Inviato: 25 Mar 2012 21:50 Oggetto: [GSX R 600 K2] Problema avvio [dopo il check non parte]
Ciao ragazzi vi spiego la situazione:
Ho un GSX-R 600 del 2002 e l'anno scoeso ho apportato delle modifiche per usarla solo in pista. Ho fatto solo modifiche alle carene, i vari tubi in treccia e altre piccole cose tra cui togliere il cavalletto.
Ora ho il seguente problema, premetto che fino a settembre dell'anno scorso tutto funzionava alla perfezione, giro la chiave la lancetta del contagiri sale e riscende ma non sento il classico rumore della pompa che parte e spingendo il pulsante di start non succede nulla!!!
Aggiungo che ho tolto il blocchetto dei fari sulla manopola sinistra e ho ponticellato tutti i fili (l'anno scorso funzionavi!!!!!) .
anche a me l'ha fatto uno scherzetto simile ma il gsr.....
era la batteria a terra che non riusciva a dare abbastanza potenza per concludere il check!
sicuro di averla staccato sto inverno?
consigli generici e non specifici sul modello:
verifica la reale tensione ottenuta dalla batteria.eventualmente pulisci,ingrassa con grasso di vaselina bianca e controlla i serraggi dei morsetti;ricontrolla i vari ponticelli,soprattutto quello al cavalletto (se era del tipo di quelli che a cavalletto abbassato impediscono l'accensione);controlla i fili che vanno dal blocchetto accensione al motorino,caso mai con l'uso si siano rovinati e l'inutilizzo abbia fatto il resto.su tutti,vai di lubrificante per contatti elettrici;controlla i relè accensione.
batti col tester tutti i cavi che escono dalla pompa benzina, uno di quelli sarà guasto, sporco o ossidato, a me ha fatto esattamente questo scherzetto
Grazie a tutti per i consigli, la batteria lo staccata per l'inverno comunque già l'ho messa a caricare per vedere se si è scaricata un pò, poi passerò al setaccio tutti i vari cavi e speriamo bene!!!
ricontrolla bene tutti i cavi, soprattutto cavalletto e switch frizione che possono dare il problema che descrivi se vengono letti dalla centralina come aperti:
Poi dici che hai ponticellato i cavi del blocchetto a sinistra, ma per lo switch della frizione hai ponticellato diretto o messo un interruttore che simula allo switch la frizione? perche ponticellando la moto non da nessun errore sul cruscotto, ma entra in recovery ed usa una mappatura che non da la piena potenza del motore!
Si ho ponticellato i cavi e basta...mi puoi dire quali sono gli interruttori che posso mettere per simulare lo swicth della frizione?
Basta un on-off: ora non ricordo che lo switch sia normalmente-aperto o normalmente-chiuso, ma ci metti poco a verificarlo e da lì capisci in che posizione devi mettere l'interruttore per avere la posizione a frizione innestata o meno. A quel punto "innesti" l'interruttore solo quando avvii.
Ad ogni modo, se non si sente l'iniezione, oltre all'ovvietà della batteria, controlla i vari switch di sicurezza (frizione e cavalletto).
Ho trovato il problema!!! Quel maledetto relè delle frecce se non sbaglio (quella scatolina sopra i fusibili) era leggermente alzato e non faceva contatto!
comunque ora metterò un interruttore per la frizione perché come dite mi taglia la potenza...in un negozio di ricambi moto dovrebbero averlo un interruttore adatto? Che tipi di filo servono per fare il collegamento?
Ho trovato il problema!!! Quel maledetto relè delle frecce se non sbaglio (quella scatolina sopra i fusibili) era leggermente alzato e non faceva contatto!
Sarà il relais dell'avviamento semmai...
comunque buono che hai risolto.
PaoloG
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