Valerio91 ha scritto:
Oggi ho provato il caballero 125 4t a liquido di greenworm ... devo dire che il motore è come mi aspettavo, soddisfa sufficientemente con ottimi consumi e un bel sound abbinato al funzionamento pulito senza borbottamenti di carburazione accompagnati da olio che cola dalla marmitta e fumo che impuzzonisce i vestiti , inoltre mi ha sorpreso di molto il cambio rispetto all'husky perchè le marce si inseriscono con un innesto diretto e preciso senza dare colpi, mi ha deluso unpò la ciclistica: tutto il forum decanta la leggerezza del caballero ma a mio parere ha un anteriore instabile rispetto all'husqvarna , questo fa si che il manubrio in velocitá è leggerissimo e appena la strada è sconnessa sembra che stai perdendo il controllo, mentre la frenata è da scooter rispetto all'husqvarna la quale con le sinterizzate che sono pure di serie frena da dio (a contrario di tutto quel che dice il forum solamente perchè la gente vede un disco del freno dalla misura non grande rispetto ad altre moto come aprilia mx)
anni fa erano mezzi inutili perchè solamenti più lenti rispetto ai 2t mentre oggi con quello che costa la benzina sono mezzi che san far divertire perchè li sfrutti e ti diverti tirandoli senza che consumini troppo. con i mezzi 2t finisci per andare piu piano consumando di piu per non avere consumi eccessivi.
Inoltre possono vantare dell'affidabilità e manutenzione ridotta, e percorrendo motogiri fuori zona possono essere più veloci i 4t perchè possono mantenere 120 km/h per interi rettilinei mentre un 2t rischia il grippaggio a viaggiare cosi sei sicuro di partire ma non di tornare a casa con un 2t quindi finisci per sorbirti interi rettilinei a 85km/h per viaggiare a valvola chiusa a 8500 giri di crocera mica a bassi regimi eh
per un utilizzo quotidiano sono la scelta migliore al giorno d'oggi per mio parere, se invece si ha uno scooterino conviene un 125 2t che sa togliere qualche soddisfazione in più prestazionalmente
ottima analisi