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aiuto scelta nuova moto [RSV4 Speed Triple o Streetfighter]
13158379
13158379 Inviato: 23 Mar 2012 22:03
Oggetto: aiuto scelta nuova moto [RSV4 Speed Triple o Streetfighter]
 

ciao a tutti,
voglio chiedere a voi che mi avete sempre dato molte dritte per risolvere vecchi problemi con altre modo, sono ormai passati 7 mesi da quando il mio cavallo mi ha disarcionato (zx-10 r del 2008) ora dopo 10 anni passati chiuso in carena ed aver distrutto 3 moto, r1 98 - cbr 1000 02 e l'ultima zx-10 r, voglio passare ad una naked,so bene che è uno stile di guida totalmente diverso ... comunque sono interessato a 3 moto, aprilia rsv 4 (nuova) , speed triple 1050 2009 (di un mio amico con 13000 km percorsi da lui, mai pista e sempre molto tranquillo) l'ultima scelta e la streetfigheter... mi potete dare un consiglio voi che mi avete sempre dato sempre una mano nelle decisioni...

sono disperato

ps. le moto che ho elencato prima non sono le uniche, le altre sono aprilia rs 125, fino al compimento dei 18 anni, dove è arrivata una monster 600 dark, ma ero giovane e amante della velocità' visto che gareggiavo con il 50'ino preparato come si deve, su pista con un paio di amici

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13158405
13158405 Inviato: 23 Mar 2012 22:08
Oggetto: Re: aiuto nella scelta di una nuova moto
 

CESAREX ha scritto:
ciao a tutti,
voglio chiedere a voi che mi avete sempre dato molte dritte per risolvere vecchi problemi con altre modo, sono ormai passati 7 mesi da quando il mio cavallo mi ha disarcionato (zx-10 r del 2008) ora dopo 10 anni passati chiuso in carena ed aver distrutto 3 moto, r1 98 - cbr 1000 02 e l'ultima zx-10 r, voglio passare ad una naked,so bene che è uno stile di guida totalmente diverso ... comunque sono interessato a 3 moto, aprilia rsv 4 (nuova) , speed triple 1050 2009 (di un mio amico con 13000 km percorsi da lui, mai pista e sempre molto tranquillo) l'ultima scelta e la streetfigheter... mi potete dare un consiglio voi che mi avete sempre dato sempre una mano nelle decisioni...

sono disperato

ps. le moto che ho elencato prima non sono le uniche, le altre sono aprilia rs 125, fino al compimento dei 18 anni, dove è arrivata una monster 600 dark, ma ero giovane e amante della velocità' visto che gareggiavo con il 50'ino preparato come si deve, su pista con un paio di amici

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Speed triple R my 2012 ( visto che prendi in considerazione la nuova rsv4 ci possono stare i 14.500 della nuova inglesina ), in alternativa la versione normale della Speed ( 11.000 euro ) ! 0509_up.gif

Ultima modifica di AMD il 23 Mar 2012 22:18, modificato 2 volte in totale
 
13158425
13158425 Inviato: 23 Mar 2012 22:12
 

si hai pienamente ragione, ma la nuova non mi ha colpito come la vecchia... non so' forse ha pelle piace molto di più il modello vecchio... tu le hai provate entrambe??? ^ icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13158438
13158438 Inviato: 23 Mar 2012 22:14
 

CESAREX ha scritto:
si hai pienamente ragione, ma la nuova non mi ha colpito come la vecchia... non so' forse ha pelle piace molto di più il modello vecchio... tu le hai provate entrambe??? ^ icon_smile.gif icon_smile.gif


No io di naked 1000 ho provato la k1300r ( icon_razz.gif ), il mio era un consiglio più dettato dell'estetica che da una prova diretta ! icon_razz.gif
 
13158455
13158455 Inviato: 23 Mar 2012 22:18
 

AMD ha scritto:


No io di naked 1000 ho provato la k1300r ( icon_razz.gif ), il mio era un consiglio più dettato dell'estetica che da una prova diretta ! icon_razz.gif


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13158471
13158471 Inviato: 23 Mar 2012 22:23
 

anche la ducati streetfighter s non scherza eh...
 
13158512
13158512 Inviato: 23 Mar 2012 22:31
 

Il cuore mi spinge a consigliartene due...la street fighter e/o la speed vecchio modello...due splendori di moto!! icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
13158578
13158578 Inviato: 23 Mar 2012 22:46
 

NicoBooster ha scritto:
anche la ducati streetfighter s non scherza eh...


Ma costa anche un botto di soldi, 18.000 euro e passa ! eusa_doh.gif
 
13158919
13158919 Inviato: 24 Mar 2012 1:08
 

avete ragione... ma come ho letto su altri topic la SF ha quel fastidioso on\off sotto i 3000... ovvero diventare donna ogni volta che guidi nel traffico.... e maledire quel freno motore.... sulla speed leggo la corposita' del motore bello in qualunque modo lo guidi.. sia nel traffico che nei tornanti che piacciono a tutti... ma non so come è la sua guida sia bella manegevole oppure pesante come se hai il cinghiale della brioschi sul sedile passegero che si butta al senso contrario di curva.... l'Aprilia tecnologia a go-go, ma serve su una naked??? boh... avevo visto anche una brutale 910r ma è stata una delusione... motore fantastico ma posto guida orrendo, per non parlare delle pedaliere adatte per chi è un metro e sessanta e porta un 40 di piede.... troppo piccole...
 
13158949
13158949 Inviato: 24 Mar 2012 1:47
 
 
13158951
13158951 Inviato: 24 Mar 2012 1:48
 

CESAREX ha scritto:
avete ragione... ma come ho letto su altri topic la SF ha quel fastidioso on\off sotto i 3000... ovvero diventare donna ogni volta che guidi nel traffico.... e maledire quel freno motore.... sulla speed leggo la corposita' del motore bello in qualunque modo lo guidi.. sia nel traffico che nei tornanti che piacciono a tutti... ma non so come è la sua guida sia bella manegevole oppure pesante come se hai il cinghiale della brioschi sul sedile passegero che si butta al senso contrario di curva.... l'Aprilia tecnologia a go-go, ma serve su una naked??? boh... avevo visto anche una brutale 910r ma è stata una delusione... motore fantastico ma posto guida orrendo, per non parlare delle pedaliere adatte per chi è un metro e sessanta e porta un 40 di piede.... troppo piccole...


Parer mio, la Tuono V4 è brutta forte ! icon_confused.gif

Un altra valida alternativa potrebbe essere la Bmw K1300R, a me era piaciuta un botto ( seppure l'avevessi trovata poco emozionante, ha un motore potente e sempre pronto a spingere ), ha 172 cavalli per un peso di 217 chili ( che in movimento non si sentono ) ! icon_razz.gif
Esteticamente è molto bella, poi gli metti uno scarico Akra e migliora ulteriormente !

Rimango comunque dell'idea che la scelta migliore sia la Speed Triple R 2012 ! icon_razz.gif
 
13160429
13160429 Inviato: 24 Mar 2012 17:39
 

Non capisco se parli di Tuono V4 o RSV4,comunque visto che le altre due sono naked presumo la Tuono...
Beh,son tre moto molto diverse.La Speed sicuramente è più comoda delle altre due e ha un raggio di utilizzo più ampio.La Tuono è quasi una RSV4 col manubrio alto e secondo me è esagerata come naked;la SF1098 peggio ancora.Secondo me la SF848 è più sfruttabile e costa anche un sacco di soldi in meno.
Da quanto ho capito non hai problemi a spendere,quindi ti consiglio la Speed Triple,ma modello nuovo perchè è stata affinata,però se il tuo amico ti fà un buon prezzo per la sua il vecchio modello rimane comunque una validissima moto.
 
13160437
13160437 Inviato: 24 Mar 2012 17:47
 

Broglia ha scritto:
Non capisco se parli di Tuono V4 o RSV4,comunque visto che le altre due sono naked presumo la Tuono...
Beh,son tre moto molto diverse.La Speed sicuramente è più comoda delle altre due e ha un raggio di utilizzo più ampio.La Tuono è quasi una RSV4 col manubrio alto e secondo me è esagerata come naked;la SF1098 peggio ancora.Secondo me la SF848 è più sfruttabile e costa anche un sacco di soldi in meno.
Da quanto ho capito non hai problemi a spendere,quindi ti consiglio la Speed Triple,ma modello nuovo perchè è stata affinata,però se il tuo amico ti fà un buon prezzo per la sua il vecchio modello rimane comunque una validissima moto.

leggendo questa frase sembrava un altra la tua risposta.. icon_asd.gif
 
13160454
13160454 Inviato: 24 Mar 2012 17:52
 

magari non avrei problemi economici... anzi.. il mio amico chiede 7000-6500 dic.2009... secondo voi è troppo?? ricordiamoci che il motore ha 19000 km... troppo?? non vorrei che rimango fregato... prendere la speed e non trovarmi contento... voi l'avete provata??? come si comporta con guida soft e in modo molto molto race.... ???? icon_rolleyes.gif
 
13160484
13160484 Inviato: 24 Mar 2012 18:04
 

Io conosco uno che ce l'ha e ne è soddisfatto sia per andare a passeggio che per fare il teppista.Il prezzo non è alto ed anche i chilometri non sono un problema se le ha sempre fatto la manutenzione.Intorno ai 9000€ trovi già anche il nuovo modello.
Ho visto gente girare in pista e ti assicuro che è un'ottima moto.Le sportive sono avvantaggiate solo ad alta velocità perchè hanno semi manubri e carena,ma secondo me da 0 a 160Km/h è meglio una naked come la Speed.Le altre due che hai citato sono esagerate per essere delle naked e in particolar modo la SF1098 qualora tu volessi cercare il tempo sul giro diventa impegnativa ed ha lo sterzo che tende a chiudere...
Ti consiglio di chiedere al tuo amico di farti provare la Speed per un giretto,così vedi come ti trovi.Ha tanta coppia subito e spinge sempre,ma non ha l'allungo del 4 cilindri a cui sei abituato,quindi se sei abituato a tirare le marce a 14000giri per certi aspetti ti mancherà qualcosa...
 
13160934
13160934 Inviato: 24 Mar 2012 20:21
 

Broglia ha scritto:
Io conosco uno che ce l'ha e ne è soddisfatto sia per andare a passeggio che per fare il teppista.Il prezzo non è alto ed anche i chilometri non sono un problema se le ha sempre fatto la manutenzione.Intorno ai 9000€ trovi già anche il nuovo modello.
Ho visto gente girare in pista e ti assicuro che è un'ottima moto.Le sportive sono avvantaggiate solo ad alta velocità perchè hanno semi manubri e carena,ma secondo me da 0 a 160Km/h è meglio una naked come la Speed.Le altre due che hai citato sono esagerate per essere delle naked e in particolar modo la SF1098 qualora tu volessi cercare il tempo sul giro diventa impegnativa ed ha lo sterzo che tende a chiudere...
Ti consiglio di chiedere al tuo amico di farti provare la Speed per un giretto,così vedi come ti trovi.Ha tanta coppia subito e spinge sempre,ma non ha l'allungo del 4 cilindri a cui sei abituato,quindi se sei abituato a tirare le marce a 14000giri per certi aspetti ti mancherà qualcosa...


si si ne sono consapevole la tirata a limitatore è inutile.. ma diciamo che preferisco il cambio di marcia repentino per sentire tutta la potenza della moto.. figurati sulla mia ex moto (zx10r) avevo montato power commander III settata per i bassi e pignone con 2 denti in meno per divertirmi nei tornanti stretti in salita... poi le mie giornate in moto sono sempre in compagnia di amici con bicilindrici... dalla moto guzzi alle tuono...
 
13160942
13160942 Inviato: 24 Mar 2012 20:23
 

CESAREX ha scritto:


si si ne sono consapevole la tirata a limitatore è inutile.. ma diciamo che preferisco il cambio di marcia repentino per sentire tutta la potenza della moto.. figurati sulla mia ex moto (zx10r) avevo montato power commander III settata per i bassi e pignone con 2 denti in meno per divertirmi nei tornanti stretti in salita... poi le mie giornate in moto sono sempre in compagnia di amici con bicilindrici... dalla moto guzzi alle tuono...

comprarsi un 4 cilindri e renderlo piu simile ad un 2/3 è come prendersi una ss e andare a fare turismo!
 
13160947
13160947 Inviato: 24 Mar 2012 20:24
 

Razor89 ha scritto:

comprarsi un 4 cilindri e renderlo piu simile ad un 2/3 è come prendersi una ss e andare a fare turismo!


non capisco... eusa_think.gif
 
13160948
13160948 Inviato: 24 Mar 2012 20:26
 

Due denti in meno di pignone?Vorrai dire due denti in più di corona spero...Con un pignone così piccolo si impenna d'accelerazione in 6^!
Non vorrei confonderti oltremodo le idee,ma non hai mai pensato alla nuova Z1000?Si trova già parecchio scontata,Km0 o usata a prezzi interessanti...
 
13160952
13160952 Inviato: 24 Mar 2012 20:26
 

CESAREX ha scritto:


non capisco... eusa_think.gif

avevi messo in conto all'inizio anche una tuono o sbaglio? da quello che ho letto preferiresti avere coppia nella zona medio-bassa o sbaglio?
 
13160991
13160991 Inviato: 24 Mar 2012 20:38
 

Razor89 ha scritto:

avevi messo in conto all'inizio anche una tuono o sbaglio? da quello che ho letto preferiresti avere coppia nella zona medio-bassa o sbaglio?


si per le zone dove vivo la preferisco.... tra le montagne ... sono della provincia di chieti... si hai ragione preferisco avere la coppia medio bassa
 
13161006
13161006 Inviato: 24 Mar 2012 20:41
 

Broglia ha scritto:
Due denti in meno di pignone?Vorrai dire due denti in più di corona spero...Con un pignone così piccolo si impenna d'accelerazione in 6^!
Non vorrei confonderti oltremodo le idee,ma non hai mai pensato alla nuova Z1000?Si trova già parecchio scontata,Km0 o usata a prezzi interessanti...


no no ho scritto bene... infatti il giocattolino era uno spasso.. lo portavo uso motard... poi quando volevo la guida più rilassata montavo il secondo step.. l'originale... la z.. non mi ha catturato la simpatia... non mi ha fatto scattare la scintilla come le altre... comunque grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13161032
13161032 Inviato: 24 Mar 2012 20:50
 

Broglia ha scritto:
Due denti in meno di pignone?Vorrai dire due denti in più di corona spero...Con un pignone così piccolo si impenna d'accelerazione in 6^!
Non vorrei confonderti oltremodo le idee,ma non hai mai pensato alla nuova Z1000?Si trova già parecchio scontata,Km0 o usata a prezzi interessanti...

ha detto preferire la coppia in basso- medi, non puoi proporgli una z1000 che è un 4 che spinge in alto. Io ti consiglierei la speed 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di lollo__pennica il 24 Mar 2012 20:54, modificato 1 volta in totale
 
13161044
13161044 Inviato: 24 Mar 2012 20:53
 

lollo__pennica ha scritto:

ha detto preferire la coppia in basso, non puoi proporgli una z1000 che è un 4 che spinge in alto. Io ti consiglierei la tuono 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

scherzi vero? icon_eek.gif
 
13161050
13161050 Inviato: 24 Mar 2012 20:54
 

Razor89 ha scritto:

scherzi vero? icon_eek.gif

volevo mette la speed scusate icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13161153
13161153 Inviato: 24 Mar 2012 21:25
 

lollo__pennica ha scritto:

ha detto preferire la coppia in basso- medi, non puoi proporgli una z1000 che è un 4 che spinge in alto. Io ti consiglierei la speed 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Dai lollo ascolta, veramente smettila di commentare in queste discussioni per favore, non ha veramente il minimo senso !
La z1000 una 4 cilindri che spinge in alto, dai lascia parlare i grandi ( non ti voglio offendere, ma cerca di capire per piacere ) e limitati ad imparare, verrà il tuo turno più avanti ! icon_cool.gif
 
13161190
13161190 Inviato: 24 Mar 2012 21:36
 

AMD ha scritto:


Dai lollo ascolta, veramente smettila di commentare in queste discussioni per favore, non ha veramente il minimo senso !
La z1000 una 4 cilindri che spinge in alto, dai lascia parlare i grandi ( non ti voglio offendere, ma cerca di capire per piacere ) e limitati ad imparare, verrà il tuo turno più avanti ! icon_cool.gif
ù
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13161618
13161618 Inviato: 25 Mar 2012 0:21
 

ha detto preferire la coppia in basso- medi, non puoi proporgli una z1000 che è un 4 che spinge in alto. Io ti consiglierei la speed 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif[/quote]


La Z1000 inizia a spingere come un mulo da 4000giri in sù ed ha pure i rapporti corti,non è una 600 SS!
La Speed attacca anche prima,già da 3000giri,ma ha meno allungo.
Tu sei giovane e probabilmente certe cose non le hai ancora studiate,tuttavia ti consiglio di andare a dare un'occhiata ai grafici di potenza e coppia delle moto sopra citate.
La Z1000 fino a 6/7000giri ha più potenza e coppia di qualsiasi 1000 super sportiva,quindi ti assicuro che appena sfiori il gas ti spara letteralmente in avanti.
Z1000 e CB1000R appartengono alla stessa categoria della Speed ed hanno caratteristiche molto simili,anche se hanno architetture meccaniche diverse.
La Z1000 è una di quelle moto che visti i valori di coppia e visti i rapporti corti nel misto ha ben poche rivali e non necessita nemmeno di troppe cambiate.
Non tutti i 4 cilindri sono progettati per spingere in alto,altrimenti la Z1000 monterebbe il motore della ZX10R...
Sono rimasto stupito del pignone con -2denti perchè se così davvero fosse probabilmente per non ribaltarsi dovrebbe quantomeno partire in seconda o terza...Un dente già fà una gran differenza,ma due è veramente esagerato,oltretutto su una 1000!Due denti in più di corona per la Ninja 1000 sono l'ideale.
 
13162105
13162105 Inviato: 25 Mar 2012 10:35
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13166718
13166718 Inviato: 26 Mar 2012 13:39
 

CESAREX ha scritto:
avete ragione... ma come ho letto su altri topic la SF ha quel fastidioso on\off sotto i 3000... ovvero diventare donna ogni volta che guidi nel traffico.... e maledire quel freno motore.... sulla speed leggo la corposita' del motore bello in qualunque modo lo guidi.. sia nel traffico che nei tornanti che piacciono a tutti... ma non so come è la sua guida sia bella manegevole oppure pesante come se hai il cinghiale della brioschi sul sedile passegero che si butta al senso contrario di curva.... l'Aprilia tecnologia a go-go, ma serve su una naked??? boh... avevo visto anche una brutale 910r ma è stata una delusione... motore fantastico ma posto guida orrendo, per non parlare delle pedaliere adatte per chi è un metro e sessanta e porta un 40 di piede.... troppo piccole...


guarda che anche la triumph ha l'effetto on off... io ho la st 1050 che è praticamente la stessa moto, dal telaio, al motore e posso assicurarti che in staccata ha quel brutto effetto on off... quindi credo che anche la speed sia la stessa cosa.... visto che è di un amico, provala....

per il resto, non posso che consigliartela perche il motore è una bomba... molto brillante e molto scattante a tutti i regimi....
 
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