Leggi il Topic


Info per acquisto Harley 883 [Usata]
13169091
13169091 Inviato: 26 Mar 2012 20:34
Oggetto: Info per acquisto Harley 883 [Usata]
 

Buonasera,

vorrei un consiglio....
ho deciso di acquistare un HD dopo 3 anni di stop causa furto della mia babyspeed triumph, voglio entrare nel regno delle castom che mi ha sempre affascinato ed in particolare in quello delle Harley, ora mi trovo a fare una scelta che non trovo facile... la domanda è: meglio acquistare un HD 883 d'epoca (ovvero di oltre 20 anni) o un HD 883 odierna(3-4anni)? quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei due casi?

Da neofita faccio queste considerazioni:
EPOCA: (HD SPORTSTER 883 del 1987 con kit 1200 e vari accessori Km 25.000 - 29.999)
Guida-old style, vibrazioni e scarsa comodità ma il vero stile HD
Assicurazione e bollo-praticamente nulli 1/30 del prezzo di acquisto della moto
Motore-affidabilità non certa
Prezzo-idem


ODIERNA: (Sportster XL 883R del 2008 Km 0 - 4.999)
Guida-new style, meno vibrazioni, più comoda
Assicurazione e bollo-1/5 del prezzo di acquisto della moto
Motore-affidabile
Prezzo-idem


Vi chiedo gentilmente di correggere eventuali mie considerazioni errate e soprattutto aggiungerne delle altre così da capire meglio qual'è la scelta a me più affine, anche in considerazione delle moto specifiche.

grazie icon_biggrin.gif
 
13169237
13169237 Inviato: 26 Mar 2012 20:51
 

Ciao, se assicuri la moto con l'assicurazione Harley paghi veramente poco.
Io per la mia XR1200, valore assicurato 9500€, pago con furto incendio tutela legale e assistenza stradale 594 euro l'anno.
 
13170209
13170209 Inviato: 26 Mar 2012 23:23
 

ti consiglio vivamente un'harley recente, dal canto mio post 2004, ovvero a iniezione.. poi dipende da quanto tu voglia ammortizzare l'acquisto, vuoi tenerla qualche anno o hai intenzione di farne la tua compagna di vita?... nel secondo caso non ti pentirai di una moto più moderna e affidabile.. oltretutto anche il livello estetico e di finiture tra gli anni 80 e i primi 90 non era all'altezza dell'odierno..elmeno secondo quanto ho potuto constatare osservando vecchi modelli. purtroppo ho provato solo harley recenti, quindi sulla guida non posso esserti d'aiuto, ma lo stile harley è sempre quello..anche tra cento anni (almeno spero) 0509_up.gif
 
13170412
13170412 Inviato: 27 Mar 2012 7:24
 

Le prime sporty a iniezione credo siano del 2006, credo eh.
 
13170939
13170939 Inviato: 27 Mar 2012 10:24
 

noobrider ha scritto:
Le prime sporty a iniezione credo siano del 2006, credo eh.




icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif
 
13170969
13170969 Inviato: 27 Mar 2012 10:35
 

Non è giusto? Avevo letto questo:

"Viene dato a metà 2006 l'annuncio che, la nuova gamma 2007 eliminerà il carburatore dai modelli 883 e 1200, gli ultimi ad usare questo sistema di alimentazione, mentre i motori dei restanti modelli passeranno a 1584 cm3 (twin cam)."

wikipedia


eusa_naughty.gif
 
13172943
13172943 Inviato: 27 Mar 2012 17:54
 

non saprei.. ho sempre saputo 2004..però potrebbe essere visto che il motore è uno sportster evo, più primitivo del twin cam... però strano eusa_think.gif
 
13174214
13174214 Inviato: 27 Mar 2012 21:27
 

Credo che il 2004 sia quando hanno messo i silentblock sul telaio per smorzare le vibrazioni.

Per quello che può valere, Wikipedia in edizione inglese dice che l'iniezione è stata annunciata nel 2006 e introdotta nel 2007:
Citazione:

- 2006 New XR1200 is announced at Intermot in Cologne, Germany. The XR1200 is the first Harley-Davidson to utilize Down Draft DDFI II fuel injection. To be released as a late 2006 model.
- 2007 Fuel injection replaces carburetion on all models.

Link a pagina di En.wikipedia.org

Che mi suonava male finchè non mi sono reso conto che Harley fa uscire i modelli un anno prima rispetto al model year, quindi i modelli "del 2007" potrebbero essere quelli usciti a metà 2006...
 
13614559
13614559 Inviato: 25 Lug 2012 11:04
Oggetto: H.D. 883 sportster carburatori o iniezione?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Help !
Voglio comprarmi la mia prima moto e voglio un H.D. 883 sportster custom nera. Quella o niente, un mio amico che la possiede mi fa morire quando la vedo e soprattutto la sento. Vedo sul sito H.D. che non è più in produzione, adesso c'è il modello IRON, tutta nera ma a me non piace. Quindi sto cercando un usato ed avrei trovato (da un amico che la vende) una 2006 carburatori con 12.000 km a € 6000 con marmitte aperte HD ed altri accessori originali in condizioni eccellenti. Mi hanno detto che il sound del carb è imbattibile rispetto all'iniezione. Che mi consigliate? Grazie delle risposte e di usare termini semplici perchè ne capisco molto poco. Grazie
 
13614993
13614993 Inviato: 25 Lug 2012 12:23
 

il 2006 è l'ultimo anno in cui le sportster hanno montato il carburatore, non è male! anche il prezzo, considerato che come dici è piena di accessori, non è male.. per quanto riguarda il sound posso dirti che con tutta probabilità le differenze le sentirai al minimo, che dovrebbe attestarsi attorno ai 900 rpm. Con un buon stage 1 si possono raggiungere questi valori anche con l'iniezione, devi considerare che trattandosi di un 883 gira un pò più alto e ha sonorità più acute rispetto a un small block 1200 o ai big block da 1340, 1450,1584,1690,1800 ecc ecc..(no basta che son finiti icon_asd.gif )...tuttavia in marcia non penso ci siano grosse differenze, il motore che gira è sempre quello.. semmai diversa è la risposta del carburatore in strada, anche se non ho mai guidato una hd pre iniezione..dovrebbe essere un pò più scorbutica.. se il tuo amico ha montato le marmitte aperte senza toccare filtro e carburatore potresti avere una carburazione un pò magra, e godere di piacevoli scoppiettii in rilascio del gas, molto libidinosi...
attendendo pareri di ben più tecnici utenti 0509_up.gif
 
13615685
13615685 Inviato: 25 Lug 2012 14:44
 

Mi sembra un'ottimo affari visti i km. 0509_up.gif
 
13616346
13616346 Inviato: 25 Lug 2012 18:20
 

Roadroad ha scritto:
e godere di piacevoli scoppiettii in rilascio del gas, molto libidinosi...


Forse piacevoli per le orecchie, un pò meno per il motore! icon_asd.gif

Comunque a me gli scoppietti non piacciono, perchè su questo tipo di moto son segno che qualcosa non va. Altra cosa quando a farli son le auto da rally! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©