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elaborazione booster [semitrofeo, info e rodaggio]
13161251
13161251 Inviato: 24 Mar 2012 21:55
Oggetto: elaborazione booster [semitrofeo, info e rodaggio]
 

ciao a tutti ho un booster con
top tpr
21 dell orto
aspirazione polini big valve
malossi trofeo curva bassa
multivar
ventilvar
frizione sono indeciso se sulla 2g o la delta per adesso ho la originale
secondo voi va bene questa elaborazione? che velocita' dovrei fare????? icon_razz.gif
 
13161274
13161274 Inviato: 24 Mar 2012 22:02
 

E' vietato chiedere la velocità !!

Non hai postato la marmitta,se non tappa penso che i 105 effettivi li prenderesti sicuramente
 
13161276
13161276 Inviato: 24 Mar 2012 22:02
 

dipende se e ad aria o a liquido...comunque le tre cifre del tachimetro le potresti sfiorare...se lo tari bene ed hai fatto un buon rodaggio i 100-105 credo che li debba fare,ma non sono sicuro
 
13161449
13161449 Inviato: 24 Mar 2012 23:10
 

Scicoo ha scritto:
E' vietato chiedere la velocità !!

Non hai postato la marmitta,se non tappa penso che i 105 effettivi li prenderesti sicuramente


la marmitta la postata: malossi trofeo curva bassa..
 
13161530
13161530 Inviato: 24 Mar 2012 23:57
 

top tpr
21 dell orto
aspirazione polini big valve
Athena Racing ( MArimitta)
multivar
ventilvar
frizione Fly Clutch o Delta ( E anche mEGLIO )
cinghia malossi
Campana
una buona candela

dovresti andare bene come velocita' anche se non si puo chiedere posso dire che hai sempre un mina verticale ad aria e non soo performanti ai regimi alti quindi io direi un 100-105 km/h pero sentirai molto la differenza in accelerazione icon_wink.gif
 
13161895
13161895 Inviato: 25 Mar 2012 8:59
 

con una ela tpr su un booster servono almeno i rapporti primari per sfruttare il cilindro, la trofeo curva bassa va bene, monta un albero athena o top tpr, big valve con 21 o 24 che non fa mai male e una trasmissione completa top tpr.


0510_saluto.gif
 
13161914
13161914 Inviato: 25 Mar 2012 9:12
 

si scusate eusa_wall.gif mi sono dimenticato di dire che ho il top spalle piene quello con le spalle blu comunque su un tpr il rodaggio lo faccio a cicli termici o a chilometri? come si fanno i cicli termici? io comunque ho gia fatto 30 km spiegatemi voi per favore 0510_inchino.gif
 
13161928
13161928 Inviato: 25 Mar 2012 9:20
 

e poi che olio dovrei usare per un tpr? io uso il bardhal scooter synt va bene? 0510_help.gif
 
13162155
13162155 Inviato: 25 Mar 2012 10:53
 

Nei cilindri potenti in alluminio di solito si fanno i cicli termici..il rodggio lo si fa di più con quelli in ghisa..come olio penso che vaada bene ricordati di usare quelli 100% sintetici per non rischiare icon_biggrin.gif
 
13162441
13162441 Inviato: 25 Mar 2012 12:17
 

MarcolinoVez ha scritto:


la marmitta la postata: malossi trofeo curva bassa..


Vero,non avevo visto
 
13162912
13162912 Inviato: 25 Mar 2012 14:20
 

minarelli96 ha scritto:
si scusate eusa_wall.gif mi sono dimenticato di dire che ho il top spalle piene quello con le spalle blu comunque su un tpr il rodaggio lo faccio a cicli termici o a chilometri? come si fanno i cicli termici? io comunque ho gia fatto 30 km spiegatemi voi per favore 0510_inchino.gif

A mi sono dimenticato dei cicli termici..di solito sene fanno 4 o 5 e in pratica sarebbero cosi: accendi lo scooter lo fai scaldare per qualche minuto poi parti e fai un giretto di circa 20 minuti senza andare troppo su di giri perchè è questo l'importante non la velocità ! poi un volta finito il viaggio ti fermi lo lasci al minimo per qualche minuto e alla fine lo spegni..
 
13163711
13163711 Inviato: 25 Mar 2012 18:48
 

grazie mille senza di voi dove sarei adesso? non lo so 0509_si_picchiano.gif
 
13163773
13163773 Inviato: 25 Mar 2012 19:02
 

ultime 2 cose per favore come si sente la carburazione a orecchio? cioe quando e magra che rumori sento? e invece quando e grassa? io a casa ho guardato la candela per curiosità ed la ho trovata da una parte marroncina e dall altra una sfumatura bianca e mi sembra magra io su ho il getto del 104 con lo spillo alla prima tacca a partire dal basso dite che diventerebbe giusta con un 107? io voglio farla sempre piu grassa del normale oppure metto un 110 e abbasso lo spillo? il 110 ce lo gia a casa mentre il 107 no poi ho notato che la mia candela b9hs ho girato con la carb grassa ed ero a meta acceleratore ad un tratto apro per 2 decimi di secondo e tendeva a morire faceva tipo boooaaaaaannnnn e poi a volte sentivo degli sfiatti dalla marmitta tipo pff! poi dopo dieci secondi un altro pff! e poi vado giu a casa e mi muore davanti casa e non si accende piu cambio candela metto una b6hs e un 104 e va in moto con 1 spedalata e poi non mi ha piu fatto pff! credete che sia stata la carburazione troppo grassa???????? prima avevo un 110 con lo spillo tutto basso e non sono capace a sentire a orecchio la carburazione me lo spiegate voi per favore? 0509_doppio_ok.gif
 
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