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Elaborazione adatta per jollymoto 111?
13154348
13154348 Inviato: 22 Mar 2012 22:30
Oggetto: Elaborazione adatta per jollymoto 111?
 

ciao ragazzi.. ho un RS del 2000 alla quale ho rifatto da poco tutto il blocco motore : cuscinetti di banco FAG, biella Prox , pistone Vertex bifascia, kit guarnizioni di banco originali Aprilia ,kit catena corona e pigonone nuovo della DID e per quanto riguarda il cilindro, l'ho fatto lucidare a modo e ho fatto lavorare a " STEP 2" la mia domanda è : è in grado la mia moto di sfruttare al massimo la jolly c 111? oppure dovrei comprare qualcosa altro? ad esempio : 34, lamelle, v-force 3? grazie per i consigli icon_smile.gif
 
13154494
13154494 Inviato: 22 Mar 2012 23:05
 

se lo step 2 è stato fatto a modo è perfetto per una 111.. cuscinetti fag spero con gabbia non metallica?!?!
 
13154511
13154511 Inviato: 22 Mar 2012 23:09
 

è in grado di sopportare e sfruttare quella marmitta però dovresti chiedere a chi ti ha elaborato il motore e lui dovrebbe dirti con che marmitta accopiare il lavoro e comunque se lo dice dalca ti puoi fidare icon_smile.gif
 
13154525
13154525 Inviato: 22 Mar 2012 23:12
 

dovrebbe essere stata fatta a modo dato che mel'ha fatta un preparatore... comunque io quando ho ripreso il cilindro ho notato un notevole allargamento delle luci di aspirazione e della luce di scarico! per quanto riguarda i cuscinetti ho preso quelli che monta la rs da originale, che sono proprio i FAG e costavano la bellezza di 45 euro l'uno. mi sono informato prima di comparli e ho sentito che sono i migliori dato che sono gli unici ad avere una specie di condotto di lubrificazione interna... icon_smile.gif)
 
13154536
13154536 Inviato: 22 Mar 2012 23:15
 

Pacchi lamellari, carburatori più grandi ecc. non cambiano la situazione, per la 111 c'è bisogno di una determinata fasatura della luce di scarico, che sarebbe di 198°, chiedi al tuo preparatore la fasatura 0509_up.gif
 
13154544
13154544 Inviato: 22 Mar 2012 23:17
 

eh purtroppo l'elaborazione della mia moto è stata effettuata a ottobre! non l ho usata molto quest inverno e l ho ripresa circa 1 mese e mezzo fa! la cosa che mi ha fatto preoccupare è che con lo scarico full power ho notato solo un leggero miglioramento delle prestazioni! ora mi sono deciso a comprare la 111, dite che noterò il miglioramento ? un'altra mia paura è che avere fatto circa 400 km con lo scarico FP influenzerà le prestazioni quando metterò la jolly! icon_sad.gif
 
13154565
13154565 Inviato: 22 Mar 2012 23:24
 

achille1993 ha scritto:
eh purtroppo l'elaborazione della mia moto è stata effettuata a ottobre! non l ho usata molto quest inverno e l ho ripresa circa 1 mese e mezzo fa! la cosa che mi ha fatto preoccupare è che con lo scarico full power ho notato solo un leggero miglioramento delle prestazioni! ora mi sono deciso a comprare la 111, dite che noterò il miglioramento ? un'altra mia paura è che avere fatto circa 400 km con lo scarico FP influenzerà le prestazioni quando metterò la jolly! icon_sad.gif


Ma non influenza proprio niente icon_asd.gif

Comunque ci credo che hai notato ben poco con l'espansione full power, son meglio perfino le varie arrow street e giannelli icon_asd.gif

Il miglioramento con la 111 rispetto la full power lo noteresti anche con la termica base, nonostante la 111 non renderebbe il dovuto!
 
13154582
13154582 Inviato: 22 Mar 2012 23:31
 

ahahah icon_smile.gif) okok... menomale! allora dai, speriamo in bene! comunque sia una volta montata l espansione gli aggiustamenti che dovrò fare quali saranno? getto del massimo va aumentato? devo comprare le lamelle in vetronite della boyseen? devo ingrassare un po la carburazione? ora come ora la candela è color nocciola quindi la carburazione va bene... icon_smile.gif
 
13154647
13154647 Inviato: 22 Mar 2012 23:55
 

achille1993 ha scritto:
ahahah icon_smile.gif) okok... menomale! allora dai, speriamo in bene! comunque sia una volta montata l espansione gli aggiustamenti che dovrò fare quali saranno? getto del massimo va aumentato? devo comprare le lamelle in vetronite della boyseen? devo ingrassare un po la carburazione? ora come ora la candela è color nocciola quindi la carburazione va bene... icon_smile.gif


Se ora vabene vedi di aumentare di 2-3 punti il getto del massimo e se proprio c'è bisogno di alzare lo spillo..prima devi vedere come si comporta la moto a espansione montata e poi passi alla carburazione.. 0509_up.gif
 
13155699
13155699 Inviato: 23 Mar 2012 12:02
 

Come già detto e ripeto, contatta chi ti ha preparato il cilindro e fatti dire le fasature, in modo da capire se puoi montare e sfruttare a pieno quello scarico o meno.
Comunque sia, conosco chi ha montato cilindri spinti anche su arrow street o 107 e facevano comunque quasi 180 segnati icon_asd.gif
La carburazione è una cosa secondaria, prima monti e provi...in base a come si comporta la moto ritocchi 0509_up.gif
 
13156982
13156982 Inviato: 23 Mar 2012 17:33
 

Se la trovi ad un buon prezzo mettila.. icon_wink.gif
 
13166504
13166504 Inviato: 26 Mar 2012 13:04
 

Io consiglio di mettere una 107 intanto la differenza tra la full power e la jolly moto 107 e di 4 cv in piu.... Ricordati che la jolly smagrisce tanto... La carburazione non tirare tanto la moto non appena la monti xk se no rischi di grippare... Quindi vai piano non appena la monti...
 
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