Leggi il Topic


Rodaggio top 2 plus - info
13163888
13163888 Inviato: 25 Mar 2012 19:20
Oggetto: Rodaggio top 2 plus - info
 

Ragazzi monto:
2+
albero stage hpc
cuscinetti skf c4 alta velocità in metallo ecc
17.5
fly clucht
multivar
pro replica
Come devo fare il rodaggio?? sul libretto della top c'è scritto 300 km ... uso olio della elf (me n'è avanzato nel miscelatore) penso sia buono...

sapreste dirmi come sfruttare al meglio il gt durante il rodaggio?? (nel senso di consigliarmi il rodaggio migliore)
Come ho detto ho sempre usato olio della ELF sul 50 e smontando il blocco ho tovato macchie di olio sulla biella dell'albero originale quindi penso che per il fatto di lubrificare sia apposto. Se non va bene questo olio consigliatemene uno 0509_up.gif

Grazie in anticipo!
 
13163928
13163928 Inviato: 25 Mar 2012 19:28
 

ti consiglio la funzione cerca
 
13163930
13163930 Inviato: 25 Mar 2012 19:28
 

ci sono gia altri topic su quest'argomento.. fai 2/3 pieni a 3 e ingrassa la carburazione.. quell' olio non lo conosco. io uso tts o nils synt duo..
 
13163931
13163931 Inviato: 25 Mar 2012 19:28
Oggetto: Re: Rodaggio top 2 plus - info
 

Dna70cc ha scritto:
Ragazzi monto:
2+
albero stage hpc
cuscinetti skf c4 alta velocità in metallo ecc
17.5
fly clucht
multivar
pro replica
Come devo fare il rodaggio?? sul libretto della top c'è scritto 300 km ... uso olio della elf (me n'è avanzato nel miscelatore) penso sia buono...

sapreste dirmi come sfruttare al meglio il gt durante il rodaggio?? (nel senso di consigliarmi il rodaggio migliore)
Come ho detto ho sempre usato olio della ELF sul 50 e smontando il blocco ho tovato macchie di olio sulla biella dell'albero originale quindi penso che per il fatto di lubrificare sia apposto. Se non va bene questo olio consigliatemene uno 0509_up.gif

Grazie in anticipo!


non so che olio possa lasciare macchie su una biella...
il rodaggio puoi farlo anche di 100 km, io personalmente ne ho fatti 30 di km per far adattare le fascie e poi ho cominciato tranquillamente a tirare al max, i cilindri odierni sono già rodati di fabbrica e la qualità dei materiali permette di poterli spremere fin da subito, l' unica cosa che si deve adattare sono le fasce, e per quelle bastano pochi km variando il regime de continuo, ovviamente devi prima scaldare bene il motore, i vari giochi della gabbia a rulli, dello spinotto e dei cuscinetti si assestano subito nei primi km...
 
13163953
13163953 Inviato: 25 Mar 2012 19:34
 

ma se finisco quel po di olio che ho nel miscelatore dite che non va bene? e in caso facessi io la miscela con un olio differente da quello che ho nel miscelatore succede qualcosa?
 
13163961
13163961 Inviato: 25 Mar 2012 19:35
 

io avrò fatto 150 km al mio 2+ variando velocità e ovviamente giri, sempre scaldandolo bene e facendo raffreddare bene!
 
13163979
13163979 Inviato: 25 Mar 2012 19:38
 

ingrassa leggermente la carburazione e usa olio di alta qualità (uno dei fattori fondamentali) per il rodaggio bhe non sfruttare il motore alle sue massime potenzialità fallo abituare ai bassi regimi così da garantirti una durata ottimale nel tempo dei pezzi che hai sotto il tuo mezzo . icon_cool.gif per i chilometri sono raccomandabili 500 ...divertitiiiiiii
 
13164124
13164124 Inviato: 25 Mar 2012 20:06
 

scootertuning97 ha scritto:
ingrassa leggermente la carburazione e usa olio di alta qualità (uno dei fattori fondamentali) per il rodaggio bhe non sfruttare il motore alle sue massime potenzialità fallo abituare ai bassi regimi così da garantirti una durata ottimale nel tempo dei pezzi che hai sotto il tuo mezzo . icon_cool.gif per i chilometri sono raccomandabili 500 ...divertitiiiiiii

O bè adess non esageriamo èh!! 500 km sono un po troppi! va bene che più lungo si fa meglio è però star li a farne 500 non ti passa più..anche io ho intenzione di montare il 2 plus e penso che ne farò sui 200 di più no..
 
13164187
13164187 Inviato: 25 Mar 2012 20:17
 

Ragazzi un mio amico mi ha detto che se monto un 70 devo fare PER FORZA miscela a mano se no grippo subito e se voglio un 19 non esistono con attacco depressore e miscelatore... in pratica se metto il 70 devo per forza fare la miscela a mano sempre e se voglio mettere un carbu piu grosso stessa cosa... E' una cazzata vero? eusa_wall.gif io mi farò miscela a mano solo per il rodaggio ma poi via col miscelatore e stessa cosa quando metterò un 19... ditemi se sbaglio
 
13164329
13164329 Inviato: 25 Mar 2012 20:45
 

Dna70cc ha scritto:
Ragazzi un mio amico mi ha detto che se monto un 70 devo fare PER FORZA miscela a mano se no grippo subito e se voglio un 19 non esistono con attacco depressore e miscelatore... in pratica se metto il 70 devo per forza fare la miscela a mano sempre e se voglio mettere un carbu piu grosso stessa cosa... E' una cazzata vero? eusa_wall.gif io mi farò miscela a mano solo per il rodaggio ma poi via col miscelatore e stessa cosa quando metterò un 19... ditemi se sbaglio
anche io ho fatto la tua stessa identica cosa.
Comunque quella cosa che ti ha detto il tuo amico in parte è vera, anche un meccanico ad un mio amico ha detto che se non vuole togliere il miscelatore deve almeno aggiungere un pò più di olio alla benzina.
Comunque per fare un buon rodaggio segui quello che dice il libretto, fai 300km di rodaggio, scalda bene ogni volta che parti.
Quando poi lo scooter è caldo ogni tanto dai qualche piccola accellerata per variare i giri e far adattare le fasce, poi quando raggiungi i 300 km fai una tiratina icon_wink.gif
Ah, nei primi km gira grasso, e metti un pò di olio in più nella miscela, ad esempio invece di farla al 2% la fai al 3% (io la facevo al 4% icon_asd.gif )
 
13164341
13164341 Inviato: 25 Mar 2012 20:46
 

in parte è una cazzata perche 19 con depressore e arrivo olio ne esistono.. in parte è vero se sei mianrelli perrche il minarelli ha un ingranaggio in plastica che si frantuma con tutti quei giri.. se sei piaggio hai la soliti cinghia.. ma il rischio ce sempre.. e inoltre hai solo peso (sforzo) sull'albero.. ti conviene toglierlo.. non fai alcuna fatica a farti la miscela.. e sei piu sicuro.. per il rodaggio come si sa dipende dal motore.. 2 pieni epr un 2plus bastano.. io ne ho fatto 1 ma ho un evo e le cose sono un po differenti.. e non è sempre detto che piu ne fai meglio è.. soprattutto con motori spinti il 2 plus ancora ancora puo andare ma su motori come il mio, team,big bore e altri di grossi molto spesso non conviene esagerare con il rodaggio..
 
13164421
13164421 Inviato: 25 Mar 2012 21:02
 

Il mio amico mi ha detto sta stronzata per vendermi il suo 19 del cavolo eusa_liar.gif in piu c'è il rischio che si rompa la cinghia, ma è come nuova la mia e poi basta controllare ogni tanto e la possibilità che si rompa secondo me è minima... poi ho visto che olio all'albero e cilindro ci arrivava benone, poichè ancora adesso dal 10 c'è presente dell'olio sull'albero...
 
13164429
13164429 Inviato: 25 Mar 2012 21:05
 

Dna70cc ha scritto:
Il mio amico mi ha detto sta stronzata per vendermi il suo 19 del cavolo eusa_liar.gif in piu c'è il rischio che si rompa la cinghia, ma è come nuova la mia e poi basta controllare ogni tanto e la possibilità che si rompa secondo me è minima... poi ho visto che olio all'albero e cilindro ci arrivava benone, poichè ancora adesso dal 10 c'è presente dell'olio sull'albero...
puoi tenerlo il miscelatore, ma su un 2 plus ti consiglio di aggiungerlo un pò di olio quando fai benzina
 
13164510
13164510 Inviato: 25 Mar 2012 21:16
 

Allora tengo il miscelatore 0509_up.gif magari ogni tanto cambierò la cinghietta...
 
13167033
13167033 Inviato: 26 Mar 2012 14:31
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©