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elaborazione athena sr 50 [completamento]
13159090
13159090 Inviato: 24 Mar 2012 8:09
Oggetto: elaborazione athena sr 50 [completamento]
 

salve a tutti, 6 mesi fa ho fatto un brutto incidente con lo scooter e mi sono sfracellato una gamba, ora che piu o meno sono tornato alla normalità volevo elaborare un po il mio caro sr 50 con questa elaborazione non esagerata:
GT:athena sport+ la sua candela
MARMITTA: tengo quella che ho gia giannelli reverse(uso in ambito cittadino)
ALBERO:athena racing
CUSCINETTI:skf ad alta velocità
CARBURATORE:dell'orto 19
FILTRO : airbox modficato
LAMELLE: in carbonio 0.35 con pacco originale
TRASMISSIONE:per adesso ho multivar 2000 e delta clutch
ora mi sorgono queste domande:
-mi servirebbe altro per completare la mia ela in modo uniforme (cioè non che faccia di piu ma che giri tutto bene senza eventuali problemi )??
- mi servirebbe una centralina? con eventualmente un' accensione aftermarket?
-se metto l'accensione devo poi bilanciare il peso sull albero rispetto al variatore?
-mettendo un compensatore di liquidi avrei piu uniformità nell accelerazione decelerazione però per metterlo devo togliere il depressore e mettere il rubinetto a caduta libera?acquistando eventualmente il 19 o 21 senza depressore?
- i rapporti mi servirebbero oppure no?
vi ringrazio gia in anticipo icon_smile.gif
 
13159391
13159391 Inviato: 24 Mar 2012 11:14
 

Se ti tieni la reverse allora tanto vale tenerti il 50 perchè le prestazioni saranno uguali...
Ti sevirebbe una centralina magari una originale euro 0...
L'accensione non serve cambiarla....
Il carburatore compralo con il depressore....
I rapporti li puoi lasciare gli originali magari prenderli della stessa misura ma a denti dritti...


Mi raccomando cambia assolutamente la marmitta non sfrutterai assolutamente la potenza oltre a far danni al gt...
 
13159717
13159717 Inviato: 24 Mar 2012 13:17
 

per la marmitta attualmente nn ho abbastanza soldi se trovo un occasione oppure aspetto quel mesetto per far su qualche soldo e prendermi un athena
la centralina è gia euro zero dato che è del 1996
comunque grazie icon_smile.gif
 
13159964
13159964 Inviato: 24 Mar 2012 14:22
 

L'accensione su un ela intermedia a meno che non si hanno molti soldi non conviene metterla anche perchè alcune non permettono l'uso delle luci tipo la selettra..per il carburatore sarebbe meglio un 21 ma il 19 non va proprio male..
 
13159983
13159983 Inviato: 24 Mar 2012 14:26
 

EgEmOnY ha scritto:
per la marmitta attualmente nn ho abbastanza soldi se trovo un occasione oppure aspetto quel mesetto per far su qualche soldo e prendermi un athena
la centralina è gia euro zero dato che è del 1996
comunque grazie icon_smile.gif
la marmitta mettila in vendita, appena la vendi, con il ricavato te ne compri un'altra, perchè la reverse sotto un athena sport non ci può propio stare..al limite se non vuoi che faccia rumore prendi una giannelli shot e riempi il silenziatore di lana di vetro e vedrai che farà un rumore accettabile
 
13160550
13160550 Inviato: 24 Mar 2012 18:29
 

Devi assolutamente cambiare la marmitta, poi l'accensione non è indispensabile, la centralina cambiala e i rapporti ti consiglio degli intermedi..
 
13161436
13161436 Inviato: 24 Mar 2012 23:04
 

centralina ad anticipo fisso o variabile?
va bene quella della top?
 
13162937
13162937 Inviato: 25 Mar 2012 14:26
 

EgEmOnY ha scritto:
centralina ad anticipo fisso o variabile?
va bene quella della top?

Si va bene io ti consiglio una top rossa che è ad anticipo variabile ed è meglio rispetto alla top gialla che è ad anticipo fisso..costa leggermente di più la rossa ma ne vale la pena dai.. icon_biggrin.gif
 
13165517
13165517 Inviato: 26 Mar 2012 7:49
 

Beck_f12 ha scritto:

Si va bene io ti consiglio una top rossa che è ad anticipo variabile ed è meglio rispetto alla top gialla che è ad anticipo fisso..costa leggermente di più la rossa ma ne vale la pena dai.. icon_biggrin.gif

Ma per regolare successivamente l' anticipo in maniera corretta per far si che funzioni bene sia agli alti che ai bassi come si sente ?
 
13167793
13167793 Inviato: 26 Mar 2012 17:09
 

EgEmOnY ha scritto:

Ma per regolare successivamente l' anticipo in maniera corretta per far si che funzioni bene sia agli alti che ai bassi come si sente ?

E ti devi regolare tu in base a come va..non telo sò dire di preciso..
però la devi anticipare di qualche grado..un mio amico mi sembra che la anticipata di tre gradi se non sbaglio..comunque devi vedere tu..
 
13168559
13168559 Inviato: 26 Mar 2012 19:27
 

Beck_f12 ha scritto:

E ti devi regolare tu in base a come va..non telo sò dire di preciso..
però la devi anticipare di qualche grado..un mio amico mi sembra che la anticipata di tre gradi se non sbaglio..comunque devi vedere tu..

ok grazie al massimo lo fa mio nonno che è un meccanico icon_smile.gif lui lo sa di certo
 
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