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Aiuto Elaborazione f15 [Consigli]
13165316
13165316 Inviato: 26 Mar 2012 0:07
Oggetto: Aiuto Elaborazione f15 [Consigli]
 



Salve a tutti..ho letto in giro ma non riesco ancora a fare un elaborazione decente quindi cheido a voi che sicuramente ne capite piu di me (:...Allora ho un f15 con 70dr una stage6 proreplica...ora è dal papa della mia ragazza perchè fa il meccanico e missa che ho grippato..lei mi ha regalato la Pinasco Powersorround cromata bianca O_O uno spettacolo! e ora voglio metterla anche se comporta un cambiamento di cilindro...io pensavo di optare su un pinasco g o tforce..premetto voglio fare un elaborazione abbastanza spinta...partendo solo dalla marmitta pensavo di cambiare tutto..e compro tutto da biolla (il sito ovviamente) allora con questa marmitta adatta per 70 base o intermedi cosa mi consigliate?..per i soldi non sono un problemi ma pensavo di spendere sui 300 euro in totale quindi be eviterei di prendere anche l albero motore..seriusciamo evitiamo..Okei scusate la lunga premessa...iniziamo dal cilindro che mi dite di mettere?


Grazie in anticipo per l'aiuto! icon_biggrin.gif
 
13166080
13166080 Inviato: 26 Mar 2012 11:05
 

Ancora nessuno raga?x favore mi serveun aiuto...comunque è ad aria m'ero dimenticato di dirlo..
 
13166287
13166287 Inviato: 26 Mar 2012 12:00
 

2 plus o top racing ( che è il 2 plus ad aria)
Albero devi e va bene un carenzi
Carb 21
E un Multivar 200
 
13166437
13166437 Inviato: 26 Mar 2012 12:46
 

G-Force della Pinasco che però è in alluminio quindi è più delicato e lo devi trattare bene,quindi ti consiglio una T-Force;
Un bel carburatore 19 Dell'orto;
Variatore Overdrive della Pinasco (così fai monomarca ed è pure ottimo come variatore);
Pacco Lamellare Big Valve Polini;
Albero Carenzi (55 euro) se il tuo è consumato o con più di 15'000 km;
Frizione Pinasco (continuando il monomarca) se è consumata;
Correttore di Coppia Pinasco anche se credo sia migliore quello della Top (20 euro in meno);
Cinghia Pinasco (se la tua è da cambiare);

Direi basta,questo è un base molto spinto,se vuoi fare un intermedio l'albero lo devi perforza cambiare...

Spero di esserti stato utile
 
13166454
13166454 Inviato: 26 Mar 2012 12:50
 

coe cilindro concordo dicendoti che va bene un 2 plus o un top racing, l albero purtroppo lo devi cambiare con uno a spalle piene, poiche l originale non regge.. se vuoi un albero buono ti prendi l athena che pero costa sui 100 euro, se ne vuoi uno meno buono ti prendi un carenzi, one, tnt , ce ne sono abbastanza... e costano sui 40 euro... come carburatore io punterei su un 21, anche se un 24 non sarebbe malissimo, poi decidi tu.. per la trasmissione, ti sconsiglio il variatore malossi, non rende sui minarelli ed e abbastanza vecchio, punta su un variatore piu moderno e nuovo, che da molto di piu, prendi il top tpr, il pinasco overdrive, questi sono ottimi... in piu io aggiungerei anche una bella centralina top rossa, dato che il gt e abbastanza spinto, e del resto niente, andrebbe benissimo cosi...
 
13170264
13170264 Inviato: 27 Mar 2012 0:11
 

Inizierei con un rgazie delle risposte comunque c'ho pensato e opto per un intermedio..con una marmitta cosi mi conviene tirarci fuori un bell intermedio...
Pensavo con i vostri aiuti direi di montare e ordinare queste cose ditemi se vanno bene o se manca qualcosa... Vi ricordo f15 ad aria minarelli orizzontale..

alberto top carenzi spalle piene
centralina top
variatore pinasco overdrive / top tpr
frizione stage 6
carburatore 21 dell orto oppure 20.5 mikuni
Pacco Lamellare Big Valve Polini

Ora Mi manca il cilindro..
un amico mi consiglia il g-force perche dice che rischio meno...
pero voi mi consigliate un 2plus?
mi fido di voi che avete esperienza che dite di mettere con queste cose che ordino?
un g un t force monofascia oppure un 2plus(intendo il top racing che sarebbe il 2plus ad aria) oppure un top tpr?
tra l altro sul sito segan che tpr ha piu cv rispetto al top racing...

HELP grazie!
 
13170448
13170448 Inviato: 27 Mar 2012 7:45
 

Io andrei di 2 plus..al massimo il g force
Non mettere il tpr dovresti fate una migliore ela.. E la pinasco tappa
 
13170846
13170846 Inviato: 27 Mar 2012 9:45
 

mm dite che va bene l ela cosi? spingerebbe bene penso..ma 2plus o g force?
 
13170892
13170892 Inviato: 27 Mar 2012 10:04
 

Un mio amico a il 2 plus spinge che è un piacere anche se lo tratta malissimo, ma gli e durato molto.. Ricordati che é viola o comunque colorato ed e piu sgamabile... Vedi tu io andrei di 2 plus a parte x quel motivo della colorazione
 
13171513
13171513 Inviato: 27 Mar 2012 12:52
 

Punish3r_91 ha scritto:
Inizierei con un rgazie delle risposte comunque c'ho pensato e opto per un intermedio..con una marmitta cosi mi conviene tirarci fuori un bell intermedio...
Pensavo con i vostri aiuti direi di montare e ordinare queste cose ditemi se vanno bene o se manca qualcosa... Vi ricordo f15 ad aria minarelli orizzontale..

alberto top carenzi spalle piene
centralina top
variatore pinasco overdrive / top tpr
frizione stage 6
carburatore 21 dell orto oppure 20.5 mikuni
Pacco Lamellare Big Valve Polini

Ora Mi manca il cilindro..
un amico mi consiglia il g-force perche dice che rischio meno...
pero voi mi consigliate un 2plus?
mi fido di voi che avete esperienza che dite di mettere con queste cose che ordino?
un g un t force monofascia oppure un 2plus(intendo il top racing che sarebbe il 2plus ad aria) oppure un top tpr?
tra l altro sul sito segan che tpr ha piu cv rispetto al top racing...

HELP grazie!

non prendere il tpr, e troppo potente, ci vorrebbe un albero migliore, e in piu e molto fragile... il top 2 plus e molto affidabile poiche e in ghisa, quindi vai tranquillo... e visto che hai il minarelli orizzontale, se hai un po di soldi in piu, compra i correttori di coppia 0509_up.gif se prendi il vario pinasco compra i correttori pinasco, se prendi il top tpr prendi i correttori top 122mm 0509_up.gif non sono necessari, prendili solo in caso ti avanzano un po di soldi... comunque ci sarebbe da spendere anche per piccole cose che poi contanto molto... i cuscinetti prendi gli skf c4, i paraoli metti quelli top oppure i carenzi, il carburatore prendi quello con l aria manuale, nel copricarter dello scooter fai qualche foro fatto bene pero, l importante e che non entra la polvere, non eliminare la ruota libera che sbilanci l albero, etc..
 
13171741
13171741 Inviato: 27 Mar 2012 13:37
 

okei allroa va tutto bene e prendo un plus 2 in ghisa ma una domanda...i cuscinetti prendi gli skf c4, i paraoli metti quelli top oppure i carenzi, il carburatore prendi quello con l aria manuale, nel copricarter dello scooter i fori .-...ecco queste cose sono indispensabili?il carburatore pensavo un 21 dell orto normale...che cambia..?e anche paraoli o cuscinetti servono cosi tanto ?
 
13172033
13172033 Inviato: 27 Mar 2012 14:36
 

Punish3r_91 ha scritto:
okei allroa va tutto bene e prendo un plus 2 in ghisa ma una domanda...i cuscinetti prendi gli skf c4, i paraoli metti quelli top oppure i carenzi, il carburatore prendi quello con l aria manuale, nel copricarter dello scooter i fori .-...ecco queste cose sono indispensabili?il carburatore pensavo un 21 dell orto normale...che cambia..?e anche paraoli o cuscinetti servono cosi tanto ?
no guarda non sono assolutamente indispensabili... il carburatore ad aria manuale e piu comodo... basta che tiri l aria, dai un colpo e parte, quello normale devi dare moolti colpi prima che parte... i cuscinetti skf c4 sono indispensabili poiche sono i migliori, e comunque i cuscinetti hanno tutti lo stesso prezzo, ma i c4 sono i migliori, per i paraoli invece non fa molta differenza, quindi non sono indispensabili... i fori nel copricarter sono per far entrare aria e raffreddare meglio la trasmissione, volendo puoi anche evitare, niente e indispensabile apparte i cuscinetti vai tranquillo 0509_up.gif
 
13172062
13172062 Inviato: 27 Mar 2012 14:41
 

be da quanto ho capito sono piccole pèezzi importanti..e comunque nn costeranno molto (: faro tutto tranne i fori perche non sono capace ahha icon_biggrin.gif mm dici che è meglio prendere tutto su biolla o castiglione?non hai face o qualcosa?che è piu comodo?xD
 
13172912
13172912 Inviato: 27 Mar 2012 17:46
 

io ti consiglio

Pinasco g-force monofascia (apposta per la tua powersound)
Carburatore 21-19
pacco lamellare stage 6 nbr e filtro aperto
Variatore mhr 101 oppure il multivar (rulli da 19)
albero della carenzi
frizione fly( ma solo se la tua e consumata)

così andrà più che bene..il prezzo più o meno intorno ai 300 euro
 
13172950
13172950 Inviato: 27 Mar 2012 17:57
 

piaggio95 ha scritto:
io ti consiglio

Pinasco g-force monofascia (apposta per la tua powersound)
Carburatore 21-19
pacco lamellare stage 6 nbr e filtro aperto
Variatore mhr 101 oppure il multivar (rulli da 19)
albero della carenzi
frizione fly( ma solo se la tua e consumata)

così andrà più che bene..il prezzo più o meno intorno ai 300 euro

si non sarebbe male 0509_up.gif pero lui ha minarelli, mettere un 101 su un minarelli e una cazzata, il tpr va di piu... in piu ci vogliono per forza i correttori, senza non va
 
13174006
13174006 Inviato: 27 Mar 2012 20:56
 

emn okei ora sonconfuso..meglio il topracing(2plus) oppure g force??
 
13176047
13176047 Inviato: 28 Mar 2012 12:36
 

Punish3r_91 ha scritto:
emn okei ora sonconfuso..meglio il topracing(2plus) oppure g force??
ma dai e meglio il 2 plus, ha quasi un cavallo in piu
 
13176172
13176172 Inviato: 28 Mar 2012 13:10
 

Okkei allroa in definitiva acquisterò questi pezzi ditemi se van bene allora
alberto top carenzi spalle piene
centralina top gialla
variatore pinasco overdrive
correttori pinasco
i cuscinetti skf c4,
i paraoli top oppure i carenzi
frizione stage 6
carburatore 21 dell orto oppure 20.5 mikuni il carburatore con l aria manuale
Pacco Lamellare Big Valve Polini oppure malossi vl14
il top racing(2plus) in ghisa


dovrebbe andare bene cosi no? icon_biggrin.gif
 
13176597
13176597 Inviato: 28 Mar 2012 14:42
 

Punish3r_91 ha scritto:
Okkei allroa in definitiva acquisterò questi pezzi ditemi se van bene allora
alberto top carenzi spalle piene
centralina top gialla
variatore pinasco overdrive
correttori pinasco
i cuscinetti skf c4,
i paraoli top oppure i carenzi
frizione stage 6
carburatore 21 dell orto oppure 20.5 mikuni il carburatore con l aria manuale
Pacco Lamellare Big Valve Polini oppure malossi vl14
il top racing(2plus) in ghisa


dovrebbe andare bene cosi no? icon_biggrin.gif


non non va per niente bene!

la centralina lasciala dov'è...
i correttori vanno bene quelli originali
la frizione quelli che te l'hanno consigliata non sanno neanche che dicono...metti una fly oppure rimani quella originale....carburatore 21, il mikuni lascialo dov'è....il TOP racing per l'f15 a LC non esiste..quindi 2plus t.s!
 
13176780
13176780 Inviato: 28 Mar 2012 15:28
 

Senzabenza1 m ha consigliato questa ela

Metti il top racing
21 dell'orto aria manuale
come albero va bene anche il carenzi
cuscinetti c 4 i paraoli
Come frizione ti basta ank una fly che costa molto meno della stage
il variatore e correttori pinasco non li ho mai provati qnd nn so dirti!
Centralina top va bene ank la gialla
Pacco lamellre big valve è esagerato, un malossi vl14 va più che bene
La powersound va bene anche

che ne dite?dovrebbe andare bene sia la moto che la ela No?
 
13177107
13177107 Inviato: 28 Mar 2012 17:07
 

Punish3r_91 ha scritto:
Senzabenza1 m ha consigliato questa ela

Metti il top racing
21 dell'orto aria manuale
come albero va bene anche il carenzi
cuscinetti c 4 i paraoli
Come frizione ti basta ank una fly che costa molto meno della stage
il variatore e correttori pinasco non li ho mai provati qnd nn so dirti!
Centralina top va bene ank la gialla
Pacco lamellre big valve è esagerato, un malossi vl14 va più che bene
La powersound va bene anche

che ne dite?dovrebbe andare bene sia la moto che la ela No?
il pacco lamellare giusto, ha ragione, meglio il malossi vl14... la trasmissione l ho gia detto, prendi il variatore top tpr che ha un escursione enorme, se avanzano soldi prendi i correttori top 122mm altrimenti i correttori non prenderli... giusto anche sulla frizione , va bene una fly... in totale dovresti prendere questi pezzi che a mio parere sono i migliori..
cilindro top tacing
albero carenzi, oppure top ( spalle piene entrambi)
21 dell orto aria manuale o meno non importa
cuscinetti skf c4
paraoli di qualsiasi marca l importante e che non li prendi a 2 soldi che fanno sicuramente schifo
centralina top gialla o rossa
pacco lamellare malossi vl14
trasmissione
variatore top tpr compreso di semipuleggia
correttori top 122mm ( se avanzano soldi )
frizione malossi fly oppure top racing
e per concludere, una bella cinghia mitsubishi, che ha un grip eccezzionale
 
13178107
13178107 Inviato: 28 Mar 2012 20:45
 

Dipende quanti chilometri ha il tuo scooter,se ne ha pochi molta e dico molta roba di quella che ho visto elencato è inutile o perlomeno non necessario
 
13178145
13178145 Inviato: 28 Mar 2012 20:49
 

Mi han detto che è meglio il monofascia gforce della pinasco rispetto al top racing
 
13180372
13180372 Inviato: 29 Mar 2012 13:26
 

Punish3r_91 ha scritto:
Mi han detto che è meglio il monofascia gforce della pinasco rispetto al top racing
il top tira di piu, c e poca storia, poi se consigliano vuol dire che non sanno niente, top racing o g force sono la stessa cosa, il top va meglio e dura di piu, poi scegli tu..
 
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