Mav88 ha scritto:
Mi dispiace aver scatenato le ire degli animalisti..personalmente sono molto cattolico, e la religione ed il cervello mi portano a nutrire profondo rispetto per ogni essere vivente..però (a) se devo scegliere se ammazzarmi, od investire un animale, investo l'animale' non me ne vogliate. (b) dare della str**a ad una nutria, scusate ma non mi sembra proprio una mancanza di rispetto a nessuno, non esageriamo, essuuuu!!!! Per chi mi chiede dove vivo, rispondo dove vivete voi. Abito nel sud Milano, aperta campagna. In primavera/estate sulle strade si vede una media di un animale investito (dal topolino,al leprotto, alla nutria, al riccio) ogni 5km c.ca. Se non ci credete, le strade sono aperte a tutti e vi fate un giro dalle mie parti per constatare. Ringrazio infinitamente chi con cortesia e gentilezza ha risposto alla domanda portando una sua esperienza. Per chi è troppo esperto, ribadisco che essendo in un paese libero, potete evitare risposte dall'alto della vostra esperienza, visto che dal basso dei miei 1500km all'attivo, non mi serve sapere quanto siete bravi e sapienti, e potete pure cambiare topic aprendone uno che meglio si ad dice alla vostra bravura. E comunque,essendo una persona civile, ho fermato la moto alla prima piazzola,mi sono percorso a piedi con giubottino catarifrangente la strada al contrario, e ho tolto la salma. Non per rispetto del povero defunto, ma per rispetto di chi sarebbe passato dopo in macchina/moto. Quoto al 100% che chi ha importato queste bestie NON AUTOCTONE, ha fatto una grandissima caxxata.
Mav88, credo di poter rispondere anche per gli altri:
non penso tu abbia scatenato le ire di nessuno, mar66 credo abbia spiegato al meglio come mai il suo post poteva apparire "acido". Io credo di non averti accusato di niente (sono stato definito animalista, per cui mi sento tirato in causa). Ti domandavo solo se avessi tolto la "salma" solo perché data l'inesperienza da te citata, se non avessi pensato di farlo, te lo avrei "fraternamente" consigliato per il futuro.
A chi ti chiede dove vivi (non ricordo il nick) spiega che animale è la nutria perché nel nostro ecosistema è da pochi anni che è stata introdotta, per cui gente come alcuni miei parenti, ad esempio, che abitano nel centro Italia è solo da pochi anni che ne vedono - così tante - in giro.
Infine permettimi, e fatelo anche voi moderatori, di dirti che se apri un topic, devi essere disposto ad accettare critiche più o meno piacevoli, nel pieno rispetto della tua persona ovviamente, anche se da te poco gradite.
Senza rancore spero.
Lamps
EDITH: e poi la nutria era già morta, perché qualcuno dovrebbe prendersela con te, ammesso che ovviamente fra cadere e farsi del male e mettere sotto un animale, dispiace.... però si sceglie il male minore, per noi ovviamente