'ho, ce l'ho e anche di più! il perchè l'abbia fatto il precedente proprietario devo ancora capirlo...ma a me va benone perchè praticamente non li ho pagati visto che l'ho presa usata. icon_cool.gif

per quanto riguarda l'ultima frase: perchè invece salire? eusa_think.gif

come hai detto tu comunque punti di vista....a me basta e avanza, per adesso e per chissà quanto ancora, la spinta che mi dà la mia. 0510_sorriso.gif


Premetto e preciso, e te lo assicuro nessuna polemica e nulla di personale 0510_abbraccio.gif

Beh so che vai in pista e quegli aggeggini li metterei anch'io se ci andassi, ben per te che tu abbia preso tutto il pacchetto già montato.

Perchè salire ?
Non vorrei si aspettasse chissà che prestazioni dal 600 venendo da un'ottima moto (anche se di altro tipo per ciclistica e prestazioni).
Quindi penso che il 1000 rappresenti più una evoluzione naturale.
 
13177631
13177631 Inviato: 28 Mar 2012 19:19
 

Jeanne ha scritto:


il mio consiglio è:
....prendi quella che più ti piace.... alla fine ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro.... icon_mrgreen.gif





Mai consiglio fu piu saggio........
 
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