Salve ragazzi vorrei qualche consiglio da voi visto che non riesco a trovare una soluzione.
In famiglia possediamo due scooter, uno Scarabeo 200 che però è fermo in garage sprovvisto di assicurazione e un Honda PCX che utilizzo io tutti i giorni per andare a scuola, la sera per uscire d'estate per il mare ecc...
Tuttavia stavo pensando di passare ad una cilindrata superiore....diciamo da 200 a 400!
Il problema è che ho 18 anni e ho solo la patente B !
Volevo sapere: mi conviene vendere il PCX che ha all'attivo 9400km per comprare un mezzo usato che ne ha 20000? Oppure lo sfrutto per qualche anno e poi mi prendo direttamente la patente A3 senza limiti di cilindrata?
Gli scooter che gradisco di più sono il Beverly "vecchio modello" (quello con il faro a V per intenderci), lo Scarabeo nuovo, l'XMAX, oppure (il mio sogno) ....HONDA SILVER WING 400!
Per chi è di Napoli...questi scooter fanno "gola" ai ladri?? Non vorrei avere brutte esperienze.....non vorrei che il sabato sera mi ritrovo due tizi su un TMAX che mi puntano una pistola in faccia
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)
Il problema è che dovrei vendermi tutti e due gli scooter per cambiarmelo, altrimenti i miei nada!
Inoltre volevo prendermi la patente A2 da privatista, ma purtroppo non ho la minima idea di come si possa guidare una moto a marce e preferirei prendermi la patente senza limiti, ma senza sborsare soldi in autoscuola: tutto rigorosamente da privatista!
Con la macchina in tangenziale mi trovo un'amore......e purtroppo con il 125 la tangenziale non è cosa!
I 150 poi non li considero proprio, cilindrata troppo piccola per l'autostrada praticamente inutili!
Consigliatemi un pò...sono molto "indeciso" se rimanere con la patente B e i 125 o farmi la A2 e passare a cilindrate superiori!