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Domanda [togliere il db killer ma lasciare la lana di vetro]
13160376
13160376 Inviato: 24 Mar 2012 17:15
 

Perchè poi non ci vedi poi più attraverso.
 
13160467
13160467 Inviato: 24 Mar 2012 17:57
 

Se lo fai fumè lo vedi ma un pò più scuro...però a verniciare un cupolino secondo me viene sempre una schifezza (soprattutto con una bomboletta). Ti converrebbe cercarne uno magari anche usato e cambiarlo, spendi non troppo e ne guadagni in tempo e resa icon_asd.gif
 
13161972
13161972 Inviato: 25 Mar 2012 9:38
 

Si devo dire che hai ragione..comunque ho fatto il lavoro che ha detto pitto e si nota moooolto meno..e una cosa..per una buona gommatura..io ho le metzeler m3..a quanto le gonfio?
 
13162510
13162510 Inviato: 25 Mar 2012 12:36
 

il libretto uso e manutanzione riporta 2.9 per la posteriore e 2.5 per la anteriore, io le tengo cosi' e mi trovo bene, ma c'è chi mi ritiene un pazzo e dice che le gomme devono stare massimo a 2,

il mio consiglio e di mettere le gomme come a libretto, poi puoi provare ad abbassare un po la pressione e vedere come ti trovi
 
13163001
13163001 Inviato: 25 Mar 2012 14:45
 

quello scemo del meccanico a 3,5 posteriore e a 3 anteriore.
 
13163110
13163110 Inviato: 25 Mar 2012 15:27
 

sicuramente 2,9 e 2,5 che riporta il libretto è IL MASSIMO a cui metterle, in pista si mettono piu sgonfie, c'è anche chi le mette ad 1,8 ma in pista le gomme si scaldano talmente tanto da portare la pressione a livelli quasi da libretto icon_smile.gif

comunque apparte tutte le filosofie gonfiare troppo le gomme porta a diminuire l'impronta a terra, avrai una moto agilissima ma con una tenuta di strada molto ridotta

con le gomme un po sgonfie rispetto al libretto avrei una moto molto meno agile, lo sterzo un po pesante e FORSE una tenuta di strada LEGGERMENTE migliore

ma il discorso è lo stesso, se degli ingegneri giapponesi hanno scelto quella pressione avranno avuto le loro ragioni, a me non piace allontanarmi dagli standard

poi ci sono anche gomme che sono fatte per lavorare a pressioni inferiori ma si tratta sempre di gomme specifiche per la pista e comunque qualsiasi gomma non va mai messa a piu di quello che dice il libretto
 
13163313
13163313 Inviato: 25 Mar 2012 16:49
 

Tutti i costruttori di gomme e di moto riportano 2,5 ant e 2,9post misurate a freddo intendendo il veicolo con pilota,passeggero ed eventuale bagaglio.Usando la moto in solitaria e per divertirsi è meglio tenerle un po'più molli perchè altrimenti la moto tende a galleggiare un po'visto che andando la pressione interna aumenta e non di poco.
Io ho fatto le mie prove e devo dire che mi son trovato meglio con 2,1 ant e 2,5 post misurate a freddo:se le misurerete a caldo arriveranno a 2,5ant e 2,9 post.
Quando usavo le pressioni consigliate dalla casa,ho misurato a caldo dopo una sparatina sù per un passo ed ho rilevato ben 2,9 ant e 3,4 post!Direi troppo.
Per la pista bisogna sgonfiarle parecchio,soprattutto il posteriore che a differenza dell'uso stradale và messo più sgonfio dell'anteriore.
Ad esempio per le Sport Smart il sito Dunlop consiglia 2,1 ant e 1,9post a freddo(uso pista).Tra l'altro dice anche che tali pressioni andrebbero bene anche per l'uso stradale vista la particolare rigidezza della carcassa,tuttavia al fine di ottenere maggiori percorrenze chilometriche consigliano di tenerle un po'più gonfie...
Io consiglio di provare,poi ognuno le gonfia come si trova meglio.
 
13163435
13163435 Inviato: 25 Mar 2012 17:33
 

ora dopo provo subito a farlo..grazie a tutti per le dritte davvero
 
13165400
13165400 Inviato: 26 Mar 2012 6:19
 

Si devo dire che hai ragione..comunque ho fatto il lavoro che ha detto pitto e si nota moooolto meno..e una cosa..per una buona gommatura..io ho le metzeler m3..a quanto le gonfio?
 
13167166
13167166 Inviato: 26 Mar 2012 14:55
 

ciao sono ancora a rompere icon_asd.gif
volevo sapere se il contachilometri e il contagiri digitali si possono mettere sulla mia moto..e se mi aiutate a trovare, a patto che esista, un silenziatore ovale carbon per la mia moto..sto impazzendo non lo trovo proprio da nessuna parte..grazie veramente a tutti doppio_lamp.gif
 
13167852
13167852 Inviato: 26 Mar 2012 17:20
 

ma la marmitta aperta gia la hai che ci fai con il silenziatore carbon?

il contagiri e contachilometri digitali non credo che esistano per quella moto, comunque io li preferisco analogici, sul 636 e digitale e i vecchi mi piacevano molto dipiu
 
13168660
13168660 Inviato: 26 Mar 2012 19:45
 

si dai sono soldi spesi alla cavolo..comunque ho settato le gomme come dite voi e devo dire che mi trovo davvero bene..e tralasciando il fatto che le strade sono abbastanza lisce qui in paese, quando vado in piega perchè mi slittano sempre e sono costretto a non farlo se non voglio cadere? ho le m3 metzeler..non penso siano gommacce e sono nuove..non so perchè..entro in controsterzo e finqui tutto a posto faccio la curva non troppo pinzata e inizia a traballicchiare come se stessi per cadere, do gas slitta e riparte..
 
13168701
13168701 Inviato: 26 Mar 2012 19:50
 

renzesnyper ha scritto:
si dai sono soldi spesi alla cavolo..comunque ho settato le gomme come dite voi e devo dire che mi trovo davvero bene..e tralasciando il fatto che le strade sono abbastanza lisce qui in paese, quando vado in piega perchè mi slittano sempre e sono costretto a non farlo se non voglio cadere? ho le m3 metzeler..non penso siano gommacce e sono nuove..non so perchè..entro in controsterzo e finqui tutto a posto faccio la curva non troppo pinzata e inizia a traballicchiare come se stessi per cadere, do gas slitta e riparte..
a quanto hai la pressione scusa? icon_rolleyes.gif
 
13168893
13168893 Inviato: 26 Mar 2012 20:13
 

dalla descrizione della guida sembri stoner,

ENTRARE IN CONTROSTERZO, ENTRO PINZATO, DO GAS E SLITTA...

sono manovre da pilota, quando capita di farle io mi caco addosso e quando mi vengono bene mi sento un pilota...

daccordo che quella moto ha una guida meravigliosa, la ho guidata 8 anni, ma penso che stai esagerando,

forse devi solo far scaldare un po le gomme e provare ad andare dove c'è un buon asfalto, le metzeler che hai sono buone gomme, se sono nuovissime forse hanno ancora la cera
 
13169023
13169023 Inviato: 26 Mar 2012 20:28
 

va be manovre molto grezze per quello che sappia fare..però non mi spiego il perchè di tutto questo traballio..quello che voglio dire è che la curva cerco di prenderla per il verso giusto..però ha un traballio strano
 
13169073
13169073 Inviato: 26 Mar 2012 20:32
 

ci sta quella che hai detto proverò in settimana a buttarmi su qualche curva con asfalto giusto..comunque non sono stoner..forse si capisce male dal discorso ma non volevo dire quello che hai inteso perché so di non esserlo e non mi voglio dare arie ho cercato solo dei consigli..quello che ho descritto era il concetto che ho di curva di come va fatta e di come provo a farla (anche se non mi riesce), e nel fare tutto ciò la moto mi traballa..forse per le ragioni da te date..
 
13169140
13169140 Inviato: 26 Mar 2012 20:39
 

una moto che traballa in curva ha qualche problema, assicurati che i cerchi siano dritti e le gomme montate bene, poi cerca di capire se lo fa solo mentre freni o sempre,

poi controlla che gli ammortizzatori funzionino bene, il mio pantheon 150cc non traballava in curva nemmeno strusciando il cavalletto a 140km/h con le gomme indurite.

cerca di descrivere meglio che puoi cosa succede e in che momento preciso lo fa, spesso sono i dischi storti a fare quel problema, ma solo in frenata
 
13169174
13169174 Inviato: 26 Mar 2012 20:43
 

i cerchi forse sono stati calibrati male? in frenata inizio a curvare-----> traballio----->do gas e va via il traballio e tutto torna tranquillo...tutto questo quando la moto curva a destra..a sinistra curva senza traballio.
 
13169253
13169253 Inviato: 26 Mar 2012 20:53
 

o la gomma(anteriore) è deformata oppure non è montata bene, controlla se tocca correttamente il labbro di gomma che tocca il cerchio(dalla parte destra), spero di essermi spiegato bene
 
13170472
13170472 Inviato: 27 Mar 2012 7:52
 

Oggi appena torno controllo e posto la situation
 
13172855
13172855 Inviato: 27 Mar 2012 17:29
 

ci credo che traballava..appena uscito dal gommista avevo preso un chiodo..che fortuna! come no...
me ne sono accorto mentre oggi facevo la pulizia della catena e del filtro..
sono andato subito dal gommista..ha ricalibrato tutto e ha messo del caucciu ed ha già aderito alla gomma..ha rigonfiato le gomme e per ora in curva non sento piu il traballio..
era proprio a destra quel chiodo..
credo di avere risolto..l'unico problema che mi è rimasto adesso è il cambio..quando cambio marcia fa una bella botta e anche quando scalo..cosa può essere?
 
13172995
13172995 Inviato: 27 Mar 2012 18:08
 

da quanto tempo non cambi l'olio? hai guidato altre moto prima o solo 50ini?

il cambio legnoso è una sensazione che hanno un po tutti quelli che guidano una moto per la prima volta, poi il cambio kawasaki è sempre un po scrocchioso di suo.

potrebbero essere 1000 cose, ma se vedi che lo fa solo in prima e seconda e che una volta che la moto si scalda va migliorando allora non c'è problema è apposto cosi'

se pero' con la frizione tirata e marcia inserita senti la moto che comunque cerca di muoversi allora ci sono guai alla frizione ma non credo che sia il caso.

la prova del 9 per sapere se è tutto ok è questa:

accendi la moto in folle, tiri la frizione e invece di mettere la prima subito aspetti qualche secondo, magari spostando anche un po la moto di qualche centimetro nell'attesa, cosi' l'inserimento dovrebbe gia essere piu soft, comunque metti la marcia e senza rilasciare la frizione torni in folle e rimetti la prima, se la seconda volta la marcia entra senza il crock è tutto ok
 
13173139
13173139 Inviato: 27 Mar 2012 18:44
 

dopo provo quando la vado a mettere sui cavalletti..comunque l'olio no è un pò che non lo cambio..quale serve magari melo procuro domani almeno finisco il tagliandino .. comunque ho avuto rs 125 e 250
 
13173299
13173299 Inviato: 27 Mar 2012 19:13
 

se fai la prova che ti ho dettp falla senza i cavalletti.

l'olio a seconda di quanto vuoi spendere... e di che uso fai sella moto, per me la scelta giusta è il motul 5100 per un utilizzo normale o il 7100 se vuoi usarla in pista.

sono oli buoni a prezzi decenti.

ps non comprare castrol gps ho scoperto da poco che non è un buon olio
 
13173366
13173366 Inviato: 27 Mar 2012 19:24
 

ok vada per motul 5100 ora provo 30 min e ti so dire
 
13173630
13173630 Inviato: 27 Mar 2012 20:07
 

ora a ghiaccio la marcia entra perfettamente anche la seconda volta
 
13173865
13173865 Inviato: 27 Mar 2012 20:35
 

e di candele? che metto? economiche ma prestazionali ed efficienti
 
13173934
13173934 Inviato: 27 Mar 2012 20:45
 

allora e tutto ok

le candele ci vanno le cr9e, costano circa 10€ l'una queste sarebbero le originali

pero' visto la scomodità a la difficoltà per cambiarle(e anche perchè le ho provate personalmente) consiglio di mettere le iridio:

cr9e-ix, costano 15€ l'una, ma ri raddoppia la durata(24.000km invece di 12)

i prezzi che ti ho detto sono qielli di ebay, in una officina autorizzata potrebbero anche essere doppi
 
13174357
13174357 Inviato: 27 Mar 2012 21:50
 

ok prenderò quelle..comunque è un impresa cambiare le candele di questa moto davvero! ci vuole la chiavona lunga ma non troppo perchè sennò picchia nel serbatoio..
comunque grazie davvero di tutte le risposte che mi hai dato sei stato davvero gentile
 
13174628
13174628 Inviato: 27 Mar 2012 22:54
 

picchia nel serbatoio? per cambiare le candele il serbatoio va tolto, e anche la scatola filtro, le centrali si smontano bene, ma per quelle laterali il telaio da fastidio.

io ti consiglio di non farlo da solo, magari in un officina insieme a qualcuno che gia lo ha fatto
 
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