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scarichi zzr 1400 [consigli aftermarket]
4123215
4123215 Inviato: 8 Apr 2008 9:57
 

Ciao, beh, soluzioni ci sarebbero icon_wink.gif .
Anche se SICURAMENTE ci sono piloti e possessori di ZZR + esperti di me icon_redface.gif icon_wink.gif , io dal basso della mia umiltà icon_asd.gif , oltre all'adeguato settaggio delle sospensioni (che trovi anche nei vari topic) ho sfilato le forcelle anteriori dalle piastre di 15 mm, e devo dire che nel misto la trovo molto più precisa nell'inserimento in curva e stabile nell'uscita icon_wink.gif .
Tende meno ad alzarsi e ad alleggerirsi nell'anteriore.
So, x esempio, che c'è la possibilità di mettere una corona più grande che oltre ad accorciare i rapporti accorcia (anche se di poco) l'interasse aumentando l'agilità, ma non sono aggiornato su questo argomento.
Anche la scelta del pneumatico influisce, io ad esempio, (sarà una mia impressione ma...) ho montato le Diablo Rosso, e oltre a sentirmi + sicuro, sento la moto in curva e soprattutto all'uscita, + aderente all'asfalto senza pattinamenti (grazie alla particolare spalla "slic" che hanno) icon_wink.gif
 
4258266
4258266 Inviato: 23 Apr 2008 10:54
Oggetto: Scarichi M4
 

Ora posso farVi vedere come ho montato gli scarichi M4 sulla "bestiolina", ........ il suono è a dir poco FAVOLOSO.
Nei viaggi molto lunghi un po' stordiscono, ......... ma sono LIBIDINOSI.

Ecco il sito: Link a pagina di E-eng.it

Salutoni a tutti
 
4262526
4262526 Inviato: 23 Apr 2008 18:29
 

alla faccia!!!

l`hai tuningata a dovere!!!
 
4271377
4271377 Inviato: 24 Apr 2008 16:39
 

icon_eek.gif icon_eek.gif troppo belli gli m4! dove li posso trovare? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4304498
4304498 Inviato: 28 Apr 2008 22:02
 
 
5414994
5414994 Inviato: 20 Ago 2008 20:46
 

ok...alla fine li ho presi!!!!!
oggi li ho montati.....
Muzzys...oval dual carbon slip on!!!!
GODURIA PURA!!!!! nel condominio già mi odiano!
appena posso filtro bmc, pwcIII e mappatura ad hoc!

ciao
 
5415015
5415015 Inviato: 20 Ago 2008 20:50
 

glaurung ha scritto:
ok...alla fine li ho presi!!!!!
oggi li ho montati.....
Muzzys...oval dual carbon slip on!!!!
GODURIA PURA!!!!! nel condominio già mi odiano!
appena posso filtro bmc, pwcIII e mappatura ad hoc!

ciao


...eeeh, esageratooooo icon_mrgreen.gif

... icon_asd.gif

... 0509_up.gif
 
7025651
7025651 Inviato: 22 Feb 2009 11:40
 

parlo da profano:

potresti chiedere ad AJKO e FRESCO che fanno scarichi artigianali anche su richiesta di un singolo utente. forse così potresti soddisfare le tue richieste. 0509_up.gif
 
7025675
7025675 Inviato: 22 Feb 2009 11:45
 

CIAO A TUTTI
sono un nuovo possessore di una zzr1400 mod 09 nera
finalmente mercoledi è arrivata e ieri l ho messa in moto
stavo cercando consigli per poterla migliorare
per il momento ho ordinato i cerchi marchesini
radiatori e ventole in alluminio maggiorati artigianali e aspetto che sul sito di ferracci sia possibie prendere la pcv con autotune e modulo accensione e il gpack water e filtro aria corsa e ora che ho letto quello che avete postato chiedero al concessionario di rimuovere queste "farfalline secondarie"
l unico problema l ho trovato con lo scarico :
a me piace mantenere la moto con 2 terminali dx sx ma nessuno fa lo scarico completo in titanio e visto che il mio mod ha da quello che ho capito il terzo catalizzatore nel collettore mi sono dovuto rivolgere alla arrow che mi sta facendo penare un po ma sembra che mi realizzino uno scarico dedicato , in alternativa ho trovato un artigiano che me lo farebbe ma non so se fidarmi .

QUALCUNO SA SE ESISTE UNO SCARICO completo con 2 terminali dx sx magari in titanio per il mod 2009
 
7025763
7025763 Inviato: 22 Feb 2009 12:00
 

Ciao, lo scarico completo era una cosa che stavo pensando anche io un mesetto fà, perchè dovevo prendermi il modello 09, però poi ho preso il modello 07 ed ho abbandonato.
Secondo mè dovresti andare da un buon artigiano, in genere la qualità dei materiali è superiore.
 
7025783
7025783 Inviato: 22 Feb 2009 12:02
 

io ho mandato un email 2 mesi fà solo per domandare, non si sono fatti sentire, e poi sono veramente molto cari!
 
7027637
7027637 Inviato: 22 Feb 2009 17:28
 

ciao. pare che lo scarico come lo vuoi tu non ci sia in giro.....okkio agli artigiani......perchè poi per mappare la centralina ecc...non è la stessa cosa degli scarichi "di marca"(anche se poi come materiali, forma, e sound è tutta un'altra cosa).
A meno che tu non la fai lanciare sui rulli.......è solo una questione di soldi eusa_think.gif
0510_saluto.gif
 
7027657
7027657 Inviato: 22 Feb 2009 17:32
 

Citazione:
e poi sono veramente molto cari!

confemo e sottoscrivo!!!!! eusa_wall.gif
 
7028332
7028332 Inviato: 22 Feb 2009 19:21
 

Glaurung, con i soldi che risparmi puoi lanciare la moto una dozzina di volte! icon_biggrin.gif
 
7048935
7048935 Inviato: 25 Feb 2009 13:00
 
 
7050993
7050993 Inviato: 25 Feb 2009 17:40
 

Beati i micchi che ci credono. Se con due terminali o uno scarico completo si guadagnano tutti quei cavalli, 1)le scuderie corse andrebbero tutte fallite, dato gli investimenti rilevanti che si fanno per guadagnare un misero cv; 2) gli ingegneri meccanici Kawasaki sarebbero da licenziare......
 
7051536
7051536 Inviato: 25 Feb 2009 18:54
 

Massi73 ha scritto:
Beati i micchi che ci credono. Se con due terminali o uno scarico completo si guadagnano tutti quei cavalli, 1)le scuderie corse andrebbero tutte fallite, dato gli investimenti rilevanti che si fanno per guadagnare un misero cv; 2) gli ingegneri meccanici Kawasaki sarebbero da licenziare......

Beh sarebbe da provare... io la ZZR non l'ho, provatela voi icon_xd_2.gif
Comunque preferisco gli scarichi doppi...
 
7054235
7054235 Inviato: 26 Feb 2009 0:27
 

Wild79 ha scritto:
Scusate l' O.T

Ragazzi, qualcuno può darmi il rapporto di trasmissione completo della zzr 1400 2006? Sembra che nel modello 2008 hanno cambiato i rapporti stando al programma che uso per il calcolo della velocità/rapporti.
Grazie 1000 e a presto icon_biggrin.gif


Interessa pure a me.... Io sto cercando una bella corona da 43 denti da mettere al posto dell'originale da 41. Ho constatato che 5° e 6° marcia sono veramente lunghissime... E comunque testato l'altro giorno senza strafare su autostrada tedesca, con gomme 190/55 che significa che la circonferenza di rotolamento è maggiore e quindi lo scarto del tachimetro sarà più ridotto, senza nememno tirare la 5° marcia (la moto aveva soli 800 km) e buttata la 6° ho letto 300 di tachimetro (fondo scala non numerico) in un batter d'occhio e ad un regime molto basso... Quindi con una 43 denti sono sicuro di non perdere nemmeno in vel. max....
In più accorcerei un poco l'interasse migliorando la maneggevolezza...

PS. Garantisco che rispetto allo ZX-12 R a livello prestazionale siamo su un altro pianeta!!! E pensare che ancora in molti sono convinti che lo ZX-12 R sia superiore.... Per la cronaca da me testato, lo ZX-12 R nella configurazione che avevo (PC-IGN Mod., G-Pack, scarico e filtro) provato con GSX-R 1000 k7 stock con soli 1500 km le aveva prese di in movimento da 130-140 sino a 250 km/h!! Dove riuscii ad avere la supremazia fu quando provammo da circa 240-250 km/h a spalancare....
 
7054240
7054240 Inviato: 26 Feb 2009 0:29
 

Wild79 ha scritto:
Ciao, lo scarico completo era una cosa che stavo pensando anche io un mesetto fà, perchè dovevo prendermi il modello 09, però poi ho preso il modello 07 ed ho abbandonato.
Secondo mè dovresti andare da un buon artigiano, in genere la qualità dei materiali è superiore.


Perchè sul modello 2007 i colettori di scarico sono già perfetti quelli di serie?
 
7054252
7054252 Inviato: 26 Feb 2009 0:33
 

OB-1 ha scritto:

per il momento ho ordinato i cerchi marchesini


Porca miseria costano un patrimonio!!

Citazione:
radiatori e ventole in alluminio maggiorati artigianali e aspetto che sul sito di ferracci sia possibie prendere la pcv con autotune e modulo accensione e il gpack water e filtro aria corsa e ora che ho letto quello che avete postato chiedero al concessionario di rimuovere queste "farfalline secondarie"


Si toglile subito!!! Nel modello 2007 però se non si adotta la pc si sente la ruvidità da basso a causa anche della carburazione ( e li ci vuole la power commander) e
 
7055627
7055627 Inviato: 26 Feb 2009 12:05
 

saurob ha scritto:
Wild79 ha scritto:
Ciao, lo scarico completo era una cosa che stavo pensando anche io un mesetto fà, perchè dovevo prendermi il modello 09, però poi ho preso il modello 07 ed ho abbandonato.
Secondo mè dovresti andare da un buon artigiano, in genere la qualità dei materiali è superiore.


Perchè sul modello 2007 i colettori di scarico sono già perfetti quelli di serie?


NO, perchè poche casa fanno il 4 in 2 e a me piace un casino avere 2 scarichi. icon_smile.gif
 
7061447
7061447 Inviato: 26 Feb 2009 23:29
 

Invece io vado matto per il singolo scarico magari il 4-2-1... Ma pe rlo zzr 1400 lo fanno?
 
7062423
7062423 Inviato: 27 Feb 2009 8:59
 

di 4 in 2 in 1 ne fanno a catarbe, basta avere solo i soldini! icon_biggrin.gif
 
7062440
7062440 Inviato: 27 Feb 2009 9:02
 

Ah ecco... ed invece ora che ho i terminali leovinci in titanio dei colettori più performanti non li fanno?
 
7062776
7062776 Inviato: 27 Feb 2009 9:59
 

Prova a vedere sul sito, ma dubito fortemente.
Comunque non crederti che il 4 in 2 in 1 renda di più con il DB killer anzi, forse ti rende pure meno.
L'aumento di potenza ce l'hai solo se estrai il DB Killer, però dopo sono guai con l'FDO.
 
7065499
7065499 Inviato: 27 Feb 2009 16:18
 

M ail discroso del db killer parlando direttamente con GPR pare che a livello prestazionali conti bene poco... Infatti sulle Leovinci che ho preso da Frankie penso di non rimuoverlo... Anche perchè lo ZZR 1400 è una sport-tourer e gli gli si addice un sound troppo aggressivo e penetrante... icon_smile.gif
 
7065580
7065580 Inviato: 27 Feb 2009 16:27
 

Certo, conta poco se gli scarichi sono 2 e se abbiamo sostituito solo i terminali, il discorso cambia parecchio se ti prendi uno scarico completo 4 in 2 in 1.
Perchè la moto non sfoga più bene come è quando hai 2 terminali, ed in più avendo anche i collettori racing il discorso si aggrava.
Se decidi di mettere un 4 in 2 in 1 per avere prestazioni devi lasciarlo tutto aperto, mentre se lasci il DB killer lo scarico ti rende meno degli originali.
 
7066879
7066879 Inviato: 27 Feb 2009 19:23
 

icon_biggrin.gif

Il sound delle Leovince in titanio è, secondo me, molto gradevole! togliere il DBkiller rischia di rendere la moto troppo rumorosa e farti avere problemi con le FdO - da noi ci fanno caso!

l'incremento prestazionale, rispetto alle marmitte originali, c'è non solo perchè incrementano un po' i cavalli, ma anche perchè togli 10Kg di peso alla moto!

Secondo me non vale la pena togliere il DBKiller ad una moto, quando la usi normalmente per strada con temrinali omologati come i Leovince.

Diverso il discorso se monti degli scarichi completi pe randare in pista: primo lo "sfiato" di un 4-2-1 è sicuramente migliorato dall'assenza di DBkille (attenzione, coomunque, che varie piste stanno introducendo limitazioni con controllo fonometrico al rumore, anche nel campionato italiano SS ) - in ogni caso non è uno scarico omologato, per cui...
 
7074426
7074426 Inviato: 1 Mar 2009 11:31
 

Per tutti quelli interessati l arrow mi ha dato conferma di spedirgli la moto per realizzare uno scarico completo in titanio con 2 terminali dx sx




ma il meccanico della kawa dove ho preso la moto mi ha detto che levare le seconde farfalle non porta a nessun vantaggio ma puo sciupare la moto!!!!!!!!!!!!!!!!


vi prego fatemi un po di chiarezza e soprattutto è un intervwnto difficile eliminare queste farfalle nel mod 2009 non c è il pericolo che la centralina vadi in locco per protezione??????????????
 
7080305
7080305 Inviato: 2 Mar 2009 0:16
 

Ma cosa rovina.... Toglile vai tranquillo.... Poi monta almeno la PC perchè dopo in basso è molto magra..... E dopo sei pronto per il decollo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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