Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Domanda [togliere il db killer ma lasciare la lana di vetro]
13157309
13157309 Inviato: 23 Mar 2012 18:53
Oggetto: Domanda [togliere il db killer ma lasciare la lana di vetro]
 



Ciao a tutti sono nuovo del forum..possiedo una kawasaki ninja con scarico leovince sbk..la domanda mia è questa..ho tolto il db killer.. ma la lana di vetro deve stare li a gironzolare nello scarico?E secondo voi cambia di prestazioni? secondo me no..anzi fa un rumore assurdo avendo dovuto togliere la lana di vetro per non farla sputare fuori dal terminale..come devo/posso fare? grazie mille a tutti quelli che cercheranno di darmi una mano..

in riepilogo:
vorrei togliere il db killer ma lasciare la lana di vetro..come posso fare? grazie ancora..
 
13157318
13157318 Inviato: 23 Mar 2012 18:55
 

non si dovrebbe togliere la lana di vetro.. se si toglie il db killer... eusa_shifty.gif
 
13157370
13157370 Inviato: 23 Mar 2012 19:08
 

intanto mi correggo subito..ho la ninja 2002 errore di scrittura..
quando tolgo il db killer(penso sia lui quello che ho tolto) rimane la lana di vetro a giro nel terminale di scarico..sicche la debbo togliere per forza..posto delle foto di cio che ho tolto?
è venuto via tutto il condotto assieme al db killer quindi è rimasta solo la scatola del terminale..in strada mi guardano tipo cosi 0509_mitra.gif ed hanno ragione.. se mi aiutate a non perdere l'udito mi fate veramente un grande farvore..premetto che il tutto è saldato assieme..
E' un condotto unico forellato..grazie ancora
 
13157508
13157508 Inviato: 23 Mar 2012 19:33
 

ma hai la ninja quella con i fari a calabrone? perchè io ho la marmitta dritta giannelli e non mi pare faccia poi molto rumore
 
13157586
13157586 Inviato: 23 Mar 2012 19:44
 

i fari sono cosi doppio_lamp.gif lo scarico fa casino davvero..comunque ora faccio la foto del pezzo
 
13157644
13157644 Inviato: 23 Mar 2012 19:53
 

ecco le foto del pezzo che ho rimosso..se tolgo questo la lana di vetro va per i ....... suoi..devo rimetterlo con la lana di vetro e tutto il resto?.. il db killer è tutto quel pezzo?

la prima:
[IMG]Link a pagina di I41.tinypic.com

la seconda:

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie
 
13157711
13157711 Inviato: 23 Mar 2012 20:05
 

ma questo è tutto il silenziatore!!! il decibel killer è poco piu di un anello

Link a pagina di T1.gstatic.com

questo è un Dbkiller, ma sarà lungo 10cm...

rimonta tutto prima di perdere tutta la lana di vetro!!
 
13157773
13157773 Inviato: 23 Mar 2012 20:19
 

ma allora quale è il db killer? e' sempre quello perche se lo rinfilo ci viene il classico catalizzatore (doppio buco per intenderci e sinceramente non mi piace) come posso fare?
basta che taglio il db killer saldato li e lascaindo però gli attacchi in foto? che dite?
 
13157813
13157813 Inviato: 23 Mar 2012 20:27
 

scusa ma non sto capendo niente, in quella foto il db killer non c'è
 
13157846
13157846 Inviato: 23 Mar 2012 20:33
 

allora tutto quel ingegno è dentro il terminale..però il problema è uno..quello che vedi te di buco dello scarico dal pezzo fotografato non è il reale buco di scarico perchè l'involucro del terminale non fotografato ne ha uno piu grande..mi sono spiegato in maniera orsuta..scusami
 
13157864
13157864 Inviato: 23 Mar 2012 20:35
 

cioè io ho tutto quel pezzo dentro la marmitta sigillato con le viti..se lo rimetto si vede il doppio buco di scarico uno grande (quello dell'involucro) e uno piu piccolo( quello del tubo forellato fotografato)..
 
13157874
13157874 Inviato: 23 Mar 2012 20:38
 

sta a vedere che non c'è db killer in questo terminale..mi dispero..il dobbio buco non mi piace.. 0510_sad.gif
 
13157893
13157893 Inviato: 23 Mar 2012 20:41
 

Ciao, da quello che mi sembra di aver capito leggendo il post tu hai già in partenza uno scarico senza DBK. Quello che vai a asportare è il dispositivo silenziatore vero e proprio, perciò ti ritrovi ad arrivare alla lana di vetro...
Non dovresti smontare niente perchè già non c'è quello...è normale poi che se elimini tutto e lasci l'involucro vuoto con sl la lana di vetro che svolazza e fai un rumore bestiale.
Il DBK dovrebbe essere un semplice pezzettino di 10/15 cm come ti ha mostrato pitto83.
Per curiosità hai comprato lo scarico usato?
 
13157965
13157965 Inviato: 23 Mar 2012 20:54
 

no era nuovo..ma allora rimangono i due buchi? 0510_sad.gif
 
13157988
13157988 Inviato: 23 Mar 2012 20:59
 

io continuo a non capire bene, senti rimonta tutto e fai una foto della marmitta
 
13157991
13157991 Inviato: 23 Mar 2012 20:59
 

renzesnyper ha scritto:
no era nuovo..ma allora rimangono i due buchi? 0510_sad.gif


Potresti fare una foto dello scarico completamente montato??? cosi almeno si capisce anche meglio. Nemmeno io capisco sto discorso dei 2 buchi...comunque più ci penso e più secondo me è come dico io icon_biggrin.gif
 
13158040
13158040 Inviato: 23 Mar 2012 21:07
 

sto rimontando e poi posto la foto..grazie a tutti
 
13158184
13158184 Inviato: 23 Mar 2012 21:32
 

Mi sà che hai tolto fondello più mitraglia,è per quello che il terminale spara fuori la lana di roccia.Il db-killer di solito è avvitato al fondello,ma mi sà che il tuo terminale ne era già sprovvisto.
 
13158444
13158444 Inviato: 23 Mar 2012 22:15
 

ho finito tutto e ora sono comodo comodo sul forum..dovrei avere risolto..allora spiego tutto con allegato di foto..
ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



allora ho rimontato il silenziatore e dato che c'ero ho rimesso tutta la lana di vetro nuova attorno..lo ho fissato ho chiuso tutto e fissato la fascetta esterna del terminale..
alla fine credo proprio che il dbkiller non vi sia..rimane solo l'effetto 2 buchi come vedete da foto..però in compenso va molto molto molto bene adesso la moto e il rumore è il rombo classico con scarico aftermarket..

ha ripreso la velocità di prima..andava male..forse per la dispersione dei gas..

grazie a tutti..come potrei risolvere il fatto dei 2 buchi? (fissato) rotfl.gif
 
13158457
13158457 Inviato: 23 Mar 2012 22:19
 

Il cilindretto interno che ti fà sembrare che ci siano "i due buchi"è il db-killer.Se vuoi levarlo devi svitarlo dal fondello.
 
13158482
13158482 Inviato: 23 Mar 2012 22:25
 

è saldato..se guardi bene le prime foto del pezzo che ho estratto il cilindretto piu piccolo è attaccato al silenziatore..non so proprio come fare..una cosa che so è così con tutto montato la moto va perfetta..
 
13158504
13158504 Inviato: 23 Mar 2012 22:30
 

Lasciala stare com'è,così oltretutto sei in regola per i controlli e nessuno ti farà storie.
 
13158580
13158580 Inviato: 23 Mar 2012 22:46
 

si infatti..tanto il rumore è buono anche così perche non è la marmitta originale..aspettiamo il prox anno poi un bel 1000 stradale..grazie a tutti
 
13158875
13158875 Inviato: 24 Mar 2012 0:32
 

passaci con un pennarello nero
 
13159274
13159274 Inviato: 24 Mar 2012 10:05
 

In che senso? Non ho capito cosa vuoi dire..
 
13159591
13159591 Inviato: 24 Mar 2012 12:30
 

su quel bordo che fa l'effetto doppio tubo passaci un pennarello nero, smette di brillare e il doppio tubo non si vede quasi piu
 
13159785
13159785 Inviato: 24 Mar 2012 13:38
 

bella idea pitto!! comunque tengo a precisare che anche prima mi sono fatto un giro e ha ripreso potenza a tutti i regimi..
 
13160080
13160080 Inviato: 24 Mar 2012 14:47
 

un ultima cosa, vorrei tingere il cupolino perche trasparente non mi piace..con la bomboletta ho manualità nel verniciare..non sono un professionista ma mela cavo ..
quindi che bomboletta posso prendere
 
13160107
13160107 Inviato: 24 Mar 2012 14:55
 

non tingerlo, quello è un'attrezzo che DEVE essere trasparente
 
13160201
13160201 Inviato: 24 Mar 2012 15:28
 

e perchè?ne ho sentiti un pò che verniciano con la bombola fumé..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©