zibibbalibbo ha scritto:
Per il passeggero nessun problema Se sta scomoda gli metto uno di quei cuscini ad aria e passa la paura! L'unico dubbio è quale modello prendere.. SW Motech produce quelle borse per molte moto ed ogni modello ha le 2 bacchette con una forma diversa..
Non conosco i prodotti SW Motech, ma quelle "bacchette" smontabili le ho viste di varie marche su varie moto. sono semplicemente delle piccole staffe che evitano il dondolio delle borse.
Ottime per chi vuole mettere delle borse laterali senza lasciare sempre su i telaietti (anche io li lascio su quasi sempre) e secondo me bastano per non far arrostire le borse (la borsa non toccherebbe minimamente i fianchetti... altrimenti il problema sarebbe anche di strisciarli).
Ho però alcuni dubbi.
Quei telaietti sono indipendenti dalle borse, e li ho visti di varie marche (un'amica li ha identici marchiati Yamaha sulla sua FZ1). Potresti quindi prendere quei telaietti e delle borse di altre marche spendendo metà.
Non sono portanti, servono solo per distanziare dai fianchetti e non far "basculare" le borse: se hai idea di montare delle borse da 30 litri cad, con tutto il peso caricato solo sulle cinghie ti conviene non caricarle troppo.
PS: per tua info, io ho delle Givi T479 da 30lt cad (espansi diventano 40, ma non le apro mai) e sono lunghe 50cm, il massimo usufruibile tra pedana passeggero e freccia per mantenere le pedane usufruibili, ma le uso coi telaietti classici che sono avvitati in 3 punti ognuno e quindi reggono molto più peso distribuendolo in più punti di fissaggio.