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info sul mondo del 4t 125cc
13171119
13171119 Inviato: 27 Mar 2012 11:14
 



Io a casa ho gia un kawa ninja 250...ma siccome e uno stradale non mi piace molto ed e scomodo e siccome i miei un 125 melo pigliano ancora avenda gia.un 250 del 2011non ne comprerebbero altre e.prima che io arrivi ad avere i soldi x.un altro motard ho il tempo di consumarlo il 125.. Per questo lo prendo
 
13171585
13171585 Inviato: 27 Mar 2012 13:05
 

Mancinho ha scritto:
Posso chiederti una cosa? Quanti anni hai?
Mi spiego, se hai già avuto il 125 (2t) vuol dire che almeno hai 16 anni, se sei + vicino ai 18 fai la A2 e prendi una depo, te lo dico perchè poi magari resti un po' deluso.
Capiamoci, sono moto perfette per i 16/18enni , ma se sei lì e lì tieni duro e comprati qualcosa di meglio + tardi, cosa ne dici?


mamma mia i tuoi post sono sempre i piu intelligenti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Non ha tutti i torti, per aver avuto il tempo di possedere un 125 e averci anche problemi almeno 17 se non 18 anni li hai no? eusa_think.gif
 
13171648
13171648 Inviato: 27 Mar 2012 13:18
 

ot...ma l'hm é fiacco quindi?
 
13171782
13171782 Inviato: 27 Mar 2012 13:42
 

ho 17 anni ma appunto come ho spiegato prima la prossima moto che posso prendermi dovro aspettare ancora un po di anni quindi ho tutto il tempo per possedere ancora un 125 che so che mi durera nel tempo.
 
13171989
13171989 Inviato: 27 Mar 2012 14:29
 

Rispetto al mio l' HM è moooolto più fiacco, rispetto all' husqvarna invece forse se la gioca icon_mrgreen.gif
 
13172252
13172252 Inviato: 27 Mar 2012 15:16
 

AAaaah capito..ma sai siccome non voglio comunque spendere troppo e l hm mi sembrava.ad.un buon prezzo..qual e il prezzo chiavi in mano calcolando anche un po di sconto?
 
13172469
13172469 Inviato: 27 Mar 2012 15:55
 

quello devi chiederlo ai concessionari hm in zona, gli sconti variano da concessionario a concessionario
 
13172810
13172810 Inviato: 27 Mar 2012 17:20
 

elninho ha scritto:
si esatto mi sto convertendo icon_xd_2.gif perche purtroppo con l husqy ho avuto troppi problemi e con un 4t mi divertiro di meno ma viaggio piu sicuro e so che mi durera' sicuramente nel tempo!

Non è mica detto, il divertimento non lo fa solo una velocità di punta maggiore. Il 4t è un altro motore con un'altra erogazione e con più spunto a giri bassi. Fra le curve secondo me è un'altra guida, molto più fluida e senza toccare cambio ogni 3 secondi. E poi vai tranquillo che ti diverti molto di più al distributore icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
13172972
13172972 Inviato: 27 Mar 2012 18:04
 

Mustang16 ha scritto:

Non è mica detto, il divertimento non lo fa solo una velocità di punta maggiore. Il 4t è un altro motore con un'altra erogazione e con più spunto a giri bassi. Fra le curve secondo me è un'altra guida, molto più fluida e senza toccare cambio ogni 3 secondi. E poi vai tranquillo che ti diverti molto di più al distributore icon_asd.gif 0510_saluto.gif


0510_five.gif 0510_five.gif
 
13173039
13173039 Inviato: 27 Mar 2012 18:20
 

Oggi ho provato il caballero 125 4t a liquido di greenworm ... devo dire che il motore è come mi aspettavo, soddisfa sufficientemente con ottimi consumi e un bel sound abbinato al funzionamento pulito senza borbottamenti di carburazione accompagnati da olio che cola dalla marmitta e fumo che impuzzonisce i vestiti , inoltre mi ha sorpreso di molto il cambio rispetto all'husky perchè le marce si inseriscono con un innesto diretto e preciso senza dare colpi, mi ha deluso unpò la ciclistica: tutto il forum decanta la leggerezza del caballero ma a mio parere ha un anteriore instabile rispetto all'husqvarna , questo fa si che il manubrio in velocitá è leggerissimo e appena la strada è sconnessa sembra che stai perdendo il controllo, mentre la frenata è da scooter rispetto all'husqvarna la quale con le sinterizzate che sono pure di serie frena da dio (a contrario di tutto quel che dice il forum solamente perchè la gente vede un disco del freno dalla misura non grande rispetto ad altre moto come aprilia mx)

anni fa erano mezzi inutili perchè solamenti più lenti rispetto ai 2t mentre oggi con quello che costa la benzina sono mezzi che san far divertire perchè li sfrutti e ti diverti tirandoli senza che consumini troppo. con i mezzi 2t finisci per andare piu piano consumando di piu per non avere consumi eccessivi.
Inoltre possono vantare dell'affidabilità e manutenzione ridotta, e percorrendo motogiri fuori zona possono essere più veloci i 4t perchè possono mantenere 120 km/h per interi rettilinei mentre un 2t rischia il grippaggio a viaggiare cosi sei sicuro di partire ma non di tornare a casa con un 2t quindi finisci per sorbirti interi rettilinei a 85km/h per viaggiare a valvola chiusa a 8500 giri di crocera mica a bassi regimi eh

per un utilizzo quotidiano sono la scelta migliore al giorno d'oggi per mio parere, se invece si ha uno scooterino conviene un 125 2t che sa togliere qualche soddisfazione in più prestazionalmente
 
13173590
13173590 Inviato: 27 Mar 2012 20:01
 

Valerio91 ha scritto:
Oggi ho provato il caballero 125 4t a liquido di greenworm ... devo dire che il motore è come mi aspettavo, soddisfa sufficientemente con ottimi consumi e un bel sound abbinato al funzionamento pulito senza borbottamenti di carburazione accompagnati da olio che cola dalla marmitta e fumo che impuzzonisce i vestiti , inoltre mi ha sorpreso di molto il cambio rispetto all'husky perchè le marce si inseriscono con un innesto diretto e preciso senza dare colpi, mi ha deluso unpò la ciclistica: tutto il forum decanta la leggerezza del caballero ma a mio parere ha un anteriore instabile rispetto all'husqvarna , questo fa si che il manubrio in velocitá è leggerissimo e appena la strada è sconnessa sembra che stai perdendo il controllo, mentre la frenata è da scooter rispetto all'husqvarna la quale con le sinterizzate che sono pure di serie frena da dio (a contrario di tutto quel che dice il forum solamente perchè la gente vede un disco del freno dalla misura non grande rispetto ad altre moto come aprilia mx)

anni fa erano mezzi inutili perchè solamenti più lenti rispetto ai 2t mentre oggi con quello che costa la benzina sono mezzi che san far divertire perchè li sfrutti e ti diverti tirandoli senza che consumini troppo. con i mezzi 2t finisci per andare piu piano consumando di piu per non avere consumi eccessivi.
Inoltre possono vantare dell'affidabilità e manutenzione ridotta, e percorrendo motogiri fuori zona possono essere più veloci i 4t perchè possono mantenere 120 km/h per interi rettilinei mentre un 2t rischia il grippaggio a viaggiare cosi sei sicuro di partire ma non di tornare a casa con un 2t quindi finisci per sorbirti interi rettilinei a 85km/h per viaggiare a valvola chiusa a 8500 giri di crocera mica a bassi regimi eh

per un utilizzo quotidiano sono la scelta migliore al giorno d'oggi per mio parere, se invece si ha uno scooterino conviene un 125 2t che sa togliere qualche soddisfazione in più prestazionalmente

ottima analisi 0509_doppio_ok.gif
 
13173622
13173622 Inviato: 27 Mar 2012 20:06
 

bellissima analesi..perche con la mia husqy partivo da casa e avevo come una specie di paura perche non sapevo se succedesse qualcosa mentre a mio parere con un 4t posso stare abbastanza tranquillo no?
 
13173679
13173679 Inviato: 27 Mar 2012 20:14
 

elninho ha scritto:
bellissima analesi..perche con la mia husqy partivo da casa e avevo come una specie di paura perche non sapevo se succedesse qualcosa mentre a mio parere con un 4t posso stare abbastanza tranquillo no?
si però per esperienza di amici ti dico che devi controllare spesso , più frequentemente rispetto a quanto scritto sul libretto di uso , il livello dell'olio motore, perchè spesso scende in poche migliaia di chilometri e un mio amico è rimasto quasi senza olio e ha grippato, se lo controlli costantemente puoi farti anche l'autostrada a tutta a velocità massima che non grippi e consumi poco icon_asd.gif
 
13173735
13173735 Inviato: 27 Mar 2012 20:20
 

si per quello non c e problema perche ho un officina e quindi posso controllare tranquillamente e aggiungerlo se c e bisogno!
 
13174560
13174560 Inviato: 27 Mar 2012 22:34
 

Messaggio #13174501 c e un ragazzo qui sul tinga che vende la sua del 2008 a 2900..che ve ne sembra? su moto.it ci sono anche le foto..e un buon prezzo? non si capisce quanti km abbia perche c e scritto 1400 e su moto .it anche ma nelle info 14000!!
 
13174638
13174638 Inviato: 27 Mar 2012 22:56
 

me ne sono accorto anche io... essendo già passata da 2 proprietari il prezzo potrebbe essere un pò più basso poi non ho capito se sia il modello base o rr eusa_think.gif in ogni caso 14mila km non sono niente io comunque andrei a vederla 0509_up.gif
per il controllo olio devi starci attento perchè il minarelli ne mangia abbastanza...
 
13174649
13174649 Inviato: 27 Mar 2012 22:59
 

si infatti poi abita vicino a me...pero essendo che e li da un po di tempo magari l ha gia venduta...anche se non e in una provincia grande come torino
 
13174733
13174733 Inviato: 27 Mar 2012 23:05
 

io proverei a mandargli direttamente una e-mail che a vedere dall'account quello è il suo unico messaggio e magari se ne è dimenticato
 
13174742
13174742 Inviato: 27 Mar 2012 23:07
 

si infatti gli ho gia scritto e prendo anche il numero di cell ora =) speriamo...perche in giro ne ho trovate ben poche..
 
13174758
13174758 Inviato: 27 Mar 2012 23:12
 

cosa cambia poi dal base e dal rr derapage?
 
13174809
13174809 Inviato: 27 Mar 2012 23:51
 

le forcelle(quelle del base sono tradizionali e più piccole) e il freno anteriore è di qualità inferiore... ci sono circa 6-700€ di differenza da nuovo 0509_up.gif
 
13174875
13174875 Inviato: 28 Mar 2012 2:26
 

Sempre sempre le solite domande trattate e stratrattate....per favore usate la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic! icon_rolleyes.gif

Ed evitiamo di creare flames anche.... icon_rolleyes.gif una moto non è la migliore solo perché ce l'abbiamo noi....e non per quello dobbiamo convincere a tutti i costi qualcuno a comprarla...i gusti sono soggettivi... icon_rolleyes.gif

Qui chiudo. Per ulteriori info mp.
 
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