smonter ha scritto:
con il telaio della givi sul mio modello (2008) mi crea lo stesso "problema" risolvibile con la delicatezza di mio marito
Smonter, togli i due gommini che si trovano sotto la sella e risolvi il problema. Non cambia alcunchè.
E' sufficiente tirare leggermente i gommini perchè vengano via. La modifica è reversibile.
maverick72 ha scritto:
Qualcuno sà darmi qualche idea per risolvere la cosa? Il perno sottosella si riesce a svitare in modo da allungarlo?
Ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno
Ho dato un'occhiata alla sella: non ci sono prese di chiave sul perno... però sembra che nel punto in cui tocca la plastica principale della sella ci sia una sorta di piastrina con 4 dentini (parte integrante del perno). Questo significa che molto probabilmente è tenuto fermo da una vite che lo tira contro la plastica stessa (i dentini fanno da presa e per antirotazione).
La fava è che ti tocca di "smembrare" la copertura della sella per controllare.
Oppure il perno è banalmente avvitato in un inserto filettato per plastica annegato nella sella e magari bloccato con loctite. Potresti provare a farlo girare con un paio di grip... però rischi di sbragare la plastica (non fa bene agli inserti essere messi e rimossi di continuo...)